28 maggio 15, 20:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2004
| posizione serbatoio
salve, nel construire il modelo PC9 seagull mi sono accorto che la posizione del serbatoio rispetto al motore si presente cabrata cioe la parte anteriore del serbatoio(dove escono i tubi di rifornimento) si trova in posizione obligua non parallela al modello Considerando che questo modello monta il motore a scoppio con la testa all'ingiu' mi domando se questa posizione può andare o potrebbe portare a delle anomalie durante il volo. Vi ringrazio anticipatamente |
28 maggio 15, 21:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Se dove escono i tubi è più alto di dove c è il pendolino nessun problema. Se il motore che monterai è 4T sempre nessun problema. Se il motore sarà 2T rischi che la miscela arrivi per caduta. In quest'ultimo caso io ho utilizzato la pompa perry saluti |
28 maggio 15, 21:10 | #3 (permalink) Top |
User |
Tutto dipende da che tipo di motore intendi montare sul modello. Se il motore ha la pompa, non ti devi curare troppo della posizione del serbatoio. Se il motore non ha la pompa, è consigliabile mantenere il tappo del serbatoio allineato con il carburatore. Ciao |
29 maggio 15, 09:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
La posizione del serbatoio è bene che sia tale che la mezzeria del serbatoio sia a livello dello spillo del carburatore. Nella fattispecie però il problema non mi sembra essere la posizione del serbatoio ma il fatto che il serbatoio sia posizionato in diagonale ovvero la parte anteriore del serbatoio si trova più in alto rispetto alla parte posteriore. Siccome la benzina viene pescata dal pendolino che si trova nella parte posteriore, più bassa e perciò sempre bagnata dalla miscela, in volo dritto non c'è nessun problema; il problema sorge nel momento in cui ti poni in volo rovescio con poco carburante: in questo caso il pendolino potrebbe trovarsi all'asciutto. Detto ciò però controlla bene, mi sembra strano che in casa Seagull facciano un errore simile. Considera che il serbatoio è bene che stia orizzontale durante il volo e deve essere orizzontale rispetto al piano di volo, che potrebbe essere diverso dal piano della fusoliera. Controlla bene. |
Bookmarks |
| |