16 maggio 15, 20:12 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| aiuto carburazione aiutatemi!!!
salve ho un motore montato sull'aereo asp52 (8,5cc) un giorno mi sono recato al campo dopo avere volato tranquillamente il mese scorso, venendo al dunque quando apro a manetta si spegne con rumore cupo, ho provato ad aprire lo spillo del minimo, sembra che vada bene ed invece si ripresenta di nuovo il problema, sono giunto alla seconda prova premettendo che avevo lo spinotto della candela ammassato in corto, però non è riuscito a bruciarla la candela. domanda..... ma la candela anche che si accende potrebbe avere un malfunzionamento? grazie in anticipo chi mi aiuterà a capire, ho controllato stamattina il carburatore, i tubi del serbatoio, tutto a posto tranne un piccolo trafilaggio dalla marmitta (perche e quella che si apre in due) ho provato anche a cambiare miscela ma niente |
16 maggio 15, 21:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Una candela vecchia puo' dare problemi, ma risponderti senza sentire il motore e' difficile. Una candela e' vecchia quando il filamento e' opaco, cioè ossidato e non riesce a mantenersi incandescente e dopo un po' il motore si spegne, se riatacchi la pipetta della candela riparte subito
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
16 maggio 15, 21:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
|
Scusa, ma se il problema si presenta al massimo, perché non provi intanto ad aprire lo spillo del massimo? Quanto alla candela, se il filamento si accende, almeno fintanto che è alimentata, funziona sempre. Poi, se è molto vecchia e incrostata da residui carboniosi, ti può creare problemi nel momento in cui stacchi la pipetta d'accensione. in questo caso allora va sostituita. |
20 maggio 15, 21:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
| Ritorniamo alla descrizione iniziale: motore a tutto regime, affondata, ripresa. In queste condizioni, sfido chiunque a dimostrarmi che un motore può ingrassare tanto da spegnersi. E' fuori da ogni logica!
|
Bookmarks |
| |