17 febbraio 15, 16:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
| dle 40 twin
Salve a tutti, sto allestendo una semi riproduzione del siai marchetti da 2.30 e che sarà sui 10 chili di peso, vorrei montare il motore in oggetto, ma ho paura che tiri poco, anche se su carta lo danno con le prestazioni di un twin 50. La domanda è: possibile che il dle 40cc twin abbia 4.8 cavalli e tutti i 50cc twin che ho trovato in rete abbiano 4.6-4.7 cavalli?? Certo se cosi fosse, meno peso ugual potenza sarebbe l'ideale e magari riesco a bilanciare e alleggerire il modello di almeno un chilo. Il solito discorso vale per il 60 twin che su carta ha più cavalli del 60 monocilindrico!! Mi sembra strano ma chiedo conferma a chi l'ha testato e provato! Grazie attendo un aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo ciao Manuel |
19 febbraio 15, 14:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2010 Residenza: udine
Messaggi: 182
| dle 40 twin
Non ti preoccupare, quasi 5CV soo più che sufficenti per il siai. Se il modello ti dà la possibilità di mntare due marmitte accordate puoi guadagnare ancora qualcosa in potenza. Ciao
__________________ Roberto Boledi |
20 febbraio 15, 00:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2010 Residenza: udine
Messaggi: 182
| dle 40 twin
una regola che vale per qualunque motore aspirato è che a parità di tutto, per aumentare la potenza bisogna aumentare i giri. Probabilmente ha una fasatura di aspirazione e scarico più spinta degli altri motori, tieni conto che un bicilindrico piatto ha masse alterne più leggere ed è meglio bilanciato rispetto ad un pari cilindrata monocilindrico, quindi può girare più velocemente, da qui la maggior potenza.
__________________ Roberto Boledi |
20 febbraio 15, 09:11 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
|
Roberto sembra che tu non abbia capito la mia domanda!!! Conosco bene la differenza da mono a bicilindrico masse ecc ecc , mi sembra solo strano che il dle 40cc abbia più potenza di un 50cc , quindi chiedevo a qualcuno che l'ha provato!! Citazione:
| |
20 febbraio 15, 16:41 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2010 Residenza: udine
Messaggi: 182
| dle 40 twin
E' vero, non ce l'ho e non l'ho provato, ma forse non hai capito quello che volevo dirti. Sì, il dle 40 twin può sicuramente essere più potente dei 50 twin, ma questa potenza sarà obbligatoriamente raggiunta ad un regime di rotazione superiore, è una legge fisica. Tutto qui, scusa il disturbo.
__________________ Roberto Boledi |
20 febbraio 15, 17:15 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
| saluto
Hai ragione verissimo , be si è anche il mio dubbio, poi su un modello cosi preferirei un motore con più coppia che un motore che fa 1000 giri in più....................pero e anche 4/5 etti più leggero dei 50 cc !!! ma aspettiamo e vediamo se qualcuno l'ha provato!! nessun disturbo anzi grazie del parere! Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DLE 60 Twin | obelix59 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 15 | 12 dicembre 14 07:55 |
cerco motore dle 60 twin o saito fa 300 | ciuibe | Compro | 0 | 27 agosto 14 05:11 |
x-twin | Fabbione | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 20 aprile 07 00:32 |
x-twin | marcan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 16 febbraio 07 20:31 |
motorizzazione TWIN JET & TWIN STAR multiplex | DJ-manolo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 07 marzo 05 14:29 |