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Vecchio 06 maggio 15, 13:03   #11 (permalink)  Top
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....oggi provo senza "aiutino" grazie a tutti per i consigli, poi ci risentiamo. ...Grazie
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Vecchio 06 maggio 15, 14:38   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
questo prodotto si usa per avviare motori spompi, un motore da aereomodello "deve" avviarsi senza "aiutini" chimici, è sufficiente eseguire l'esatta modalità
Per questo mi piaci!
Sei un bravo professore laureato alla CEPU!
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Vecchio 06 maggio 15, 14:59   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Mmmmhhhh.... le bielle dei tuoi motori come stanno??

Ciao Badlucifer,
quando faccio le manutenzioni complete sui Walbro i motori non ripartono istantaneamente.
Premettendo che ho i tendini di tutte e due le braccia completamente rovinati da demolitori ecc la prima accensione dei moti agricoli qualche volta la faccio con l'etere.
Sinceramente non ho mai visto nessuna biella di motore agricolo o modellismo rovinata da 5/10 giri di motore che ha combusto etere visto che di li a poco la combustione passa a miscela di benzina.
Ora mi verrebbe da chiederti, visto che non si finisce mai di imparare, tu hai mai visto o rovinato qualche motore o biella che ha avuto contatti con l'etere per 2 forse 3 secondi?
Lascio stare quello che dice massimoB perchè a mio giudizio non sa nemmeno cosa è l'etere però il tuo msg mi andrebbe di approfondirlo e ti ringrazio per questo.
Cordiali saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 19:02   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Badlucifer,
quando faccio le manutenzioni complete sui Walbro i motori non ripartono istantaneamente.
Premettendo che ho i tendini di tutte e due le braccia completamente rovinati da demolitori ecc la prima accensione dei moti agricoli qualche volta la faccio con l'etere.
Sinceramente non ho mai visto nessuna biella di motore agricolo o modellismo rovinata da 5/10 giri di motore che ha combusto etere visto che di li a poco la combustione passa a miscela di benzina.
Ora mi verrebbe da chiederti, visto che non si finisce mai di imparare, tu hai mai visto o rovinato qualche motore o biella che ha avuto contatti con l'etere per 2 forse 3 secondi?
Lascio stare quello che dice massimoB perchè a mio giudizio non sa nemmeno cosa è l'etere però il tuo msg mi andrebbe di approfondirlo e ti ringrazio per questo.
Cordiali saluti
Giudizio errato, caro sapientino, lavoro da 35 anni con motori nautici diesel e benzina, ho pure usato l'etere per avviare i motori, qualche volta e sempre con motori non in ordine, gli altri vanno in moto anche senza.
Ho pure visto esplodere uno scarico, proprio per l'abuso dell'etere.
Quindi confermo che usare l'etere per questi motori è una sciocchezza

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 06 maggio 15, 21:34   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Giudizio errato, caro sapientino, lavoro da 35 anni con motori nautici diesel e benzina, ho pure usato l'etere per avviare i motori, qualche volta e sempre con motori non in ordine, gli altri vanno in moto anche senza.
Ho pure visto esplodere uno scarico, proprio per l'abuso dell'etere.
Quindi confermo che usare l'etere per questi motori è una sciocchezza

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Secondo me sei stato proprio tu a riempire il condotto di aspirazione di etere.
Spero che i tuoi clienti non saranno costretti ad utilizzare i remi professore.
Prima di scrivere msg colleziona numeri leggi bene quello che scritto o che scrive la gente visto che hai il vizietto di metterci il naso senza neanche capire cosa scrive o intende la gente sopratutto quando neofita.
Saluti da sapientino

Ultima modifica di lockeid : 06 maggio 15 alle ore 21:39
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Vecchio 06 maggio 15, 23:54   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Secondo me sei stato proprio tu a riempire il condotto di aspirazione di etere.
Spero che i tuoi clienti non saranno costretti ad utilizzare i remi professore.
Prima di scrivere msg colleziona numeri leggi bene quello che scritto o che scrive la gente visto che hai il vizietto di metterci il naso senza neanche capire cosa scrive o intende la gente sopratutto quando neofita.
Saluti da sapientino
memorizza la scritta in blu, ti calza alla perfezione, sapientino
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Massimo Bison
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Vecchio 07 maggio 15, 00:01   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Bielle cuscinetti e pistoni ringraziano sentitamente per l'utilizzo dell'etere..... Basta darne una minima spruzzata in più per far prendere delle belle botte al motore, e una botta oggi una domani vi lascio immaginare i risultati
In caso di problemi fisici basta un buon avviatore.
Non proseguo oltre perché ho già visto che è inutile.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 11:59   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Come dice Massimo i nostri motori devono andare in moto senza nessun aiuto sia gassoso che meccanico !!!
Se non va in moto a manina ed hai seguito la procedura esatta indicata sul manuale , può essere solo un problema di carburazione cioè di spilli troppo chiusi o aperti , o di carburatore , cioè le membrane da cambiare o montate male.
prima di tutto smonta completamente il carburatore , spilli compresi , lava tutto con benzina e possibilmente soffia con aria compressa.
Rimonta il tutto mettendo della pasta rossa tra le guarnizioni del pacco lamellare e carburatore.
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
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