24 maggio 15, 21:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
| Motore per Seagull Sparrowhawk 85"
Dopo diversi anni in cui ho abbandonato i motori a scoppio per dedicarmi (saltuariamente) al pendio ed a modelli con motore elettrico mi è tornata la voglia di motore Sto concludendo l'acquisto di uno Sparrowhawk da 2,16 m di apertura alare usato, ora mi si pone il problema della motorizzazione; so che la sua morte sarebbe un bel bicilindrico magari 4T ma son tempi (non i 4T) di vacche magre e bisogna risparmiare sia nel costo di acquisto che nell'utilizzo. Pensando quindi ad un motore a benzina mi sono andato a guardare i vari modelli che Hobby King propone, in particolare: 52cc Gas engine w/ CD-Ignition 3.2kwplus Overbore e Turnigy TR-55 55CC Gas Engine 5.6HP il modello e le mie capacità sono per un volo sportivo con acrobazia base, niente di esasperato; poi c'è il problema dell'installazione. Mi sembra che il secondo motore possa essere la soluzione migliore:cosa ne pensate? |
26 maggio 15, 14:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
|
Voto turnigy 😊 Pensavo di prenderlo anch'io per il mio extra 300 da 2 metri QUOTE=robin;4644856]Dopo diversi anni in cui ho abbandonato i motori a scoppio per dedicarmi (saltuariamente) al pendio ed a modelli con motore elettrico mi è tornata la voglia di motore Sto concludendo l'acquisto di uno Sparrowhawk da 2,16 m di apertura alare usato, ora mi si pone il problema della motorizzazione; so che la sua morte sarebbe un bel bicilindrico magari 4T ma son tempi (non i 4T) di vacche magre e bisogna risparmiare sia nel costo di acquisto che nell'utilizzo. Pensando quindi ad un motore a benzina mi sono andato a guardare i vari modelli che Hobby King propone, in particolare: 52cc Gas engine w/ CD-Ignition 3.2kwplus Overbore e Turnigy TR-55 55CC Gas Engine 5.6HP il modello e le mie capacità sono per un volo sportivo con acrobazia base, niente di esasperato; poi c'è il problema dell'installazione. Mi sembra che il secondo motore possa essere la soluzione migliore:cosa ne pensate?[/QUOTE]
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
31 maggio 15, 16:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
|
Ho trovato un CRRC pro 50 cc a buon prezzo, non conosco questi motori e, a parte le prestazioni dichiarate che sembrano sufficienti, non so nulla su affidabilità e caratteristiche. Opinioni? |
31 maggio 15, 17:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
|
L'ho visto montato su uno spitfire seagull da 2 metri di poco più di 7 kili e va benissimo NGH GF38 38cc Gas 4 Stroke Engine |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sparrowhawk xt di 3 anni | Arks98 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 22 | 20 agosto 16 21:11 |
ZLIN-50 Seagull che motore? | billmill | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 20 dicembre 12 01:59 |
edge 540 180 seagull quale motore per 3d | R-C87 | Aeromodellismo Volo 3D | 27 | 26 marzo 12 16:49 |
Tundertiger sparrowhawk XXB | gianluca XXB | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 12 dicembre 10 13:16 |
Scelta motore Seagull Extra 260 .180 | I-PIMA | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 25 ottobre 10 11:40 |