08 giugno 15, 21:35 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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arrisentirci volentieri Alfonso
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
08 giugno 15, 23:26 | #12 (permalink) Top |
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Piero sei famoso nel mondo specialmente se sono antichi modellisti. Piuttosto io sto ancora sperando che tu scriva la seconda parte di "Intreccio velocistico modelli e motori" lo farai? Un grande saluto Maurizio Crescentini (FAI 4935) |
10 giugno 15, 01:03 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
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Ma io scrivo sopratutto per quelli come te ed ancora più giovani. Figli di vecchi modellisti più o meno della mia età e che allora anni '70- '80 - '90 volevano solo pilotare con la manetta o con gli stick RC e del resto non gli importava nulla. Maurizio comunque grazie per il famoso ma quello che mi piace di più ricordare sono i fatti ed i risultati sopratutto dell'estero della OPS che vedo sono rimasti poco conosciuti da noi qui in Italia, allora internet non esisteva e qualche oscuro e/o complessato "scriba" sovvertiva anche la realtà. Magari grandi estimatori di McCoy, OS , K&B, Enya , Saito, Fox, eccellenti e validi ci mancherebbe , però quasi sempre tanti nostrani ricordano che quelli si ....... che sono veri motori...... Poi invece nelle gare di velocità pura e dove il limite di cilindrata fa la differenza vera, sopratutto nelle gare dei "clienti", la vera miniera per ogni ditta costruttrice per oltre trentanni siamo stati il punto di riferimento..... con tante riserve invece in casa! Certo ricevere i complimenti di Dick McCoy , di Kazuhiro Mihara padre di tutti gli OS fino agli anni '90 , di Brodbeck padre e figlio i "B" di K&B il " K "si perse subito nel dopo guerra, di Duke Fox , di George Aldrich, di Ron Irvine e di tanti altri Russi, Ucraini, Svedesi, Tedeschi, Cinesi e di ogni dove è stato e rimane appagante. I fatti poi esistono e resistono sopra ogni chiacchera . | |
15 giugno 15, 23:12 | #14 (permalink) Top |
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E' curioso osservare che nella prima foto dell' Ultimate , Tony ha messo una presa dinamica sul carburatore Dell'Orto fatta con una delle curve di carico in rame OPS per le risonanze e barilotti. Assicurava che cosi il motore il motore in affondata si ingrassava un poco evitando di prendere troppa velocità. Curiosamente in Europa e Italia ci consigliavano invece di girare invece indietro il carburatore per farlo aspirare in aria calma e avevo trovato un pacco lamellare con adattatore della Malossi per un carburatore Tillotson di maggior diametro . Vedi foto di quando lo presentammo nel programma di vendita del 1996. Saluti Piero Muzio FAI 241 PS: continua il problema mio delle dimensioni delle foto e documenti. |
15 giugno 15, 23:38 | #15 (permalink) Top | |
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saluti Alfonso
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16 giugno 15, 21:54 | #16 (permalink) Top | |
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GIOQUI grazie per la consulenza forse ci sono riuscito. Vediamo il risultato ........è il Programma dei Motori Aerei - Maxi e 4T del 1996 del quale parlo nel post precedente per l'inclinazione verso il dietro del carburatore, come ci era consigliato. Esattamente il rovescio nel funzionamento della presa dinamica , tra l'altro monto vicina all'elica , usata da Tony sull' Ultimate al T.O.C. Saluti Piero Muzio - FAI 241 | |
16 giugno 15, 22:10 | #17 (permalink) Top | |
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Ci si vede | |
17 giugno 15, 11:41 | #18 (permalink) Top |
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Quale di 2 metodi hai utilizzato? con quello che ti ho consigliato io non dovevi fare neanche la fatica di scaricare il programma e installarlo in quanto è già presente in windows ed è diretto.
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17 giugno 15, 12:53 | #19 (permalink) Top | |
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In verità ho provato anche con picture manager ma fra tutti i w.office questo picture manager non figurava. Ho provato a scarcarlo ma quando era al 70% circa è uscita una scritta di Avast che diceva che un "firewall" impediva di continuare................ I motori a scoppio sono molto più comprensibili, digitale ed elettronica ormai indispensabili ma ben lontani dalle mie preferenze. Piero Muzio | |
21 giugno 15, 14:31 | #20 (permalink) Top |
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Sempre a proposito del Programma dei Motori Aerei - Maxi e 4T del 1996 del quale parlo nel post precedente, per l'inclinazione verso il dietro del carburatore, come ci era consigliato. Esattamente il rovescio nel funzionamento della presa dinamica , tra l'altro molto vicina all'elica , usata da Tony sull' Ultimate al T.O.C. Il gruppo montato si vede nel depliant in alto. Infatti per la storia di questi motori 30cc mono e 60 cc Twin si può vedere che si citano anche le versioni 40 cc mono e 80 cc Twin che non furono però realizzate , sopratutto perchè il mercato chiedeva cilindrate ancora maggiori e pensavo di poter finalmente fornire anche l'accensione elettronica di serie e non solo come optional, vedi in basso a sx art.OP 5502 la centralina del twin, ma quelle che ci erano state proposte in Italia avevano costi improponibili. Per meglio inquadrare i fatti e in questo caso di un fornitore nella storia di questi motori la centralina fotografata mi costò 1000 DM ( Marchi tedeschi allora ), dati alla Fiera di Norimberga precedente del 1995 ad uno scandinavo elettronico che asseriva di avere una nuova ditta che le produceva, per 4 esemplari campione 2 mono e 2 twin. Aveva anche l'avvallo dell'editore e direttore della maggior rivista scandinava. Ricevetti in autunno solo questo esemplare fotografato , gli altri scrisse, me li avrebbe portati a Norimberga '96 dove però non venne e non vidi più ne lui ne gli altri tre campioni, salvo una lettera di scuse, e ovvio neppure i Marchi . Poi ci fu lo scherzetto di Gilardoni S.p.A di Mandello sulla rottamazione stampi in compartecipazione, già raccontata. Saluti. Piero Muzio FAI 241 |
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