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Vecchio 22 gennaio 15, 00:46   #11 (permalink)  Top
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Se guardi bene, il kit di ricambio D-10 WAT corrisponde a 140 carburatori diversi, quindi è chiaro che nel kit ci siano particolari in più che probabilmente non servono a te ma che vanno bene sugli altri carburatori.

Per quanto riguarda il materiale, in certi casi la membrana lato pompa è realizzata con materiali diversi.
(il lato pompa è quello dove il coperchio tiene con una sola grossa vite centrale, il lato regolatore è quello dove il coperchio tiene con varie vitine sul perimetro esterno).

L'importante è che ci sia corrispondenza per quanto riguarda la forma delle guarnizioni e delle membrane.
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Vecchio 22 gennaio 15, 09:56   #12 (permalink)  Top
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Se guardi bene, il kit di ricambio D-10 WAT corrisponde a 140 carburatori diversi, quindi è chiaro che nel kit ci siano particolari in più che probabilmente non servono a te ma che vanno bene sugli altri carburatori.

Per quanto riguarda il materiale, in certi casi la membrana lato pompa è realizzata con materiali diversi.
(il lato pompa è quello dove il coperchio tiene con una sola grossa vite centrale, il lato regolatore è quello dove il coperchio tiene con varie vitine sul perimetro esterno).

L'importante è che ci sia corrispondenza per quanto riguarda la forma delle guarnizioni e delle membrane.
Ok. ti ringrazio ancora,acquisterò su internet questa che dici,guardando le immagini di questo tipo di kit però;sembra che nel lato pompa dovrei mettere 2 guarnizioni (una sottilissima e un'altra più spessa)per ottenere lo stesso spessore e la stessa forma dell'unica attualmente montata nel carburatore,potrebbe essere così?.
Ciao
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Vecchio 22 gennaio 15, 12:17   #13 (permalink)  Top
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Ok. ti ringrazio ancora,acquisterò su internet questa che dici,guardando le immagini di questo tipo di kit però;sembra che nel lato pompa dovrei mettere 2 guarnizioni (una sottilissima e un'altra più spessa)per ottenere lo stesso spessore e la stessa forma dell'unica attualmente montata nel carburatore,potrebbe essere così?.
Ciao
Forse diventa più facile se posti una foto delle tue membrane e se posti il link dove hai visto il kit di ricambio, perchè per darti un idea ci sono varie foto:

https://www.google.it/search?q=walbr...ed=0CAYQ_AUoAQ

Così da poter confrontare il tutto.

Massimo.
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Vecchio 22 gennaio 15, 13:09   #14 (permalink)  Top
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Forse diventa più facile se posti una foto delle tue membrane e se posti il link dove hai visto il kit di ricambio, perchè per darti un idea ci sono varie foto:

https://www.google.it/search?q=walbr...ed=0CAYQ_AUoAQ

Così da poter confrontare il tutto.

Massimo.
Eccole,sono le due che ho smontato (dico due perché;o sono incollate tra di loro ed allora sono in realtà 2 per ogni lato,o sono proprio una per ogni lato).
GRAZIE
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Membrane carburatore Walbro-sam_0628.jpg  
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Vecchio 22 gennaio 15, 19:52   #15 (permalink)  Top
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io ci riprovo a dirtelo,qualunque kit membrane wat ha quelle membrane all'interno,quelle fine sono la mebrane che lavorano durante il ponpaggio quelle legermente più spesse fanno più che altro da guarnizioni per chiudere in magnera stanga il carburatore.
P.s prima di rimontare le nuove,tieni a bagno le guarnizioni (quelle più spesse)per una mezzora dentro la benzina per farle ammorbidire e poi rimonta.
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Vecchio 23 gennaio 15, 01:19   #16 (permalink)  Top
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Eccole,sono le due che ho smontato (dico due perché;o sono incollate tra di loro ed allora sono in realtà 2 per ogni lato,o sono proprio una per ogni lato).
GRAZIE
No, sono 2 guarnizioni e 2 membrane, e se guardi bene hanno un senso rigoroso di montaggio. (dal lato pompa: membrana-guarnizione-coperchio, dal lato regolatore: guarnizione-membrana-coperchio).

Vedendole montate così si capisce poco perchè la guarnizione copre parecchio... ma ad occhio mi pare che il kit D-10 WAT è quello giusto.

Un ultima domanda... perchè le sostituisci?
A vederle così (ovviamente al tatto non te lo posso dire se sono indurite) sembrano in buone condizioni...
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Vecchio 23 gennaio 15, 08:58   #17 (permalink)  Top
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No, sono 2 guarnizioni e 2 membrane, e se guardi bene hanno un senso rigoroso di montaggio. (dal lato pompa: membrana-guarnizione-coperchio, dal lato regolatore: guarnizione-membrana-coperchio).

Vedendole montate così si capisce poco perchè la guarnizione copre parecchio... ma ad occhio mi pare che il kit D-10 WAT è quello giusto.

Un ultima domanda... perchè le sostituisci?
A vederle così (ovviamente al tatto non te lo posso dire se sono indurite) sembrano in buone condizioni...
Lo so,anche a me sembrano in buone condizioni! (anche se non le ho mai viste da nuove),per parecchio tempo il motore è stato fermo,l'ultima volta che l'ho usato girava benissimo come ha sempre fatto,3-4 colpi con l'aria chiusa dava la prima partenza,1-2 colpi con l'aria aperta partiva regolarmente e ben carburato,ma usandolo la scorsa settimana;non ne voleva sapere di riempirsi per fare il primo avviamento, dopo moltissima insistenza è partito,ma oltre a fare un rumore stranissimo non riesco a spiegare sembrava quasi un rumore di un trattore anni 60!,appena tentavo di accelerare oltre a non reagire all'accellerazione si spegneva lentamente,ho provato ad agire su lo spello L ma non faceva differenza,smontando la candela;la stessa era praticamente asciutta,ho smontato serbatoio e verificato tutto,ma ho trovato tutto ok.,allora ho smontato il carburatore per pulirlo (l'ho trovato pulitissimo),adesso voglio provare a sostituire le membrane in questione,altro non saprei cosa fare,ho solo notato come dicevo che le membrane erano incollate tra di loro,ma non sporche,solo mi sembra secche,non so.
Ciao
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Vecchio 23 gennaio 15, 09:14   #18 (permalink)  Top
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Lo so,anche a me sembrano in buone condizioni! (anche se non le ho mai viste da nuove),per parecchio tempo il motore è stato fermo,l'ultima volta che l'ho usato girava benissimo come ha sempre fatto,3-4 colpi con l'aria chiusa dava la prima partenza,1-2 colpi con l'aria aperta partiva regolarmente e ben carburato,ma usandolo la scorsa settimana;non ne voleva sapere di riempirsi per fare il primo avviamento, dopo moltissima insistenza è partito,ma oltre a fare un rumore stranissimo non riesco a spiegare sembrava quasi un rumore di un trattore anni 60!,appena tentavo di accelerare oltre a non reagire all'accellerazione si spegneva lentamente,ho provato ad agire su lo spello L ma non faceva differenza,smontando la candela;la stessa era praticamente asciutta,ho smontato serbatoio e verificato tutto,ma ho trovato tutto ok.,allora ho smontato il carburatore per pulirlo (l'ho trovato pulitissimo),adesso voglio provare a sostituire le membrane in questione,altro non saprei cosa fare,ho solo notato come dicevo che le membrane erano incollate tra di loro,ma non sporche,solo mi sembra secche,non so.
Ciao
Scusami...stiamo parlando di un Mintor ? forse di un principio di grippaggio ?
e comunque penso che la "rumorosità" che rilevi non la puoi di certo sistemare sostituendo le membrane
__________________
L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi.
(Kat Sitwoy)
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Vecchio 23 gennaio 15, 09:21   #19 (permalink)  Top
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Scusami...stiamo parlando di un Mintor ? forse di un principio di grippaggio ?
e comunque penso che la "rumorosità" che rilevi non la puoi di certo sistemare sostituendo le membrane
Si è un Mintor 33,ma non è un rumore metallico,più che rumore è un suono cupo,con degli ammancamenti nei giri al minimo,perchè più giri non riesce a prenderli perché si spegne prima.
Ciao

Ultima modifica di loriandri : 23 gennaio 15 alle ore 09:29
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Vecchio 23 gennaio 15, 09:28   #20 (permalink)  Top
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Così non sapendo di che motore si tratta è difficile darti un consiglio.
Ha il pacco lamellare?

Hai controllato il suo stato?
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