24 gennaio 15, 12:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: desenzano del garda (BS)
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| Aiuto! Saito 182 Twin Non Parte Piu
Aiuto questa mattina, si è acceso per 10 secondi, se spento!!!! Non riesco più a metterlo in moto. Ho controllato le 4 candele sono perfette, arriva la corrente su tutte e 4. Si è sempre acceso con un colpo di elica!! ho provato a sostituire la batteria gli ho messo 2 pipette accendi candela, gli ho cambiato la miscela (quella che ho sempre usato 20% olio 10% nitro come consiglia la Saito) ma non va più!!!!
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24 gennaio 15, 19:12 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao Amico se le doppie candele per cilindro sono bagnate vuol dire che entra troppa miscela nei due cilindri e le doppie candele rimangono spente nota: (le doppie candele per funzionare devono diventare di un giallo/bianco) fai questo controllo luscita del serbatoio deve essere lievemente più bassa del carburatore filtro, tubetto miscela e carburatore devono essere puliti e liberi smonta e lava tutto poi blocca e posiziona la farfalla del carburatore con apertura di circa 1 mm poi regola il minimo in questo modo (la vite del massimo posizionala aperta a circa 3 giri e la farfalla come sopra) chiudi completamente la vite del minimo con un tubetto di miscela inserito nellentrata della miscela nel carburatore soffiaci dentro e apri/regola la vite del minimo fino a quando senti una leggera uscita daria questa la percepisci con la bocca e con ludito fatto questo chiudi lo spillo del massimo e aprilo di circa 3/3,5 giri prima di collegare il serbatoio al carburatore fai girare a mano il motore con farfalla del carburatore tutto aperto a questo punto collega le candele (senza corrente) collega il tubo del serbatoio al carburatore apri tutta la farfalla del carburatore dai due giri di elica nota: (dalle due marmitte deve uscire della miscela) dai corrente alle candele posiziona la farfalla del carburatore a circa ¼ della sua apertura e fai girare lelica a questo punto il motore si deve accendere regola la vite del massimo perché può variare da 2,5 a 4 giri... e poi.. regola con apertura/chiusura di 1/16 la vite del minimo spero di essere stato chiaro se non funziona me lo vendi a metà prezzo hehehe Saluti Stefano |
24 gennaio 15, 21:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: desenzano del garda (BS)
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| Aiuto! Saito 182 Twin Non Parte Piu
Ciao, ho fatto una parte del rodaggio su un banchetto, motore tolto dalla scatola, mai toccato minimo e massimo: questo aperto di un giro. Il serbatoio posizionato circa 10/13 cm sopra i carburatori, l'unica cosa che gli ho fatto l'impianto di accensione sulle 4 candele in linea, che se, se ne brucia 1 le altre si salvano, dato che quella bruciata blocca il circuito. Acceleratore a 1/3 il motore si è sempre acceso al primo colpo di elica. Ho consumato circa l.1,5 mai avuto nessun problema. Ora che lo installato su un CAP 10 il livello serbatoio circa 1 cm sopra i carburatori ora non va più. mi sembra strano. |
25 gennaio 15, 08:41 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: desenzano del garda (BS)
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| Aiuto! Saito 182 Twin Non Parte Piu
Ciao Stefano, non so qual è la vite del minimo :huh C'è ne sono due piccoline con la molla in alto, ma veramente non so come comportarmi!!!! ho preso questo motore perché me ne è capitata l'occasione. ho solo glow 2T e benzina Qua non so dove mettere mano. Abito a Peschiera del Garda, se per favore mi aiutassi te ne sarei grato. Grazie e buona domenica. ciao Marco |
25 gennaio 15, 10:59 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: desenzano del garda (BS)
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| Aiuto! Saito 182 Twin Non Parte Piu
Ciao seppur è domenica ................................. Ho controllato di nuovo il banchetto dove ho fatto il rodaggio, l'altezza tra uscita serbatoio (sono esattamente 5 cm più alto) e carburatori. E' sempre andato bene. Ora montato sul modello il serbatoio è appena più alto circa 1cm non va più! BOH non credo che il problema sia li........................ Ciao Stefano |
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