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Vecchio 24 febbraio 15, 13:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di westy1957
 
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Ys Fz110 Aiuto!!!!!!!

Salve!
cerco aiuto da chi conosce questo stupendo motore che da un pò non riesco più a far funzionare correttamente.
Il motore non gira più "liscio" ma tende a fare un rumore di colpi, non so come spiegare.. e dando gas aumenta il rumore di colpi e a circa metà gas si spegne bruscamente. Addirittura come conseguenza si allenta spesso il dado dell'elica....
Preciso che il motore è alla prima partenza dopo che lo avevo mandato (2 anni fa) a riparare (per lo stesso motivo, perchè non ne venivo più fuori) da Naohisa Yamada, e del quale allego anche il conto salato...
Oggi, che ho deciso di rimontarlo su un mio fun-fly... presenta lo stesso problema!!!!
Preciso:
il serbatoio risulta correttamente pressurizzato.
La miscela usata è quella in foto (Rapicon Air 30%).
Elica 1X8.
Candela OS F.
Contollato valvole libere e non incollate, ma "non" controllati spessori.

Vi prego aiutatemi!! Questo è un motore fantastico e voglio farlo funzionare ancora a dovere......

VIDEO:







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westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 14:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Lo spillo di massimo, il regolatore della pompa e la vite dell'aria che regolazione hanno?

Ciao
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Vecchio 24 febbraio 15, 16:23   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Lo spillo di massimo, il regolatore della pompa e la vite dell'aria che regolazione hanno?

Ciao
Ciao,
Oggi sono partito con il test (fallito) cosi:
spillo del max: 1+1/2
vite dell'aria (minimo): 1+1/2
vitone di ottone del regolatore della pompa: il linea con il carter ( forse per essere perfettamente allineato dovrebbe essere avvitato di 1/2 giro)
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 17:00   #4 (permalink)  Top
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A me faceva quello scherzo quando era troppo magro. Sembrava quasi che la miscela al 30 di nitro detonasse...
Aperto un po lo spillo del massimo e problema risolto.
ciao Alex
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Vecchio 24 febbraio 15, 17:10   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
A me faceva quello scherzo quando era troppo magro. Sembrava quasi che la miscela al 30 di nitro detonasse...
Aperto un po lo spillo del massimo e problema risolto.
ciao Alex
ok. Grazie.
Allora provo a 2+1/2 spillo del massimo.
Credi che sia da aprire anche la vite del minimo?
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Vecchio 24 febbraio 15, 17:26   #6 (permalink)  Top
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ti suggerisco di fare sempre una variazione alla volta.
Ciao Alex
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Vecchio 24 febbraio 15, 19:37   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di westy1957
 
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Ok allora parto con lo spillo del massimo aperto di 3,5 giri.
Come faccio poi a capire quando sarà ben regolato?
Usando il contagiri?
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 19:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Le regolazioni sono quelle che consigliano loro, quindi in teoria dovrebbe essere tutto ok.
Ovviamente però qualche affinamento va fatto, quindi non si può pretendere che giri perfetto...
Se posso darti un consiglio evita l'elica in legno per quel tipo di motori (non si capisce comunque che elica monti, manca una cifra), molto meglio una in nylon tipo APC, Graupner G-Sonic o Master Airscrew.
Ricorda che la vite di minimo funziona al contrario, quando avviti ingrassi, quando sviti smagrisci. (regoli l'aria).

Dal filmato che hai postato purtroppo non riesco a darti nessun consiglio...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 20:01   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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In ogni caso la regolazione più importante è la pompa che poi è direttamente legata allo spillo di massimo.
Quindi agisci di 1/8, massimo 1/4 di giro alla volta sulla pompa.

Per quanto riguarda la vite di minimo, quella lasciala per ultima per affinare il passaggio.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 20:56   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Oltre che dalle regolazioni io comincerei anche con un carburante al 10% di nitro.
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