26 febbraio 15, 14:03 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Roma
|
Visto quello che mi avete detto, ho provato a smontare il serbatoio di un altro aereo. La cosa è stata semplice, poi vedremo per rimontarlo... Dal serbatoio ho tirato fuori il pendolino e, mi sembra che sia di ottone e un po' ossidato. (Vi allego una foto). Ora che ci penso, tempo fa ho chiesto ad un negoziante un filtro miscela. Lui capì male e mi propose un filtro per le bolle d'aria per miscela, e mi sembra di ricordare che fosse dorato, quindi di ottone. Quali sono i materiali ideali per la miscela con nitro? Solo l'alluminio? Ma quest'ultimo è abbastanza pesante per un pendolino da serbatoio? Vi ringrazio. |
26 febbraio 15, 16:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
di ottone va bene....ma dovrebbe essere cromato......e cromato bene, altrimenti è anche peggio che per niente... ottimo ( e praticamente eterno ) sarebbe di acciaio inox......... di alluminio mi sembra un po' leggerino...
__________________ Simone |
27 febbraio 15, 13:02 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
se poi vogliamo ragionare sul perchè tradizionalmente siano, o siano stati, più comuni in ottone... prima era più comune, reperibile, dell'alluminio in quanto era la tecnologia della rubinetteria... ora mi pare sia più caro e l'alluminio non più difficile da trovare quindi... in acciaio inox penso costerebbe, come materiale, pure meno ma probabilmente di più da lavorare...
__________________ io ci metto la faccia... | |
27 febbraio 15, 13:48 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Si ma non devi tenere solo conto del fattore "galleggiamento" devi anche tener conto del tubetto di collegamento del pendolino che oppone resistenza soprattutto invecchiando e irrigidendosi,quindi secondo me un po' di peso in piu' non fa male.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
27 febbraio 15, 15:22 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
In centrifuga la differenza di peso specifico necessaria è proprio poca... Secondo me basterebbe anche una plastica un po' pesante... Che vada a fondo nell'acqua... Che ha un peso specifico superiore a quello della miscela, quindi siamo sicuri... Certo che se il tubo è rigido...
__________________ io ci metto la faccia... |
Bookmarks |
| |