22 maggio 15, 17:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
| Citazione:
se ti riferisci al 300 ti posso dire le mie impressioni. E' attualmente montato su uno Spacewalker Sig scala 1/3 del peso in ordine di volo di 9 Kg. Monta una elica Master Airscrew 20/8 e la frulla a 8000 giri, regolarissimo come tutti gli OS, dentro è più bello che fuori: le bielle sono interamente in bronzo con i cappellotti smontabili per poterli montare su albero a gomiti. Le marmitte, a mio avviso, non servono in quanto il rumore prodotto ha un tono molto più cupo e pacato di un 91 o 120 stessa marca: una musica. I consumi non sono parchi. Ho montato un serbatoio da 750 cc e volando non sempre al massimo, vuoi per la tipologia del modello pacioso, ma soprattutto per godere del rumore borbottante del minimo e dei medi regimi, dopo 15 minuti di volo restano circa 200 cc di carburante. Il carburante attualmente in uso è composto da 10% JX millennium, 10% ricino e 10 nitro il resto alcool. Credo che potrebbe andare anche con solo il 5 di nitro: devo provare. Antonio | |
22 maggio 15, 19:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: desenzano del garda (BS)
| motore os ft supergemini
Si mi riferivo al motore OS FT 300, grazie Antonio. Ne ho trovato uno usato a 400,00 con impianto accensione Cosa ne dici? A me sembra un buon prezzo Marco |
22 maggio 15, 22:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
| Citazione:
Se quello che hai visto è in linea con quanto sopra non potrai che esserne soddisfatto: sono gioiellini di meccanica costruiti alla vecchia buona maniera. Il discorso accensione,altra moda che in questo caso potrebbe avere un senso concreto, rischia di innescare un inferno di polemiche: come ti ho detto lo "nutro" con quello per cui è stato progettato. Antonio | |
Bookmarks |
| |