Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 15, 13:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Dle 20cc o Dle 20cc Ra?

Salve ragazzi,scusate se posto una domanda un pó banale,ma dato che devo acquistare un motore dle da 20cc volevo sapere che differenze sostanziali ci sono tra lo scarico laterale e quello posteriore in termini di prestazioni.

Inoltre avete avuto qualche esperienza con il 20ccRa?

Ringrazio tutti anticipatamente per la disponibilitá
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 12:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Nessuno sa darmi una spiegazione????
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 13:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,scusate se posto una domanda un pó banale,ma dato che devo acquistare un motore dle da 20cc volevo sapere che differenze sostanziali ci sono tra lo scarico laterale e quello posteriore in termini di prestazioni....:
Guarda, in termini di prestazioni sono molto vicini, non è un motivo di scelta.

La differenza sostanziale, e principale motivo di scelta fra i due, è la possibilità per il RA (a scarico posteriore) di essere più facilmente alloggiato in capottatture motore strette.

Per il resto vanno entrambi bene, anche se su un fly baby ci metterei un bel 4t...
__________________
Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 21:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da m.stara Visualizza messaggio
Guarda, in termini di prestazioni sono molto vicini, non è un motivo di scelta.

La differenza sostanziale, e principale motivo di scelta fra i due, è la possibilità per il RA (a scarico posteriore) di essere più facilmente alloggiato in capottatture motore strette.

Per il resto vanno entrambi bene, anche se su un fly baby ci metterei un bel 4t...
Eh si lo so,però con quello che costa un 4tempi ci prendo 2 dle!!!!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 13:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Eh si lo so,però con quello che costa un 4tempi ci prendo 2 dle!!!!
non è proprio cosi, in Italia il dle 20 costa sui 230 eur, il 20ra sui 260, un asp 120 4t 240 eur.

La spesa è abbastanza simile le differenze sono altre.

Se poi parliamo di acquistare OS o Saito, il discorso prezzi cambia e inizia ad avvicinarsi alla tua proporzione (anche se a quel punto dovresti paragonare il prezzo con il benzina dell' OS, il GT22 e siamo daccapo), ma in quel caso, ti posso assicurare sono comunque soldi spesi bene, l' affidabilità e la continuità di prestazioni negli ANNI di utilizzo ti ripagheranno abbondantemente.
__________________
Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 16:12   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.983
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da m.stara Visualizza messaggio
Guarda, in termini di prestazioni sono molto vicini, non è un motivo di scelta.

La differenza sostanziale, e principale motivo di scelta fra i due, è la possibilità per il RA (a scarico posteriore) di essere più facilmente alloggiato in capottatture motore strette.

Per il resto vanno entrambi bene, anche se su un fly baby ci metterei un bel 4t...
Citazione:
Originalmente inviato da m.stara Visualizza messaggio
non è proprio cosi, in Italia il dle 20 costa sui 230 eur, il 20ra sui 260, un asp 120 4t 240 eur.

La spesa è abbastanza simile le differenze sono altre.

Se poi parliamo di acquistare OS o Saito, il discorso prezzi cambia e inizia ad avvicinarsi alla tua proporzione (anche se a quel punto dovresti paragonare il prezzo con il benzina dell' OS, il GT22 e siamo daccapo), ma in quel caso, ti posso assicurare sono comunque soldi spesi bene, l' affidabilità e la continuità di prestazioni negli ANNI di utilizzo ti ripagheranno abbondantemente.
Son del tutto d' accordo con quanto scritto da m.stara



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dle 20cc ziodino Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 22 luglio 14 23:15
Sbac300 goldwing+dle 20cc nikfil Aeromodellismo 20 21 aprile 14 17:26
Canister-Eliche DLE 20CC marionarda67 Compro 0 26 maggio 12 18:44
Centralina per DLE 20CC marionarda67 Compro 0 24 settembre 11 21:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002