Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 15, 23:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
4 tempi o benzina?

Per il mio prossimo modello soni indeciso tra un 4 tempi e un motore a benzina. La cilindrata si aggirerebbe su i 30 cc. quali differenze tra i due motori?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 23:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
Per il mio prossimo modello soni indeciso tra un 4 tempi e un motore a benzina. La cilindrata si aggirerebbe su i 30 cc. quali differenze tra i due motori?
Semplice prendi un 4t a benzina! Ngh fa il 38cc
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 00:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri10
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
Secondo me dipende da che modello vuoi....😏


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 07:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri10 Visualizza messaggio
Secondo me dipende da che modello vuoi....😏


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché dipende dal modello?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 08:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Benzina!!
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 08:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Benzina!!
Per quale motivo?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 09:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
Per il mio prossimo modello soni indeciso tra un 4 tempi e un motore a benzina. La cilindrata si aggirerebbe su i 30 cc. quali differenze tra i due motori?
Ciao,
forse la tua domanda lascia davvero poco trapelare una possibile soluzione.

Se desideri info in merito, credo dovresti indicare maggiori informazioni cosi da ricevere ripsoste mirate che ti possano aiutare nella valutazione e successivamente indirizzarti verso la decisione finale.

Ci sono un'infinità di variabili nella scelta di un motore, quindi ti consiglio di dare più informazioni altrimenti la vedo dura....ed è evidente che sia così delle risposte che alcuni hanno provato già a darti





Fabrizio
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 09:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FEDOLIX
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 30
Ciao, le differenze tra un benzina e un 4t sono marcate, posseggo un os 200 4t, tecnicamente un bel motore ottime prestazioni ma implica maggiori consumi, maggiori costi di esercizio e una gestione più difficoltosa dell' avviamento, direi imprescindibile l'uso dell' avviatore.
Il 2t benzina è semplice da gestire consuma meno e richiede miscela meno costosa inoltre parte subito ed è quasi esente da manutenzione, personalmente mi piace meno perché mediamente più rumoroso se non usi un canister
In ogni caso anche il modello su cui impiegarlo può influire sulla scelta.
FEDOLIX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 12:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
Vorrei prendere un acrobatico Com motorizzazione massima 30 o 40 cc non di più
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 14:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri10
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
Perché dipende dal modello?

Perchè se ti prendi un acro/3D secondo me un 2t benza va benissimo...se invece vuoi prendere un warbird, a gusto mio ci vuole un 4t...benzina o glow dipende dal portafogli!!!!😄😄😄


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
NGH 38 benzina 4 tempi fradellaq Merc. Motori ed Elettronica 3 14 marzo 15 19:12
HGH GF 38 benzina 4 tempi fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 40 20 luglio 14 17:11
Saito 30 benzina 4 tempi prof.capo Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 15 luglio 12 07:51
Meglio un 26 benzina o 2 tempi os? didenry Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 22 gennaio 09 22:06
Quattro Tempi vs Benzina micheletn Aeromodellismo Volo a Scoppio 33 16 agosto 07 21:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002