![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Bene, adesso si che avete proprio mescolato la minestra e uno non capisce più qual'è la strada giusta, ogni uno ha le sue teorie ed esperienze, ed anche ben diverse! Confermo che da me, con questa tremenda umidità, i motori non vanno come al solito, mi danno problemi anche gli altri ![]()
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
(Ho bisogno di una miscela speciale per il rodaggio?) risposta Domande frequenti sui motori Novarossi - NOVAROSSI WORLD
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 14 agosto 15 alle ore 16:33 | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
ciao
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
| Non quella marmitta, ma di sicuro comincerò a diminuire passo e diametro dell'elica, proverò finché il motore non mi soddisferà
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
| Non ho quella marmitta, ma di sicuro comincerò a diminuire passo e diametro dell'elica, proverò finché il motore non mi soddisferà
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Sei sicuro di essere unico portatore di verità ? Io mai. Purtroppo non conosco Gianni Mattea e me ne scuso. Però conosco Alessandro Rossi con cui ho parlato l'ultima volta a metà luglio al parco Acquarossa. E conoscevo anche Cesare Rossi con cui ho parlato l'ultima volta a giugno nel suo stabilimento Novarossi. Da pochi giorni purtroppo ci ha lasciato e per me è una grande tristezza. Indovina di cosa parlavamo ? Guarda che Rossi e Novarossi sono motori con soluzioni tecniche diverse. Io sui primi vado con 14-16 % di Carbulin, sui secondi con 20% misto ricino e Carbulin. Ogni motore ha i suoi pregi, difetti e capricci. Tornando agli articoli da te citati, è sempre bene leggere perché si impara sempre, ma vedi, io mi baso anche sulla mia esperienza e di Rossi ne ho tanti. Il primo, un 60 a tre travasi, acquistato agli inizi degli anni 70. Inutile dire che urla ancora sul suo Ultra Sport 60, altrimenti non lo avrei citato. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
|
Allora stamattina sono andato ancora in campo con sto motorello da provare, miscela 20 ricino resto alcool ho montato un'elica apc 10x6, il motore girava meglio, ma i giri non superavano i 2300 , ogni tanto al massimo faceva una sbruffata di fumo e si spegneva di pacca, ci deve essere qualche risucchio d'aria da qualche parte, il minimo è regolarissimo e parte appena tocco l'elica.... Poi ho montato un'elica Master A, 9x6, devo dire molto leggera, ma il motore ha cominciato a urlare come un matto, 17400 giri, è venuta fuori la belva che c'è in lui! Mi sembrava che fosse troppo piccola, credo che quella più giusta sia una 9x7, ma non l'avevo, ogni tanto la solita sbuffata di fumo e spenta, ho fatto un paio di voli, ma il modello non era all'altezza ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Info motore Rossi 60 | pischi82 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 09 dicembre 15 19:41 |
Motore ROSSI 45 o 53 | Kladi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 05 maggio 08 20:32 |
Rossi 60-info | marcus6911 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 20 febbraio 08 01:11 |
Motore Rossi .40 | flylevel1 | Aeromodellismo | 7 | 12 gennaio 07 19:04 |
info accoppiamento rossi | giuvrd | Aeromodellismo | 1 | 16 febbraio 06 14:57 |