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Vecchio 04 maggio 15, 17:54   #1 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti, ho problemi a carburarlo i primi due voli andava ma non riuscivo ha fargli prendere i giuri giusti sembrava legato, elica 18/8, adesso con una 18/10 non sono riuscito a carburarlo per niente.....nel portarlo al massimo perde giri.....grazie
giannicoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 00:11   #2 (permalink)  Top
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Perde giri??.... cosi da come scrivi sembrano problemi di carburazione ( magro ) o trafilamenti di aria, probabili tra carburatore e carter....
Pero, potrebbe dipendere anche da altri fattori anche se banali, quali serbatoio, pendolino intasato, filtro carburatore sporco...
Che carburatore walbro monta? sigla?
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Vecchio 05 maggio 15, 00:22   #3 (permalink)  Top
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Ciao Alby e' molto che non ci si sente!
In qualsiasi caso se il problema è "meccanico" ( alimentazione,carburazione ecc) la candela dovrebbe parlare. Quindi consiglio di fare una foto della candela e postarla sapremo dire se è' magro,grasso o un problema elettronico.
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Vecchio 05 maggio 15, 00:27   #4 (permalink)  Top
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Grande mirko !!! tt bene??
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Vecchio 05 maggio 15, 00:50   #5 (permalink)  Top
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Si si tutto bene!
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Vecchio 05 maggio 15, 14:04   #6 (permalink)  Top
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grazie per la cortesia.... elica tripala è consigliata ? 16/10

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Vecchio 05 maggio 15, 23:29   #7 (permalink)  Top
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cavoli cosi non riesco a vedere niente, ci vogliono in alta qualita', mi interessa l'elettrodo.
da quello che sono riuscito a vedere sembra magro,la candela e' oleosa? sempre sull'elettrodo. fai cosi, apri tutti e 2 gli spilli di un giro e mezzo (da tutto chiuso,mi raccomando non stingere troppo)
metti in moto e fai scaldare un pochino,prima carburi il massimo di 1/4 alla volta,poi passi con il minimo. a questo punto fai la prova del 9, metti il motore al massimo per 10 secondi e poi stacchi la batteria, controlli la candela deve essere color nocciola se tendente al bianco e' magro se tendente al nero sei grasso.marroncino /marroncino scuro e' ottimo.
per l'elica la tripala rende meno, se ti ci sta la sua elica bene altrimenti tripala si ma attenzione la 16/10 mi sa che frulla un po'.
in genere la regola e': 18/10 bipala=17/8 tripala.correggetemi se sbaglio
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Vecchio 05 maggio 15, 23:39   #8 (permalink)  Top
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Se normalmente utilizzi una 18x10 bipala il giusto sarebbe una 16x12 tripala, almeno per garantire circa lo stesso carico del motore...
Però anche qui è importante che " tipo di elica "... marca e materiale

Hai riprovato il motore? il carburatore lo hai controllato per vedere eventualmente se è sporco/ filtro intasato...insomma hai fatto un checkup generale?
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Vecchio 06 maggio 15, 00:17   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Se normalmente utilizzi una 18x10 bipala il giusto sarebbe una 16x12 tripala, almeno per garantire circa lo stesso carico del motore...
Però anche qui è importante che " tipo di elica "... marca e materiale

Hai riprovato il motore? il carburatore lo hai controllato per vedere eventualmente se è sporco/ filtro intasato...insomma hai fatto un checkup generale?
Aggiungo, una volta su un dle mi è' capitato di trovare della limatura dentro lo spillo del minimo ( motore nuovo che non partiva)
Credo che anche il suo è' nuovo perché parlava di motore legato!
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Vecchio 06 maggio 15, 10:00   #10 (permalink)  Top
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roto 25

grazie faccio le prove che mi indicate.......poi vi informo
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