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Vecchio 20 febbraio 15, 19:22   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di leoleo
 
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Che motore a scoppio scegliere?

E' giusto se penso di comprare un motore non specifico ma adatto a poter essere riutilizzato su altri modelli? Cioè non esiste "teoricamente" una fascia di cilindrata che abbracci il più ampio ventaglio di modelli su cui essere montato?
leoleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 20:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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E' giusto se penso di comprare un motore non specifico ma adatto a poter essere riutilizzato su altri modelli? Cioè non esiste "teoricamente" una fascia di cilindrata che abbracci il più ampio ventaglio di modelli su cui essere montato?
I motori vanno sempre scelti in base al modello.
Ma credo che tu voglia acquistare un motore termico per curiosità e quindi chiedi consiglio per un tipo che ti potrà tornare utile su più tipi di modello.
Probabilmente i motori più venduti sono i .40/.46 in quanto le scatole di montaggio più vendute vengono equipaggiati proprio da queste cilindrate; un pò come il 42 di scarpe.
Diciamo che su questa cilindrata c è una vasta scelta di modelli da poter scegliere.
Non so se ho risposto alla tua domanda o intendevi altro.
ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 20:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Guizza
 
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E' giusto se penso di comprare un motore non specifico ma adatto a poter essere riutilizzato su altri modelli? Cioè non esiste "teoricamente" una fascia di cilindrata che abbracci il più ampio ventaglio di modelli su cui essere montato?
Se il modello chiede un un motore specifico come un G51 e tu vuoi nettere un G90 non potresti per via del rapporto peso potenza .
ma se hai un 15cc glow lo puoi abbinare a tutti i modelli di 1,65 di aa che, piu o meno girano attorno allo stesso peso 3 kg
Guizza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 12:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da Guizza Visualizza messaggio
Se il modello chiede un un motore specifico come un G51 e tu vuoi nettere un G90 non potresti per via del rapporto peso potenza .
ma se hai un 15cc glow lo puoi abbinare a tutti i modelli di 1,65 di aa che, piu o meno girano attorno allo stesso peso 3 kg

15 cc 2T glow per 3 kg di modello...decolla in verticale!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 15:02   #5 (permalink)  Top
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quale motore...

Ciao a tutti... io difficilmente ho montato un glow della cilindrata suggerita.... forse perché stupidamente mi sembra che un modello che vola "appena" sia più critico... a guizza, io uso con soddisfazione... finché dura, un classe 40 con un yamada ys 110... ovviamente ha le sue caratteristiche non proprio consone ad un modello normale....
katada71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 16:14   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di matricola001
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: roma
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Dipende molto dal tipo di modello che ti interessa, escludendo il volo 3D e se resti su una apertura alare tra i 1400 e 1800 (anche 2000 se un Piper o simili), ti consiglierei un OS55AX se vuoi un 2T o un ASP 90 se vuoi un 4T... ti indico questi modelli di motore perché ho esperienza con questi ed ho visto che l'OS con circa 2cv offre sufficiente potenza per far correre un piccolo Acro/riproduzione e l' ASP anche se non troppo spinto ha un buon tiro ed un peso "sopportabile"
__________________
"...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..."

Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no!
matricola001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 21:42   #7 (permalink)  Top
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scelta motore

ciao ragazzi sono mikoian a proposito di scelta io circa tre anni fa ho comprato un saito fg 20 benzina cha a mio avviso sembrava che funzionasse bene ma poi scusate il termine un merda unica a tal punto che volevo prenderlo a martellate poi due giorni fa ho comprato un saito fg 21 e vi chiedo se ho fatto una buona cosa prima che lo scopra la mia signora .
grazie mikoian.
mikoian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 22:26   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-04-2001
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Originalmente inviato da mikoian Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono mikoian a proposito di scelta io circa tre anni fa ho comprato un saito fg 20 benzina cha a mio avviso sembrava che funzionasse bene ma poi scusate il termine un merda unica a tal punto che volevo prenderlo a martellate poi due giorni fa ho comprato un saito fg 21 e vi chiedo se ho fatto una buona cosa prima che lo scopra la mia signora .
grazie mikoian.
Ciao,
premetto che non sono sponsorizzato da Saito o X3 model, ma ho acquistato l'FG20 appena prodotto e ancora, a distanza di almeno tre anni, lo uso con piena soddisfazione. Per questo motivo, francamente non capisco le tue considerazioni negative in merito (comunque, nell'interesse di tutti noi, dovresti essere più preciso).
Tanto meno riesco a capire il nuovo acquisto, visto che le modifiche dell'FG21 non sono sostanziali..
Ti sarei comunque grato se ci facessi conoscere prove comparative fra i due.
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 21:54   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-11-2009
Residenza: vimercate milano
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Il motore è rimasto fermo circa 6 mesi,dopo di che non c'è stato più verso di farlo ripartire e se partiva restava acceso circa 10 secondi e poi silenzio assoluto.Ho fatto arrivare da x3model guarnizioni e or completi del carburatore,però niente da fare,il motore partiva ogni morte di papa e restava acceso 10 secondi.Ho fatto controllare la centralina e funziona a dovere visto e considerato che oggi l'ho provata su fg21,con un grandissimo stupore un motore da mille e una notte,quasi da libidine.
saluti Mikoian
mikoian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 22:11   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 578
A questo punto io farei le prove anche con i carburatori.
Ciao
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
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