24 gennaio 15, 13:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
| aereomodello canard
Ciao ragazzi mi hanno sempre entusiasmato i modelli canard e un mesetto fa sul sito di piccole ali ne ho trovato uno classe 45 e lo ho preso e assemblato e oggi prende x la prima volta il volo speriamo bene anche xche non ho mai volato con un canard e non so che reazioni fa speriamo bene e poi vi dirò i pro e contro e come vola Il modello è una semiriproduzione del Long gez Ps non so come mettere le foto se qualcuno ha tempo e voglia di metterne qualcuna ne sarei grato |
24 gennaio 15, 18:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
|
Bene bene collaudo eseguito volo bello stabile e docile ora c'è da lavorarci ancora un pochino con il baricentro visto che come lo danno dal manuale e un bel po picchiato ma x il resto tutto ok
|
25 gennaio 15, 19:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2014 Residenza: verbania
| canard
Ciao a tutti... ce l'ho anche io il long ez........ l'ho preso in scatola l'anno scorso da un privato, l'ho montato... gli ho messo un st 51 e l'ho appeso al muro... sono proprio curioso di sapere come va... il mio è quello che vende mattfly. Non sono ferratissimo ma la configurazione canard non è solo quella con piani di quota a prua ma senza parti mobili?? cioè che l'inter0 elevatore si muove ma al contrario del cabra/picchia tradizionale?
|
25 gennaio 15, 20:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2014 Residenza: verbania
| canard
.... Mi spiego meglio... il nostro amico ha parlato di canard, ma io pensavo (forse erroneamente) che il canard fosse solo quello con elevatore senza parte mobile, nella parte anteriore del modello, che se non erro funziona esattamente al contrario di un piano di quota in coda.... invece il modello in questione ha l'elevatore a prua, ma con tanto di parte mobile..... è sempre considerata configurazione canard???? cmq come và sto coso??? ha l'aria di pedalare....
|
Bookmarks |
| |