Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 15, 11:07   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2015
Esatto, è tutto legno con l `anima delle ali in polistirolo rivestito in legno. Ieri ho comprato il motore, vediamo se questo fine settimana riesco a rodarlo.
Ciao
codyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 10:43   #42 (permalink)  Top
User

Girando sul forum ho trovato questo 3d http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2354182 a riguardo dei motori magnum, sono allora andato sul sito della thunder e ho trovato l'immagine sotto riportata, secondo voi è il mio motore magnum gp10? A me sembra di si, anche facendo riferimento al post sopra riportato.
Dall' analisi dell'esploso ho visto che mi manca la guarnizione di testa che pensavo che mancasse in quanto non servisse ed invece pare proprio che sia andata persa!!!!
Mi confermate quanto detto sopra? Dove potrei trovare i pezzi di ricambio per un motore così vecchio? Grazie.
Saluti
Claudio
Icone allegate
Motore Magnum GP con oltre 20 anni sul groppone-gp-10-esploso.jpg  
Vecchio 13 settembre 15, 14:40   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da codyx Visualizza messaggio
Girando sul forum ho trovato questo 3d http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2354182 a riguardo dei motori magnum, sono allora andato sul sito della thunder e ho trovato l'immagine sotto riportata, secondo voi è il mio motore magnum gp10? A me sembra di si, anche facendo riferimento al post sopra riportato.
Dall' analisi dell'esploso ho visto che mi manca la guarnizione di testa che pensavo che mancasse in quanto non servisse ed invece pare proprio che sia andata persa!!!!
Mi confermate quanto detto sopra? Dove potrei trovare i pezzi di ricambio per un motore così vecchio? Grazie.
Saluti
Claudio
E assai probabile che sia il tuo motore perchè in quegli anni venivano prodotti dalla stessa casa in Taiwan ROC.
Attento...
Non credo che tu abbia perso la guarnizione di testa.
Rimane attaccata proprio alla testa e sembra esserne parte integrante; guarda bene.
Per capirlo utilizza un piccolo cacciavite inserendolo parzialmente nel foro delle viti di testa e poi fai leva li accanto dove presumibilmente ci sia la guarnizione di testa che ha lo stesso ed identico colore della testa stessa e si mimetizza alla grande.
Cmw partirebbe anche senza guarnizione poi magari darebbe problemi di regolarità.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 15, 16:01   #44 (permalink)  Top
User

Ciao Lockeid, scusa il ritardo, ma leggo solo ora, ho avuto un periodo abbastanza incasinato. Grazie per la risposta provvederò a verificare.
Ciao
Claudio
Vecchio 25 novembre 15, 13:56   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
E assai probabile che sia il tuo motore perchè in quegli anni venivano prodotti dalla stessa casa in Taiwan ROC.
Attento...
Non credo che tu abbia perso la guarnizione di testa.
Rimane attaccata proprio alla testa e sembra esserne parte integrante; guarda bene.
Per capirlo utilizza un piccolo cacciavite inserendolo parzialmente nel foro delle viti di testa e poi fai leva li accanto dove presumibilmente ci sia la guarnizione di testa che ha lo stesso ed identico colore della testa stessa e si mimetizza alla grande.
Cmw partirebbe anche senza guarnizione poi magari darebbe problemi di regolarità.
Ciao
Se il problema fosse la guarnizione della testa dovresti avere perdite. Puoi verificare facendo così. Asciuga bene il motore, in modo da vedere se si bagna. Togli la candela e metti il pistone abbastanza in alto da chiudere la luce di scarico. Riempi il cilindro fino all'orlo, aiutandoti con una siringa, di normalissimo alcool etilico e rimonta la candela. Con molta attenzione e delicatezza prova a girare l'elica in modo da far salire il pistone (il verso lo avrai capito prima, quando avevi tolto la candela) e vedi se ci sono perdite. Se è tutto OK, il pistone dovrebbe salire lentamente (l'alcool trafila sul cilindro, è normale) ma non dovresti vedere perdite dalla testa. Togli la candela e svuota l'alcool residuo.

Mi raccomando la delicatezza, a piegare la biella ci metti veramente niente.

Carlo

EDIT: io ho un GP15 (2,5cc) ed ho avuto pure io parecchi problemi a metterlo in moto. Alla fine era la tensione che davo alla candeletta che era bassa.
Rispondi

Bookmarks