Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 15, 19:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Data registr.: 18-03-2010
Guarda non vorrei aver detto una fesseria,ma mi ricordo molto bene che il propietario dello Sterman con il Saito,mi aveva detto di aver montato propio lo stellare perche' cosi non doveva mettere dei pesi,che erano nella scatola,comunque posso domandare per sicurezza dimmi te?
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 19:43   #12 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Di biplani adatto a quel motore non ci sono solo quelli più o meno RTF, ma anche quelli da fare. Se vuoi un biplanone tranquillo che ha fatto epoca, eccolo qui:

Outerzone : Super Lazy Ace plan : download free vintage model aircraft plan

E' un modello leggendario e una garanzia assoluta.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 19:59   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2010
Cool

Che ne dici del nuovo Bucker Bu 133 Jungmaister della Seagull? A.a. cm.160, peso g.5.500 motorizzabile a scoppio o elettrico, ma secondo me elettrico è un aborto!
La colorazione è simile a quella del modello in scala 1 a 3 di Severin. Costruzione tutto legno. io ce l'ho ma ancora non lo monto per mancanza di spazio, ho già tre biplani in casa, penso che la motorizzazione giusta sia un 125 saito che già possiedo.
Saluti
Giovanni

Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Ciao a tutti vorrei trovare un biplano al mio os 155 fs alpha.
Diciamo che preferirei un modello dal volo lento e realistico tipo riproduzioni ma anche un bel acro sport non sarebbe una cattiva idea
a parte i già visti tiger moth delle varie ditte sapreste consigliarmi qualche alternativa?
So che i biplani sono un po critico da far volare ma poi vederli in volo ripaga di tutto......spettacolari.
il modello che sto cercando dovrebbe essere all'incirca sui 180 cm quindi x un 120 4t Glow.
Eviterei il pitts special.....
qualcuno saprebbe consigliarmi. ....
grazie a tutti
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 20:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di stasy

Data registr.: 09-03-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Di biplani adatto a quel motore non ci sono solo quelli più o meno RTF, ma anche quelli da fare. Se vuoi un biplanone tranquillo che ha fatto epoca, eccolo qui:

Outerzone : Super Lazy Ace plan : download free vintage model aircraft plan

E' un modello leggendario e una garanzia assoluta.
No purtroppo non ho tempo di fare gli arf....figuriamoci i balsa kit....ancora peggio dai disegni
Vecchio 18 maggio 15, 20:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di stasy

Citazione:
Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it Visualizza messaggio
Che ne dici del nuovo Bucker Bu 133 Jungmaister della Seagull? A.a. cm.160, peso g.5.500 motorizzabile a scoppio o elettrico, ma secondo me elettrico è un aborto!
La colorazione è simile a quella del modello in scala 1 a 3 di Severin. Costruzione tutto legno. io ce l'ho ma ancora non lo monto per mancanza di spazio, ho già tre biplani in casa, penso che la motorizzazione giusta sia un 125 saito che già possiedo.
Saluti
Giovanni
lo avevo già visto da lindinger ma non riesco a trovare sul web recensioni o video. Inoltre il produttore mai sentito parlare......preferisco un great planes.
Cmq il modello è veramente bello
Vecchio 18 maggio 15, 20:42   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di stasy

Citazione:
lo avevo già visto da lindinger ma non riesco a trovare sul web recensioni o video. Inoltre il produttore mai sentito parlare......preferisco un great planes.
Cmq il modello è veramente bello
scusa ho fatto una gaffe....sg model sta x Seagull. Ritiro ciò che ho detto sul produttore
Vecchio 18 maggio 15, 21:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di stasy

Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Guarda non vorrei aver detto una fesseria,ma mi ricordo molto bene che il propietario dello Sterman con il Saito,mi aveva detto di aver montato propio lo stellare perche' cosi non doveva mettere dei pesi,che erano nella scatola,comunque posso domandare per sicurezza dimmi te?
se vuoi chiedere mi fa piacere. Anche se lo trovo alquanto strano che la ditta inserisca dei pesi da mettere sul modello non sapendo a quale motorizzazione sarà destinato.
Vecchio 18 maggio 15, 22:58   #18 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
No purtroppo non ho tempo di fare gli arf....figuriamoci i balsa kit....ancora peggio dai disegni
Se hai un attimo di pazienza, fra poco sul mercato troverai i modelli che rappresentano la nuova frontiera estrema dopo gli RTF: quelli già rotti e raccolti dentro al sacco nero.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 23:00   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Guarda mi informo,riguardo al peso solitamente la Great Planes itilizza gli OS nelle istruzioni
Vecchio 18 maggio 15, 23:52   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Mi ricordavo abbastanza bene,a pagina 25 e 26 del manuale di montaggio si vede la costruzione di una scatolina da montare sopra il castello motore per alloggiarci il piombo.
Comunque il peso dichiarato damanuale difficilmente si supererà.
In effetti mi sbagliavo con il Focke wulf della top flite da 2,2mt che ho visto ancora in scatola a casa di un amicoe quello aveva delle piastre da installare nel muso.
Ciao

Ultima modifica di filo77 : 18 maggio 15 alle ore 23:56
Rispondi

Bookmarks