25 gennaio 15, 11:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 131
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Scusa se sono franco, ma se invece di chiedere aiuto a un forum, vai a cercarti le istruzioni di sto benedetto motore su internet, lo trovi dove va messo il serbatoio.... Poi armato di pazienza ti siedi le leggi e vedrai che capirai dove metterlo e dove sono le vitine misteriose è come funzionano.. Terza fase prendi il modello e controlli se è coerente con ciò che dovresti fare se hai letto i punti precedenti e finalmente decidi se hai fatto bene o male, nel secondo caso fai le modifiche e poi provi.... Si chiama modellismo.... Non compro e volo e chiedo... Ancora scusa per la franchezza... Ma basta. |
25 gennaio 15, 13:03 | #14 (permalink) Top |
User |
Ciao Marco non considerare la mia precedente perché era provocatoria.. in quanto riguarda la regolazione di un carburatore per monocilindrico hehehe ritorniamo a noi il tuo problema è proprio il serbatoio più alto del carburatore in poche parole la miscela inzuppa i cilindri.. devi sapere per caduta la miscela entra nel carburatore goccia dopo goccia riempie lo stesso e poi entra nel collettore che collega il carburatore al cilindro e a seconda della posizione dellelica le valvole dei due cilindri sono on/off riempiendo il cilindro e bagnando le candele e allora fai questa prova lasciando tutto come è chiudi completamente i due spilli del max. (quello alla dx. e quello alla sx.) apri completamente la farfalla del carburatore fai girare il motore con uno starter per liberarlo da eventuale miscela residua nei cilindri e nel carburatore riempi il serbatoio con miscela (nota: i due spilli del max. sempre chiusi) collega lo sfiato della marmitta al serbatoi a questo punto apri la farfalla del carburatore di ¼ e poi apri di 2 giri e mezzo i due spilli del massimo chiudi con un dito le due prese daria frontali del carburatore e contemporaneamente fai fare uno o due giro allelica accendi le candele e avvia il motore con uno starter dovrebbe partire senza problemi . nota: 1) - luscita del serbatoio deve essere inferiore al centro/asse dei due spilli che si trovano uno a dx ed uno a sx del carburatore in poche parole con questo tipo di carburatore lingresso della miscela è la nostra linea da non superare 2) - per regolare il minimo le due piccole viti con la molla aprile di 4/5 giri poi inserisci uno spillo e chiudi le due viti fino a comprimere leggermente lo spillo sfila lo spillo e il minimo in linea di massima è regolato (di norma sono circa 3 giri e ¼ di apertura dalla completa chiusura) Stefano |
26 gennaio 15, 22:24 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: desenzano del garda (BS)
Messaggi: 195
| Aiuto! Saito 182 Twin Non Parte Piu
Ciao Stefano, sono impegnato in questi giorni, per fine settimana lavo il carburatore e riprovo, poi ti faccio sapere, vorrei metterci anche un video, buona notte Marco
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27 gennaio 15, 19:27 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io la penso così . 1) Per il motore installato sul banco di prova con luscita del serbatoio più alto di 5 cm dal carburatore. Normalmente quando si installa un motore su un banco di prova la farfalla del carburatore la si tiene chiusa (perché accelerare e decelerare è eseguito a mano) (questo perché non si ha un servo sul banco per il carburatore) in questo modo anche se il serbatoio è a livello alto già da quando fai il pieno al serbatoio la miscela in esso non esce per caduta 2) Per il motore installato sullaereo con luscita del serbatoio più alta di 1 cm dal carburatore (tieni presente che i cilindri sono più bassi di altri 3,5 cm circa dal carburatore) Normalmente la farfalla del carburatore è aperta di 1 mm (perché il servo viene regolato così) in questo caso quando fai il pieno al serbatoio (già una parte di miscela entra nel carburatore) e poi qualche chiacchiera con gli amici (altro tempo in cui la miscela goccia a goccia entra nel carburatore) apri tutta la farfalla e dai qualche giro di elica (entra ulteriore miscela) alla fine accendi le candele (ma sono già bagnate) il motore non parte è ingolfato in poche parole quando si è a casa con il banco di prova le operazioni sono molto più veloci mentre quando sei al campo le operazioni hanno tempi più lunghi anche per la sola attesa di aspettare il proprio turno di volo (con il serbatoio pieno e la farfalla aperta)... è di norma che luscita del serbatoio sia il più possibile a livello o leggermente più bassa del carburatore questo per ottenere un minimo/massimo più regolare sia in volo normale che in volo rovescio (per scongiurare qualsiasi spegnimento in volo del motore) oppure si installa una pompa e così il serbatoio lo puoi mettere dove vuoi sempre nei suoi limiti Stefano | |
28 gennaio 15, 14:19 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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28 gennaio 15, 19:49 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Concordo in pieno e aggiungo Un motore dentro ad una naca motore in alcuni casi lo si deve regolare sia di minimo che di massimo per i differenti flussi daria che si verificano allinterno della stessa perché sul banco di prova i flussi daria sono diretti mentre sono indiretti/variabili allinterno della naca Stefano | |
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