23 febbraio 15, 15:50 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
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Quindi allora faró spegnere il motore chiudendo il carburatore Grazie ancora per la pazienza | |
23 febbraio 15, 20:59 | #12 (permalink) Top | |
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Non succede nel mondo del benzina, figuriamoci con i motori ad alcol. Ti faccio una domanda...... Quando metti in moto un motore con l'avviatore quanti giri farà intanto che arrivi la miscela a lubrificare il tutto? Quando dovrai spegnere il tuo Saito portalo ai minimi regimi e poi chiudi il carburatore. Lascia stare chi scrive e legge determinati libri di fantasia. Saluti | |
24 febbraio 15, 00:19 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
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Infatti ci avevo giá pensato a questi esempi,ma vabbé i forum sono pieni anche di chiacchiere inutili,tu pensa io avevo un Novarossi su una fw05r con avviamento a strappo e non l'ho mai smontato,l'unica accortezza era quella di mettere qualche goccia di olio per macchine da cucire e far fare un giro al pistone e poi lo tenevo fermo settimane,bé é andato per 4 anni sempre come un orologio e al minimo poteva anche finire il serbatoio senza spegnersi e partiva con due tiri di corda, mai poi lo vendetti assieme al modello |
24 febbraio 15, 21:08 | #14 (permalink) Top | |
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Io non smonto mai nessun motore a meno di manutenzioni importanti es cuscinetti. Siccome sono anche tirchio non utilizzo nemmeno l'afterun. Quando dovevo fermare un motore utilizzavo l'olio Singer (ottimo) ma poi ho scoperto che con la vasellina spray il tutto viene ancora meglio calcolando che la spruzzo anche nel carburatore e le guarnizioni rimangono intatte. Inoltre la spruzzo in tutti i tubetti e nel serbatoio e mai nessun condotto screpolato. Mai nessum motore bloccato, macchiato, arruginito o riluttante al riavvio. Una bomboletta dura anni. Prova e vedrai che ti andrà a genio. Ciao | |
25 febbraio 15, 19:23 | #15 (permalink) Top |
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La proveró sicuramente,adoro le soluzioni semplici,economiche e soprattutto funzionali Intanto domani ordino il saito 182 twin.......sto giá sbavando e non vedo l'ora che arrivi,addirittura e giusto per la cronaca prendendo le misure del motore le testate escono il giusto (1cm per parte) dalla naca,creando un effetto riproduttivo assolutamente bello evitandomi di incollare le finte testate Ultima modifica di Giobbanni79 : 25 febbraio 15 alle ore 19:26 |
25 febbraio 15, 21:24 | #16 (permalink) Top | |
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Ciao | |
27 febbraio 15, 13:46 | #18 (permalink) Top |
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Rieccomi,mi serve un'informazione riguardo il Saito fa-182 td,ossia nella parte ateriore é presente un ugello di uscita per i residui di benzina e la pressione in eccesso,ma di fatto a cosa serve? posso utilizzarlo come presa di pressione e mandarlo al serbatoio? sul manuale del motore lí viene collegato un tubicino che poi ha una y e una valvola regolabile dalla quale parte un tubo che va al serbatoio e un altro che butta fuori alla fine dello scarico vorrei tanto per sicurezza e curiositá sapere di cosa si tratta..... |
27 febbraio 15, 14:23 | #19 (permalink) Top | |
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Quel portagomma serve a fa uscire l'aria/olio dall 'interno del carter immessi da una pompetta posta sul tappo carter. Se rispetti quello che vedi nelle figure del manuale non sbagli. Personalmente, stravisando le regole, ho collegato quel portagomma dirattamente alla pressione del serbatoio in quanto riuscii a trovare un giusto compromesso in merito alla regolarità dei minimi regimi che si attestarono anche al di sotto dei 2500 rpm. saluti | |
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