18 luglio 15, 14:14 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
23 luglio 15, 21:49 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Io ho fatto in modo che il pendolino cadesse in verticale fino a toccare il fondo nelle immediate vicinanze del tappo serbatoio senza poter interaggire minimamente con il tubo di alimentazione motore. Così puoi aspirare la mix tenendo il modello/serbatoio in orizzontale perfetta. Tuttavia ho dovuto utilizzare questa pratica solo perchè il carburatore era incassato in una riproduzione e mi restava difficile staccare il tubicino dal carburatore stesso per aspirare via la mix. Senza contare che neanche un filtro a 3 vie (tipo elicottero) avrebbe potuto aiutarmi. Così utilizzavo il tubo di "carico carburante" sia per riempire il serbatoio sia per svoutarlo completamente. saluti | |
21 febbraio 17, 20:33 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Durante una prova col serbatoio livellato a 45° si e ciucciata tutta la miscela. Bene grazie allego foto. Però perche i tubi di ottone internalmente diventano scuri, accipicchia Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 11:43 | |
24 febbraio 17, 20:23 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Ciao Trina, sono sicuro che ti sarai trovato bene. I tubi di ottone a lungo si rompono a causa del nitrometano. Di soluto durano anni ma la loro fine è innesorabile. Io quando non utilizzo un modello per troppo tempo riempio il serbatoio con la vasellina. A presto. Saluti |
08 marzo 17, 14:23 | #17 (permalink) Top |
| Una domanda da pirla
Salve a tutti. Siccome ho fracassato 1 gommino del serbatoio Hangar9, per la paura di eventuali perdite, io stringo troppo; quando l'ho smontato era da sostituire perchè e talmente gonfio e con una gomma leggermente dura. Adesso voglio fare nel modo seguente: avvito il gommino tenendolo fuori dal serbatoio, appena lo vedo gonfiare leggermente mi fermo, contando i giri che do col giravite, faccio il test riempiendolo, se non perde è ok. Concludo (la paura e sempre quella) potrebbe allentarsi con le vibrazioni??? ha qualcuno e mai capitato? perche gia dando giri 1-1/2 e stretto! da premettere che il tappo va incassato sul foro del parafiamma! Ultima modifica di Trinacria : 08 marzo 17 alle ore 14:31 |
Bookmarks |
| |