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Vecchio 03 maggio 15, 15:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Robyfly74
 
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....ancora Mintor 33

Scusate se insisto con questa discussione, mi sembra però di non aver letto nulla in proposito all l'avviamento di questo motore....io purtroppo da quando l'ho comprato non sono mai riuscito ad avviarlo senza avvitatore....punto 1...si inizia con l'inserimento dello start, poi do' alcuni giri con lo starter inserito ma senza mandare corrente alla centralina, giusto per fargli pescare benza, poi tolgo lo starter, mando tensione alla centralina, provo a mano a farlo partire. ....e niente....ai voglia te a "spippettare"....niente non si accende! (Premetto questo è il metodo che mi ha detto quello che me lo ha venduto! !!!!! ) punto 2)io invece, spruzzo un po' di benza direttamente sulla aspirazione del carburatore, e con pochi colpi, sempre di avviatore, si accende! Chi ce l'ha come lo fa partire (no battute......a spinta)...io stavo pensando a quelle pompette messe sui decespugliatori che riempiono subito il carburatore. ..oppure? Non ho il libretto delle istruzioni. ...quindi se qualcuno mi vuole istruire. ... che ben venga! !!! Grazie a tutti
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Vecchio 04 maggio 15, 14:46   #2 (permalink)  Top
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....nessuno ha il Mintor? Ho provato anche con lo starter inserito e centralina alimentata..nulla da fare. ..a mano non parte!
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Vecchio 05 maggio 15, 00:18   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Robyfly74 Visualizza messaggio
....nessuno ha il Mintor? Ho provato anche con lo starter inserito e centralina alimentata..nulla da fare. ..a mano non parte!
Sinceramente la procedura corretta, di tutti i motori benzina è quella di accendere la centralina in primis , poi chiudere il coke , aprire la valvola farfalla al massimo , far girare l'elica, dopo i primi scoppi portare al minimo la valvola farfalla, aprire il coke, ed insistere sul elica...( centralina sempre accesa dall'inizio fino all'avviamento)

se fai girare elica, con choke chiuso e centralina spenta è inevitabile che bagni troppo l'elettrodo della candela...si ingolfa... e poi ci vuole un bel po a farli partire...

che sia mintor o pinco pallino la procedura è la medesima per tutti i motori...

Ultima modifica di motore80 : 05 maggio 15 alle ore 00:22
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Vecchio 05 maggio 15, 07:01   #4 (permalink)  Top
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Grazie motore 80 oggi carico le batterie e provo!
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Vecchio 05 maggio 15, 14:02   #5 (permalink)  Top
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Se vuoi mettere in moto un motore benza con carburatore a membrana senza "tirare l'aria" ho dai colpi al''infinito oppure devi usare questo.

Personalemente accelero poco poco tiro il coke e dopo 2/3 colpi il motore si avvia e si rispegne poco dopo.
Tolgo il coke ed al primo colpo va in moto punto e basta!
Il metodo del tuo venditore di fiducia potrebbe essere più adatto ad un motore benzina che ha il "carburatore glow"
Cordiali saluti

Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 20:24
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Vecchio 05 maggio 15, 17:36   #6 (permalink)  Top
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Ok Lockeid, presumo che questo prodotto debba essere spruzzato sulla aspirazione del carburatore, per essere chiari, dove agisce il Coke.... ma come ci arrivo se sul mio MXS.... la aspirazione del mio wabro sta per dietro, diciamo lato parafiamma, e chiuso per bene dalla naca. Ci si può adattare un prolunga tipo Svitol passando per dentro l'abitacolo? Sennò Addio additivo!
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Vecchio 05 maggio 15, 23:30   #7 (permalink)  Top
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Se fai correttamente la procedura per l'avviamento stai tranquillo che ti si avvia.
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Vecchio 05 maggio 15, 23:37   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Se vuoi mettere in moto un motore benza con carburatore a membrana senza "tirare l'aria" ho dai colpi al''infinito oppure devi usare questo.

Personalemente accelero poco poco tiro il coke e dopo 2/3 colpi il motore si avvia e si rispegne poco dopo.
Tolgo il coke ed al primo colpo va in moto punto e basta!
Il metodo del tuo venditore di fiducia potrebbe essere più adatto ad un motore benzina che ha il "carburatore glow"
Cordiali saluti
questo prodotto si usa per avviare motori spompi, un motore da aereomodello "deve" avviarsi senza "aiutini" chimici, è sufficiente eseguire l'esatta modalità
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 05 maggio 15, 23:38   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Se vuoi mettere in moto un motore benza con carburatore a membrana senza "tirare l'aria" ho dai colpi al''infinito oppure devi usare questo.

Personalemente accelero poco poco tiro il coke e dopo 2/3 colpi il motore si avvia e si rispegne poco dopo.
Tolgo il coke ed al primo colpo va in moto punto e basta!
Il metodo del tuo venditore di fiducia potrebbe essere più adatto ad un motore benzina che ha il "carburatore glow"
Cordiali saluti
Mmmmhhhh.... le bielle dei tuoi motori come stanno??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 00:06   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippopro
 
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Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Sinceramente la procedura corretta, di tutti i motori benzina è quella di accendere la centralina in primis , poi chiudere il coke , aprire la valvola farfalla al massimo , far girare l'elica, dopo i primi scoppi portare al minimo la valvola farfalla, aprire il coke, ed insistere sul elica...( centralina sempre accesa dall'inizio fino all'avviamento)

se fai girare elica, con choke chiuso e centralina spenta è inevitabile che bagni troppo l'elettrodo della candela...si ingolfa... e poi ci vuole un bel po a farli partire...

che sia mintor o pinco pallino la procedura è la medesima per tutti i motori...
Quoto tutto...con il mio mintor senza problemi...
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
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