04 maggio 15, 17:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: desenzano del garda
Messaggi: 19
| Consigli Roto 25 V
Buongiorno a tutti, ho problemi a carburarlo i primi due voli andava ma non riuscivo ha fargli prendere i giuri giusti sembrava legato, elica 18/8, adesso con una 18/10 non sono riuscito a carburarlo per niente.....nel portarlo al massimo perde giri.....grazie
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05 maggio 15, 00:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
Messaggi: 622
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Perde giri??.... cosi da come scrivi sembrano problemi di carburazione ( magro ) o trafilamenti di aria, probabili tra carburatore e carter.... Pero, potrebbe dipendere anche da altri fattori anche se banali, quali serbatoio, pendolino intasato, filtro carburatore sporco... Che carburatore walbro monta? sigla? |
05 maggio 15, 00:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
|
Ciao Alby e' molto che non ci si sente! In qualsiasi caso se il problema è "meccanico" ( alimentazione,carburazione ecc) la candela dovrebbe parlare. Quindi consiglio di fare una foto della candela e postarla sapremo dire se è' magro,grasso o un problema elettronico.
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05 maggio 15, 00:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
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Si si tutto bene!
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05 maggio 15, 23:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
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cavoli cosi non riesco a vedere niente, ci vogliono in alta qualita', mi interessa l'elettrodo. da quello che sono riuscito a vedere sembra magro,la candela e' oleosa? sempre sull'elettrodo. fai cosi, apri tutti e 2 gli spilli di un giro e mezzo (da tutto chiuso,mi raccomando non stingere troppo) metti in moto e fai scaldare un pochino,prima carburi il massimo di 1/4 alla volta,poi passi con il minimo. a questo punto fai la prova del 9, metti il motore al massimo per 10 secondi e poi stacchi la batteria, controlli la candela deve essere color nocciola se tendente al bianco e' magro se tendente al nero sei grasso.marroncino /marroncino scuro e' ottimo. per l'elica la tripala rende meno, se ti ci sta la sua elica bene altrimenti tripala si ma attenzione la 16/10 mi sa che frulla un po'. in genere la regola e': 18/10 bipala=17/8 tripala.correggetemi se sbaglio
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05 maggio 15, 23:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
Messaggi: 622
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Se normalmente utilizzi una 18x10 bipala il giusto sarebbe una 16x12 tripala, almeno per garantire circa lo stesso carico del motore... Però anche qui è importante che " tipo di elica "... marca e materiale Hai riprovato il motore? il carburatore lo hai controllato per vedere eventualmente se è sporco/ filtro intasato...insomma hai fatto un checkup generale? |
06 maggio 15, 00:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
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| Citazione:
Credo che anche il suo è' nuovo perché parlava di motore legato!
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