18 maggio 15, 20:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 226
| Piccolo mistero...
Vorrei sottoporvi, nella speranza che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e ne sia uscito, una anomalia che riscontro da qualche tempo sul mio 4T : motore : OS 1.20 S-E (senza pompa) praticamente nuovo.. modello : Great Planes Extra 300S (da kit) volo rettilineo (veloce)>>>>leggera affondata>>>>richiamata>>>spegnimento motore !! ho controllato più volte tutto il circuito di alimentazione, cuscinetti, valvole, minimo, carburazione ecc. senza risultato. Il fenomeno è comparso all' improvviso (senza aver modificato niente prima) Ciao e grazie in anticipo a chi avrà la possibilità di darmi qualche dritta...
__________________ |
18 maggio 15, 21:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
|
Tubetti, pendolino, serbatoio........ Recentemente sono impazzito con un Saito e alla fine erano incrostazioni nei tubetti di alluminio che escono dal serbatorio che a loro discrezione si staccavano e finivano nello spillo... Poi ogni caso fa storia a sé... |
18 maggio 15, 22:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.666
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Volo da una quindici anni con solo elettrico, ma ho avuto una lunga esperienza con i motori a scoppio. Personalmente darei un'occhiata all'altezza del serbatoio, alla lunghezza dei tubetti della miscela e al diametro dello stesso tubetto di alimentazione. Per me non è un problema di sporcizia del carburatore. Immagino che nella richiamata, la miscela arretrando nel serbatoio, provochi una depressione nel tubetto, interrompendo l'alimentazione al motore. Naraj. |
18 maggio 15, 22:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
|
Prova a tenere il minimo più grasso. Quanti giri fa al minimo? La,causa potrebbe essere nella carburazione al limite. Il serbatoio ? È' all'altezza giusta?
__________________ Www.aliazzurre.it |
19 maggio 15, 14:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.679
| Citazione:
Saluti | |
19 maggio 15, 21:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
| Citazione:
Comunque condivido i consigli di Lockeid. | |
20 maggio 15, 22:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
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Per la mia esperienza è un problema di carburazione, poi non abbiamo la sfera di cristallo senza sentire il motore non si capisce il reale problema
__________________ Www.aliazzurre.it |
25 maggio 15, 12:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 226
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Fatti ieri tre voli senza riscontrare alcun problema. Prima ho fatto quanto segue : Pulizia valvola di scarico (era piuttosto incrostata). Sostituzione o-ring che assicura la tenuta tra collettore aspirazione e carburatore (era rotto).
__________________ |
26 maggio 15, 12:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 129
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Ciao, Se non altro valuta che per la valvola può non esser stato rispettato il gioco della punteria e penserei anche se la pulizia sia stata corretta e la tenuta con la sede sia buona. Per l'OR del carburatore sicuramente avevi un'aria falsa che ore è stata eliminata e quindi la carburazione...? Spero utile, R. |
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