25 febbraio 15, 00:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 289
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Hai controllato la pervieta' e il funzionamento della valvola unidirezionale? Hai controllato entrambi i filtri visibili in foto? Quello sulla linea dell'aria (valvola unidirezionale) e' ridondante e potrebbe costituire un problema. Quello che avevo (vivo a Milano) aveva lo spillo del max aperto di circa due giri, pompa a filo col carter, vite aria regolata in questo modo: smonta il tappo posteriore in modo da poter togliere la pipetta del condotto di ammissione. Questo ti consentira' di vedere la farfalla del carburatore, al centro della quale c'e' un foro, dietro cui si vede la punta dello spillo del minimo, che e' rotonda. La regolazione di partenza e' con la punta che occupa meta' del foro, assumento un'immagine a mezzaluna. Da li poi fai regolazioni di un ottavo di giro alla volta, lasciando comunque questa regolazione per ultima (come saggiamente dice 2M86) perche' regola il passaggio dal minimo al massimo modificando la portata d'aria. Ho letto che alcuni non si sono trovati bene con la rapicon (non ho esperienza al proposito) ma se il motore in passato andava bene con questa miscela, la causa non e' quella. Se dopo tutte queste prove non ne vieni fuori, invece di impazzire smonta il 110 e mandalo a 2M86, l'unico in grado di sistemare questi gioielli. |
25 febbraio 15, 10:48 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
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I filtri sono ok, come la tenuta pressione del serbatoio. L'elica montata è una 15x8 ma ho anche: APC 16x6 e APC 16x4W Cosa ne dite?
__________________ Ciao Paolo Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle La mia attività turistica |
25 febbraio 15, 13:46 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
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Provato oggi, il minimo mi sembra un pò alto e traballante.. ma va bene.....
__________________ Ciao Paolo Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle La mia attività turistica |
25 febbraio 15, 17:06 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| I miei girano al 10-15% di nitro ed hanno un minimo sufficientemente equilibrato anche se per sentirlo scoppiettare come un vecchio Moto Morini monocilindrico necessita almeno il 20%..In sintesi non credo che la riduzione di nitro al 10% apporti un significativo beneficio.
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
25 febbraio 15, 18:18 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
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Come vi sembra ora? Sembra proprio meglio. Comunque sono daccordo che potrei provare a scendere al 20% di nitro..... La Rapicon 30%, sopratutto al masssimo lo rende troppo "violento"..
__________________ Ciao Paolo Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle La mia attività turistica |
25 febbraio 15, 20:58 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
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Io volo col 110 e nitro al 30% su un f3a da 1,80 con elica 15 x8, ma va bene anche una 16x6 se devi fare 3d, anzi è anche meglio. Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
25 febbraio 15, 21:22 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
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Io ho il 110 montato sul leo, miscela fatta in casa al 20 di nitro e 20/22 di carbulin, elica apc 14x10 ed il motore va come un orologio. puoi tranquillamente scendere al 20 di nitro.
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php |
25 febbraio 15, 23:32 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
| Scusa, dove acquisti il Carbulin?
__________________ Ciao Paolo Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle La mia attività turistica |
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