15 gennaio 15, 21:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2015 Residenza: Treviso
Messaggi: 145
| Citazione:
Molti hanno cercato di fare vari accessori ma con scarsi risultati.....anche la stessa MOKI... Hai cercato prima di capire il perché di questo fenomeno proprio sui motori Moki? e poi ti sei informato se è davvero un problema? E ancora..... hai mai provato ad informarti se anche i veri, e per quale motivo, hanno ( se riscontato ) queste differenze? e nell'ordine di che percentuale?. I Moki poi non sono dei veri radiali ma dei pseudo radiali nati da tecnologia motoristica automobilistica vestita da radiali se mi permetti! L'unica cosa davvero realistica e il suono!!!! E uno di questi Andiakap lo si riscontra proprio nel sistema di aspirazione!!!!! | |
09 gennaio 17, 17:00 | #4 (permalink) Top |
User |
rispolvero la discussione in quanto direttamente interessato. Che via sia una differenza di temp. di funzionamento ( sul cilindro nr. 4 è assodato ) le motivazioni addotte non sono chiarissime o cmq. ancora non sono riuscito ad assimilarle bene . Certo mi piacerebbe capire meglio il fenomeno. Il turbolatore che alcuni consigliano pare mitighi la situazione ma non credo risolva alla radice il problema . per conto mio ho notato che il problema si pone ai regimi intermedi mentre al minimo e al massimo si avverte meno ..... questo su un moki 300 . questo un piccolo video della fase di rodaggio ...al quinto litro e con carburazione ancora grassa e olio al 2.5%...... alimentazione senza pompa carburante , qualche incertezza si nota nel transitorio. info e consigli sono più che graditi
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=0RLT...ature=youtu.be https://youtu.be/lepHh1qHFEA https://www.youtube.com/watch?v=lx4Z...GQBNJf6f7RjNcA Ultima modifica di GiorgioDDT : 09 gennaio 17 alle ore 17:04 |
10 gennaio 17, 12:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
|
Ho un Saito FG84 3 cilindri 4T benzina ed anche questo motore "soffre" della carburazione diversa tra i tre cilindri. E' una cosa più che risaputa e dimostrata anche con misure. Tant'è che un tizio ammerigano (Mr.Ray English) preparatore di motori race ha progettato un upgrade proprio per questo motore. In pratica ha rifatto il tappo carter posteriore tra motore e carburatore per distribuire uniformemente la mix ai tre cilindri. Qui una dimostrazione : https://www.youtube.com/watch?v=ffUehgpp8Ug La modifica però costa un botto e quindi vado senza
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
10 gennaio 17, 17:10 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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12 gennaio 17, 17:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 129
|
Ciao, Giusto per ampiezza di trattazione dell'argomento, la diffusa Audi 80 dei primi anni 90 allestita con carburatore doppio corpo verticale su classico collettore di aspirazione uno-in-quattro, presentava sul pavimento dello stesso proprio sotto la soffiata del carburatore un gruppo di cilindretti verticali che investiti dalla corrente aspirata servivano ad omogeneizzare il flusso verso i quattro rami del collettore di aspirazione. Roberto. |
12 gennaio 17, 19:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
| OT Audi 80
Se ti riferisci al part. 21 nell'esploso allegato , queI cilindretti sono le alette del preriscaldatore elettrico del collettore di aspirazione. Che poi stabilizzino il flusso, po' s.....
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 12 gennaio 17 alle ore 19:43 |
13 gennaio 17, 11:16 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 129
| Citazione:
certo che allora dal punto di vista del flussaggio l'effetto è strepitoso... Roberto | |
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