20 febbraio 15, 23:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
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| Scelta motore....dubbio amletico.
Slave a tutti....dinuovo.....come da titolo mi trovo davanti ad un dubbio sul motore da installare sul modello che sto allestendo,ossia un Flybaby di 2.40mt di aa preso da piccoleali. Arrivo al nocciolo....sono indeciso tra un semplice 2t benzina economico come carburante e consumi e un bel saito fa-180 twin ossia un bicilindrico 4 tempi di 30cc.....non ne so molto su quel motore ma so che é stato ben collaudato....sapete darmi un consiglio in merito? Sceglierei il saito solo per questione estetico-sonore dato che il modello é una riproduzione.....mah sono indeciso!!!!! |
21 febbraio 15, 00:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
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| Citazione:
Rigorosamente il saito.. se poi non vuoi spendere cosi' tanto, quel modello riesce a volare (volo riproduttivo) anche con un economico ma soddisfacente ASP 120 4t... Mi raccomando non fare sciocchezze ,; rigorosamente 4T e non te ne pentirai.. Se poi proprio vuoi un benza, orientati su un OS o un saitino O.S. Engines® GF30 4-Stroke Gasoline Engine FlyModelComponents :: Motori a Scoppio :: Aerei :: 4 Tempi Bezina :: Motore SAITO 4T FG-30 Monocilindrico - Benzina
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
21 febbraio 15, 09:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
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Bene allora scartiamo il benzina......ero giá piú propenso al 4t e adesso.....mi ero innamorato del saito bicilindrico ossia il 180 twin che é un 30cc ma che genera una potenza di 2,5hp a 10000 gmin,che ne dite di questo bicilindrico su quel modello?é esagerato come potenza? Francamente me ne sono innamorato proprio per questioni riproduttive del modello ma non so se va bene come motore o se fa un pó di capricci sapete qualcosa a riguardo?
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22 febbraio 15, 13:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
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Ragazzi posto quí un'altra domanda sempre in merito ai 4t,ossia so che esistono dei kit per convertirli a miscela (senza nitrometano)......é affidabile come modifica o é meglio lasciarli originali alimentandoli anche col nitrometano? Se fosse una soluzione affidabile ne sarei molto interessato. Attendo i vostri pareri grazie. |
22 febbraio 15, 17:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
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Come motore avrei scelto il Saito fa-182 TD (bicilindrico 4t) e addirittura ho pure trovato il kit per trasformarlo a miscela,però volevo sapere da voi se è tale modifica può comportare degli inconvenienti al motore oppure se posso farla tranquillamente,altrimenti lo lascio andare con la nitro
. |
22 febbraio 15, 18:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
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Ho fatto molte trasformazioni a benzina ma se fossi al tuo posto quel gioiello lo lascerei così come la fatto mamma. A mio giudizio il tuo Saito non è un motore adatto a chi deve sperimentare la prima volta la trasformazione a benzina. Cmq può funzionare purchè il kit venga installato in maniera maniacalmente precisa. Tuttavia sarebbe meglio dotare il sistema di alimetazione carburante con una pompa a membrana tipo perry. Purtroppo questo motore è a cilindri contrapposti ma non boxer di conseguenza all'interno del carter non si creerà mai una pulsazione atta al funzionamento della pompa. Per ovviare, potrai collegare la classica presa di pressione dagli scarichi al serbatoio come si fà sul glow ma la carburazione non sarà mai precisa come quando vai ad alcol. Di certo fare esperienza non è stato mai un divieto per nessuno per questo al tuo posto mi documenterei bene sulle proprietà intrinseche della benzina abbastanza diverse rispetto all'alcol. Ciao |
22 febbraio 15, 21:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
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Grazie per il parere lokeid,stavo pensando infatti di tenerlo originale,é uno spettacolo di motore e non vorrei rovinarlo Concedimi un'ultima stupida domanda......io sulle auto rc il motore glow lo spegnevo o fermando il volano o allentando la candela,adesso dato che su un aereo non si puó ovviamente fermare l'elica opterei per spegnerlo allentando la candela,ma trattandosi di un bicilindrico non saprei,ho letto in giro che é sbagliato chiudere il carburante e escludo tappare le marmitte......tu che ne pensi? |
23 febbraio 15, 14:23 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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| Citazione:
Non ho ancora riscontrato problemi in questa pratica. Mi è capitato di spegnere i supertigre frenando l'oggiva in quanto i piccoli anche a carburatore chiuso spesso rimangono in moto per un pò. Di sicuro non è cosa sicura ma i piccoli appena tocchi l'albero spengono senza consumarmi i guanti. Imparerei qualcosa di nuovo se mi dicessi quali potrebbero essere i danni che si creerebberò utilizzando il T.CUT del radiocomando su quesi motori per lo spegnemento. Cordiali saluti Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 20:24 | |
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