17 maggio 15, 03:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
| Abitar Predator 424 p-120
Salve a tutti ho recentemente acquistato il suddetto motore,solamente che è danneggiato purtroppo ha il carburatore rotto ed anche il carter che copre la cinghia,ovviamente credo di chiedere un miracolo ma qualcuno è a conoscenza di qualche sito che potrebbe avere i ricambi. Grazie a tutti |
28 maggio 15, 02:41 | #3 (permalink) Top |
User |
Ti avevo contattato tempo fa. Vedendo le foto sicuramente con il Tig qualcosa di buono sul coperchio si riesce a fare, magari non torna al 100% ma un buon lavoro accettabile lo si riesce ad ottenere. Per il carburatore e la flangia che tiene il coperchio invece non ci sarebbero problemi. Ovviamente i pezzi originali e nuovi sarebbero decisamente meglio, ma è praticamente un motore introvabile! Ciao |
28 maggio 15, 23:20 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao si rammento che mi avevi gia' contattato,ma ho preferito non disturbarti e fare qualche altra ricerca e tentativo. Ti ringrazio ma riguardo la saldatura ci avevo gia pensato e scartato perchè il risultato che ne verrebbe sarebbe esteticamente poco gradevole, tempo fa' avevo letto qui sul BR che tu ti producevi dei motori effettuandoti da solo le fusioni e vorrei porti una domanda,creandomi lo stampo di che materiale di facile reperibilita si potrebbe fare? Non volevo utilizzare la tecnica della cera persa ma provare con uno stampo tipo conchiglia visto la semplicita' dell'oggetto. Grazie della risposta a chiunque possa avere esperienza |
29 maggio 15, 00:07 | #5 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
|
Peccato davvero. Quel motore, pur con tutti suoi limiti, era un gioiello. Chi lo ha avuto in mano ed usato doveva essere un autentico maiale/incompetente.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
29 maggio 15, 00:15 | #6 (permalink) Top |
|
Da quello che mi è stato detto il motore era di un pilota di F3a che ha danneggiato il motore durante una gara..... Così mi ha detto il vecchietto dove l'ho acquistato Il motore è stato aperto e revisionato sostituendo tutti i cuscinetti ed è quasi nuovo avra veramente 2-3 litri di vita |
29 maggio 15, 01:17 | #7 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
29 maggio 15, 08:34 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
C'è chi sa saldare e c'è chi dice di saper saldare. Non è per lodarmi, ma ritengo di far parte del primo gruppo, quindi come ti dicevo la soluzione più pratica sarebbe quella di fare una dima in acciaio, saldare al tig, rifinire e sabbiare tutto il coperchio per poi verniciarlo di nero e lucidare le parti in rilievo. Fare uno stampo penso che in qualche maniera sia fattibile, io però per i carter motore lavoro direttamente dal pieno in acciaio con fresa. Comunque dai, si dice "chi cerca trova", magari con un pò di fortuna ti salta fuori qualche ricambio. Ciao | |
29 maggio 15, 12:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
si potrebbe ricostruire anche dal "sodo" ( intendo di fresa/cnc ) e sarebbe anche fattibile ma, a mio parere, più dispendioso, se nn altro in termini di tempo
__________________ Simone | |
29 maggio 15, 13:46 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ebay è sempre sotto controllo | |
Bookmarks |
| |