17 giugno 15, 19:04 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
I lavori anche se con calma sono andati avanti,vedi recite di fine anno alle elementari,concerti dei bambini,pranzi con le classi dei bambini etcc., ieri sera ho proceduto con la brasatura in alluminio della flangia e dei 2 tubi guidavite nella parte opposta,chiusura del collettore nella parte terminale tramite saldatura tig di 2 piastrine in alluminio e brasatura dei 2 tubi di scarico,secondo me brasare questi 2 tubi ha il vantaggio che se si vogliono accorciare o allungare o comunque apportare delle modifiche basta riportarli a 450° e si possono rimuovere. In fine ho rifilato i cordoli di saldatura delle 2 piastrine di chiusura con la fresa e con lima tonda la saldatura tig fra collettore e corpo centrale e ho fatto una prova di montaggio. Ora porto lo scarico dall'estetista qua fuori,la signora Sabbiatrice, che gli darà un tocco di classe per farlo sembrare quasi bello. Fra un'oretta vi pubblico le foto dello scarico finito.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
17 giugno 15, 20:41 | #32 (permalink) Top |
|
Bene il lavoro è finito,non avendo la cabina di sabbiatura ho fatto tutto all'aperto e non vi dico quanta sabbia ho addosso in testa e nelle mutande,ecco le foto ora però devo uscire di corsa causa concertino del bambino.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
17 giugno 15, 20:42 | #33 (permalink) Top |
|
Ed ecco lo scarico montato,devo solo ritagliare una guarnizione. Grazie a chi mi ha seguito. ciao a tutti.
18 giugno 15, 10:15 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
ritengo di saper brasare bene l'ottone ( e altre leghe ) in tutti gli spessori con il castolin ed uso il tig discretamente sull'inox.......ma tu hai fatto delle BELLISSIME saldature sull'alluminio, il materiale più bastardo che ci sia ( per la saldatura )... complimenti davvero
__________________ Simone |
18 giugno 15, 15:24 | #36 (permalink) Top |
|
Grazie,hai perfettamente ragione riguardo l'alluminio,ma non sta a pensare,la fresa ha rimediato tutti i miei errori,vuoi che ti pubblico la foto di tutte le mie prove fatte sui ritagli di alluminio "colato"? Grazie acctarus.
18 giugno 15, 19:29 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Quanto è venuto a pesare? Sui 300gr? Ricordati quello che ti dicevo a proposito della staffa di supporto; senza, c'è la seria possibilità di crepare qualche saldatura o di vederti allentare le viti di fissaggio. Ma che fai ora, ti metti in concorrenza con Spagnol? | |
18 giugno 15, 20:33 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Mi unisco ai complimenti, davvero un bel lavoro! Ora faccelo sentire "suonare" Inviato dal mio Xiaomi Note
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
18 giugno 15, 23:57 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie di nuovo a tutti.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
21 agosto 15, 00:48 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4709654
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
Bookmarks |
| |