Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 15, 20:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Enya 46-4c Silenziatore

Salve,
ho restaurato questo motore che insieme ad un suo gemello dovrà equipaggiare un bmotore.
Purtroppo uno è sprovvisto di silenziatore.
Si potrebbe anche mandarli entrambi a scarico libero ovvero solo con il collettore ma nel caso si riesca a trovare il ricambio originale di sicuro non guasta.
Ho provato a fare varie ricerche ma l'unico sito che potrebbe risolvere il problema credo sia in jappone.
Qualcuno che possiede Enya sa dove eventualmente si possono reperire i ricambi di questo marchio?
Accetto anche una proposta di vendita da parte di qualcuno che ha questo motore guasto e cede i ricambi.
Il codice del ricambio è 604C98.
Saluti

PS immagine casuale presa dal web

Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 20:24
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 11:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyglider

Data registr.: 28-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Salve,
ho restaurato questo motore che insieme ad un suo gemello dovrà equipaggiare un bmotore.
Purtroppo uno è sprovvisto di silenziatore.
Si potrebbe anche mandarli entrambi a scarico libero ovvero solo con il collettore ma nel caso si riesca a trovare il ricambio originale di sicuro non guasta.
Ho provato a fare varie ricerche ma l'unico sito che potrebbe risolvere il problema credo sia in jappone.
Qualcuno che possiede Enya sa dove eventualmente si possono reperire i ricambi di questo marchio?
Accetto anche una proposta di vendita da parte di qualcuno che ha questo motore guasto e cede i ricambi.
Il codice del ricambio è 604C98.
Saluti

PS immagine casuale presa dal web

Ciao.
Rivolgiti a questo sito inglese che ha tutto ciò che riguarda gli Enya Steve Webb Models .(provato personalmente perchè ho lo stesso motore)
Oppure prova a rivolgerti all'utente "brevino" che mi ha ceduto diversi ricambi.
Saluti

Nicola
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 13:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Originalmente inviato da flyglider Visualizza messaggio
Ciao.
Rivolgiti a questo sito inglese che ha tutto ciò che riguarda gli Enya Steve Webb Models .(provato personalmente perchè ho lo stesso motore)
Oppure prova a rivolgerti all'utente "brevino" che mi ha ceduto diversi ricambi.
Saluti

Nicola
Grazie mille
Vecchio 18 febbraio 15, 14:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Come dice flyglider vai sicuro con steve webb... anche se so già dirti che il ricambio originale sarà impossibile trovarlo. Forse trovi il tubetto ma di sicuro le guancette di serraggio te le puoi scordare (ho preso le ultime disponibili io per conto di nicthepic, se non sbaglio) Potrai però usare il silenziatore completo di collettore del 41-4C che è poi identico a quello del 53-4C e risponde al codice M534C. Si tratta di qualcosa di meglio di quello che possiedi tu sull'altro 46 che hai; si tratta infatti di un collettore con doppio innesto a vite con controdado invece del tubino e del barilotto (che era optional, se non sbaglio) con serraggio tangenziale: molto più affidabile!

Ti avviso sin da subito che i ricambi Enya non vengono via per un tozzo di pane... la Enya lo vende a 27 € più tasse...

Alternativa: Ebay.com; questo signore ha sempre un catalogo ricchissimo di ricambi Enya: shtterman su eBay anche se, ho appena controllato, non ha quello che cerchi. Prova a contattarlo.
Vecchio 18 febbraio 15, 20:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Grazie per la risposta.
Ho notato che questo motore funziona benissimo anche senza pressurizzazione e senza silinziatore ma purtroppo ho collaudato a banco.
Sottoposto a forza G mantiene la stessa regolarità o sarebbe meglio pressurizzare il serbatoio?
Saluti

Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 20:24
Vecchio 18 febbraio 15, 21:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Io ho un 60-4c che la presa di pressione non l'ha mai vista e va benone. Prova a montare il tuo 46 su di un modello e fai qualche prova. Lo scarico che ti ho indicato nel post precedente la presa di pressione ce l'ha.
Vecchio 20 febbraio 15, 13:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Perfetto e grazie ancora
Rispondi

Bookmarks