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Vecchio 04 maggio 15, 18:12   #1 (permalink)  Top
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Zlin 50LS Black Horse

Salve a tutti,
qualcuno di voi che ha acquistato questo ARF della Black Horse ZLIN 50LS | Blackhorsemodel sa darmi informazioni sulla qualità del kit e sulle qualità di volo del modello ?
Per la motorizzazione, le istruzioni riportano due opzioni alternative (entrambe a benzina): OS GT22 e DLE 30.
Io in casa avrei il DLE 30 ed un OS 120 ax (entrambi nuovi ancora in scatola).
Per contenere il peso, sarei orientato sullo OS 120 ax. Voi che ne pensate? Sarebbe in grado di garantire un volo (REALISTICO) ?

Pensate che possano esserci problemi di centraggio con un motore leggero come il 2t glow OS 120 ax?

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Alessio
Alefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 18:57   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-04-2008
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Nessuno possiede (o ha visto volare) questo modello ed è in grado di darmi qualche breve consiglio o informazione circa le precedenti domande ?
Grazie mille. Ciao
Alefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 20:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di stasy
 
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X un volo realistico dovresti partire da un bel 4t.
magari un os 200
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
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Vecchio 06 maggio 15, 08:54   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-04-2008
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Ti ringrazio molto per il suggerimento.
Il fatto è che le istruzioni (quelle della versione aggiornata) prevedono - ed illustrano - due soluzioni alternative: una con DLE 30 e l'altra con OS GT 22 (a benzina), sicuramente entrambe adatte al modello.
Le mie valutazioni riguardano la scelta tra questi due motori (o tra loro omologhi). Sto semplicemente valutando infatti la possibilità di mettere, al posto del DLE 30 (che comunque avrei), un OS 120 ax che credo sia tutto sommato sostanzialmente analogo, per prestazioni, al benzina OS GT 22 (che è l'altro motore consigliato). Tutto qui.
In alternativa sarei orientato su una motorizzazione elettrica ad 8-10 celle.

Informazioni sul modello? Qualcuno può darmele?

Ciao
Alefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 15:56   #5 (permalink)  Top
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Il modello in questione è questo.

Alefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 19:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rossy60
 
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Messaggi: 199
Io lo possiedo, motorizzato Supertigre 3000, ti posso dire che è fatto bene, molto rifinito, un bel modellone ma...
vola con il cabra alzato e non di poco!
E' possibile che io non sia capace, ma ho 15 aerei, e l'unico che fa questo è lui!
Ho provato diverse combinazioni di cg ma niente da fare!
Sono arrivato alla conclusione che i piani di coda fissi hanno una incidenza troppo alta a cabrare (il diedro longitudinale eccessivo) e quindi devo compensare con il cabra.
Ed è un problema costruttivo perchè la fuso è preforata e quindi la posizione di montaggio è obbligata.
Spero di sbagliarmi anzi se qualcuno risuscisse ad aiutarmi gliene sarei molto grato, non perchè voli male ma con il cabra sollevato non mi piace!
rossy60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 20:36   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Grosseto
Messaggi: 67
Ciao e grazie.
Mi sono appena riletto l'altro post (quello dell'anno scorso) in cui chiedevi aiuto sul C.G.
Lì si parlava di baricentro probabilmente troppo avanzato (e quindi aereo picchiato).
Cosa intendi per incidenza dei piani di coda a cabrare? Che hanno un'incidenza positiva e che tendono a far picchiare il modello, da cui l'esigenza di azionare il cabra per livellarlo?? Oppure il contrario, cioè che hanno un'incidenza negativa e tendono a far cabrare il modello??

L'hai poi corretta la posizione del baricentro oppure no?

Saluti
Alefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 20:50   #8 (permalink)  Top
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non sembra trattarsi di baricentro ma di incidenze errate...
Agendo sul baricentro non risolverai il problema!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 20:51   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-04-2008
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Scusami Rossy60 ma mi ero dimenticato di chiederti se tu hai la "vecchia" versione oppure la "nuova" versione (confrontando i manuali, le due si differenziano per un diverso attacco alla fusoliera sia delle ali che dei piani di coda, oltre che per una diversa motorizzazione consigliata).
Tu hai per caso quella che prevedeva solo il DLE 30 ed il fissaggio delle ali tramite le viti sulla baionetta oppure hai quella che prevede invece il fissaggio delle ali tramite viti IN FUSOLIERA??

Grazie ancora.
Ciao
Alefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 22:24   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-04-2008
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Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
non sembra trattarsi di baricentro ma di incidenze errate...
Agendo sul baricentro non risolverai il problema!
Buonasera Vittorio,
abbiamo scritto quasi contemporaneamente e solo ora mi sono accorto della tua risposta.
Grazie molte, apprezzo enormemente i tuoi consigli e già in passato ho fatto tesoro delle tue opinioni.

Peccato per il modello, se è un problema d'incidenza e se questo problema è tuttora presente nella nuova versione, credo sia piuttosto difficile intervenire in modo "indolore", visto che le sedi dell'ala e dei piani di coda sono già predisposte da fabbrica.

Se permangono questi dubbi, probabilmente ripiegherò su un altro modello............Peccato veramente perché lo Zlin 50 secondo me è un bellissimo modello che mi ha sempre affascinato.
Buona serata.
Alefly non è collegato   Rispondi citando
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