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Vecchio 04 luglio 16, 22:43   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Non so, ma se io dovessi fare competizioni per vincere "ad ogni costo", userei miscela al 5% Olio, per avere prestazioni assolute.
Ecchisenefrega se dopo 2 ore (o solo una gara) il motore é da buttare.

In un contesto competitivo d'altronde il costo della miscela o la durata del motore sono esattament egli ultimi dei problemi da considerare...
Un po' come fanno in F1 dopotutto...
In un contesto competitivo sono d'accordo che la miscela e la durata del motore non sono rlementi detrrminanti.
Ma se fai acrobazia senza esserse un competitor come il sottoscritto ti assicuro che notro e sintetico in quantità pesano eccome se non ti limiti ad un volo settimanale.
Ma il punto è un altro: perché le due versioni del motore richiedono frazioni equivalenti di olio e nitro penalizzando così la versione cdi?
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Vecchio 08 luglio 16, 01:10   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
E certo: io ho avuto il 170 CDI e usavo una miscela al 15% di olio e 15% nitro con bassi consumi di miscela.
D'altronde il problema degli yamada per gli utenti non interessati alle gare è sempre stato l'alto consumo di nitro e olio (e quindi miscele molto care), criticità in buona parte risolta con la commercializzazione dei motori(glow) con centralina.
L'FZ80S che ha sostituito il 70 e prima ancora il 63 esige dal 20 al 24% di olio mentre l'ultima versione del 115 si accontenta di una % di olio nella norma di un 4t (dal 15 al 20%):
Per il 185 FZ (e qui miklarocca ha ragione di stupirsi) viene suggerita una miscela con olio dal 5% (incredibile...) al 25%: evidentemente il motore, se usato in maniera prudenziale senza chiederne elevate prestazioni può accettare miscele povere di olio e nitro
Quale sarebbe l'ultima versione del 115?
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Vecchio 08 luglio 16, 07:46   #23 (permalink)  Top
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http://www.ysengines.us/manuals/manu...ne/FZ115WS.pdf

YS115 CDI
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Vecchio 08 luglio 16, 08:07   #24 (permalink)  Top
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Beh il primo che hai indicato è la versione dedicata ai warbirds di diverso rispetto al ys115s ha solo lo scarico ed il rumore.
X ciò che riguarda il 115 cdi credo che il peso supplementare di centralina batteria ecc sia giustificabile solo a partire da ben altre cilindrate ......0ver 1.50
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Vecchio 08 luglio 16, 15:16   #25 (permalink)  Top
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il 115 è una bestia e la versione CDI consente un risparmio di miscela non indifferente.

Vale tranquillamente il 180 saito
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Vecchio 10 luglio 16, 20:26   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
il 115 è una bestia e la versione CDI consente un risparmio di miscela non indifferente.

Vale tranquillamente il 180 saito
Come va il saito 180? Scusate il piccolo o.t.
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Vecchio 10 luglio 16, 20:48   #27 (permalink)  Top
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ho avuto il 180 saito.
Beveva come un forsennato e...vibrava.
Meglio quindi un 140 (sport) yamada: in tutti i sensi
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Vecchio 11 luglio 16, 01:22   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ho avuto il 180 saito.
Beveva come un forsennato e...vibrava.
Meglio quindi un 140 (sport) yamada: in tutti i sensi
A trovarlo.....il 140
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Vecchio 11 luglio 16, 09:33   #29 (permalink)  Top
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purtroppo ora è irreperibile. Neppure Central Hobbies l'ha più a catalogo.
Il mio me lo tengo ben stretto...
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Vecchio 12 luglio 16, 09:09   #30 (permalink)  Top
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Saito FA 180

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Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Come va il saito 180? Scusate il piccolo o.t.
Io ne posseggo ancora uno, versione FA, attualmente installato su un Taylor della H9.

Semplicemente ECCEZZIONALE, potenza da fare invidia, zero problemi, gira con miscele come sempre fatta in casa al 10% di nitro, monto una 18X6 e va in risonanza, una vera GODURIA!!!!




Fabrizio
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