03 maggio 15, 15:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
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| ....ancora Mintor 33
Scusate se insisto con questa discussione, mi sembra però di non aver letto nulla in proposito all l'avviamento di questo motore....io purtroppo da quando l'ho comprato non sono mai riuscito ad avviarlo senza avvitatore....punto 1...si inizia con l'inserimento dello start, poi do' alcuni giri con lo starter inserito ma senza mandare corrente alla centralina, giusto per fargli pescare benza, poi tolgo lo starter, mando tensione alla centralina, provo a mano a farlo partire. ....e niente....ai voglia te a "spippettare"....niente non si accende! (Premetto questo è il metodo che mi ha detto quello che me lo ha venduto! !!!!! ) punto 2)io invece, spruzzo un po' di benza direttamente sulla aspirazione del carburatore, e con pochi colpi, sempre di avviatore, si accende! Chi ce l'ha come lo fa partire (no battute......a spinta)...io stavo pensando a quelle pompette messe sui decespugliatori che riempiono subito il carburatore. ..oppure? Non ho il libretto delle istruzioni. ...quindi se qualcuno mi vuole istruire. ... che ben venga! !!! Grazie a tutti
|
05 maggio 15, 00:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
Messaggi: 622
| Citazione:
se fai girare elica, con choke chiuso e centralina spenta è inevitabile che bagni troppo l'elettrodo della candela...si ingolfa... e poi ci vuole un bel po a farli partire... che sia mintor o pinco pallino la procedura è la medesima per tutti i motori... Ultima modifica di motore80 : 05 maggio 15 alle ore 00:22 | |
05 maggio 15, 14:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.690
|
Se vuoi mettere in moto un motore benza con carburatore a membrana senza "tirare l'aria" ho dai colpi al''infinito oppure devi usare questo. Personalemente accelero poco poco tiro il coke e dopo 2/3 colpi il motore si avvia e si rispegne poco dopo. Tolgo il coke ed al primo colpo va in moto punto e basta! Il metodo del tuo venditore di fiducia potrebbe essere più adatto ad un motore benzina che ha il "carburatore glow" Cordiali saluti Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 20:24 |
05 maggio 15, 17:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
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Ok Lockeid, presumo che questo prodotto debba essere spruzzato sulla aspirazione del carburatore, per essere chiari, dove agisce il Coke.... ma come ci arrivo se sul mio MXS.... la aspirazione del mio wabro sta per dietro, diciamo lato parafiamma, e chiuso per bene dalla naca. Ci si può adattare un prolunga tipo Svitol passando per dentro l'abitacolo? Sennò Addio additivo!
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05 maggio 15, 23:37 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
05 maggio 15, 23:38 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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06 maggio 15, 00:06 | #10 (permalink) Top | |
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