26 gennaio 15, 20:30 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
| Citazione:
tornando al mio in volo e abbastanza docile, io sabato ho fatto il primo volo senza riduttori ed asponenziale ed cmq lo ho gestito molto bene l'unica cosa e che ho messo il baricentro come mi dicono l'oro e in volo era talmente picchiato che praticamente lo tenevo su io di stik e un altro socio mi dava trim a cabrare xche come lasciavo il cabra veniva giu a candela, ora sto pano piano togliendo piombo dal muso volo dopo volo, x il resto in volo e stabilissimo anche nelle virate strette quasi in coltello non tende ad avvitarsi ed non e poi cosi veloce anche se e cmq una cosa soggettiva | |
26 gennaio 15, 20:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
|
il modello e questo http://www.mattfly.it/pimages/LONGEZ...mm-big-977.jpg |
27 gennaio 15, 10:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
|
Anche io ci avevo fatto un pensierino, ma pensavo di farlo elettrico. Per Katada71: l'ala rossa accanto al canard è il Little Tony della Great Planes? Gran volatore!! Mi da molte soddisfazioni con un OS 110 Alpha 4T. |
27 gennaio 15, 12:19 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
| Anch'io subito ci avevo pensato di farlo elettrico ma poi come da vero scoppiettaro lo ho fatto a scoppio, cmq elettrico hai meno problemi in quanto non hai l'inconveniente del peso della miscela che ti varia il baricentro in volo ed non è possibile spostare il serbatoio
|
27 gennaio 15, 13:01 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
|
Anche io sono prevalentemente scoppiettaro. Pensavo all'elettrico data la configurazione spingente: non hai problemi di raffreddamento, di serbatoio, di scarico (che è invertito in avanti) e dovrei avere più scelta di eliche. Quindi ancora complimenti a te che lo hai motorizzato a scoppio. |
27 gennaio 15, 13:47 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
| Citazione:
Il motore è un evolution 52 Glow che lo comercializza Jonathan e l'elica e una 11:8 propulsiva il motore tira da bestia sono ancora un po in rodaggio ma ho provato con tutto motore va su a candela e frulla da paura | |
28 gennaio 15, 15:05 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2008 Residenza: POGGIBONSI
Messaggi: 79
|
Salve a tutti, mi interesserebbe sapere la posizione del baricentro sul vostro Long-ex. Qualche tempo fa ne ho provato uno con motore a scoppio, ma per tenerlo in volo voleva il comando dell'elevatore quasi tutto a cabrare, anche se il baricentro era posizionato come indicato sul disegno. Vi ringrazio, Paolo |
28 gennaio 15, 19:06 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Canard! | CiscoCanard | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 40 | 28 dicembre 13 15:38 |
Canard | fabio.p. | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 07 dicembre 10 17:44 |
Help Canard!!!!!!!!!!!!!!!!! | fabio.p. | Aeromodellismo | 2 | 31 maggio 10 14:34 |
Canard | IceMax | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 23 agosto 07 15:34 |
Canard | kalang | Aeromodellismo Alianti | 22 | 24 dicembre 06 16:01 |