Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 15, 19:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Ricambi asp....

Sapete se è possibile usare ricambi tipo Os su questo tipo di motori.Oggi al campo mi sono reso conto che il motore trafilava benzina dal cuscinetto del trascina elica e non aveva molta regolarità e muovendo l'elica ho notato che il motore ha un pò di gioco sull'albero motore.Purtroppo non avendo a casa la pistola termica non ho potuto smontare tutto il motore per capire se la colpa di questo gioco sia del cuscinto,dell'albaro cosumato o del carter motore,domani in officina approfondisco.Nell'eventualità che il problema sia il cuscinetto(altrimenti il gioco non vale la candela) sapete se i ricambi che di un os 55ax siano compatibili?Devo fare un ordine prossimamente e se il caso metto dentro anche quelli e una biella nuova che quella che stà sotto ha preso un pò troppo gioco.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 20:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Data registr.: 18-03-2010
I cuscinetti solitamente negli Asp sono commerciali metrici, si trovano in qualsiasi utensileria-cuscinetterie a prezzi ridicoli,considerando che sono quasi sempre della serie 6000,percio' ti consiglio di acquistarli li vicino casa almeno prendi roba di qualita garantita tipo SKF al massimo con 15€ poi per quello che riguarda la compatibilita con l' Os55 non saprei,comunque solitamente Os utilizza un cuscinetto metrico ed uno in pollici.
Ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 20:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Ciao.
Per qualsiasi ricambio dei motori ASP puoi rivolgerti a loro.
Engine Spares

Per quanto riguarda i soli cuscinetti sono d'accordo con filo77 se non fosse per il fatto che quelli di marca costano molto a mio giudizio; sicuramente meno degli originali OS.
Per questi motivi io mi servo da questo sito dove ho potuto riscontrare che la merce è di qualità ed i prezzi molto più abbordabbili delle blasonate marche.
Welcome to Modelfixings

Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 02:30   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
Sul sito AZ-europe trovi incredibilmente tutti i ricambi che vuoi per gli ASP.
http://m.az-europe.eu/it/mobile/esho...tree:h:3-12819
Io l'ho provato e mi sono trovato bene. In 2 settimane ho ricevuto i pezzi.

Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 15:34   #5 (permalink)  Top
User

OK,motore smontato cuscinetti effetivamente passo metrico 608 2rs anteriore e non ricordo bene il 61192 mi sembra il posteriore.Il primo lo ho in negozio il secondo è finito,ma tanto smontando il motore mi sono accorto che sia l'alabero che la bronzina del bottone di biella sono abastanza consumati e lenti percui unica soluzione rimontare il tutto cambiando il cuscinetto anteriore e usarlo così.Tanto per 50euri di motore fin che dura fà verdura(cambiare albero e biella non conviene) al massimo passerò da un 18 a un 20% di olio nella seperanza che si insinui bene in ogni angolo del motore e faccia da protezione il più possibile.Grazie a tutti per l'aiuto.
Vecchio 13 gennaio 15, 16:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
OK,motore smontato cuscinetti effetivamente passo metrico 608 2rs anteriore e non ricordo bene il 61192 mi sembra il posteriore.Il primo lo ho in negozio il secondo è finito,ma tanto smontando il motore mi sono accorto che sia l'alabero che la bronzina del bottone di biella sono abastanza consumati e lenti percui unica soluzione rimontare il tutto cambiando il cuscinetto anteriore e usarlo così.Tanto per 50euri di motore fin che dura fà verdura(cambiare albero e biella non conviene) al massimo passerò da un 18 a un 20% di olio nella seperanza che si insinui bene in ogni angolo del motore e faccia da protezione il più possibile.Grazie a tutti per l'aiuto.
Giusto per curiosità, riesci a quantificare approssimativamente il numero di litri o ore di funzionamento del motore?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 17:56   #7 (permalink)  Top
User

Purtroppo no il motore avrà due anni e non ho mai fatto caso a questa cosa
Vecchio 03 marzo 15, 14:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertosuperchi

Data registr.: 21-03-2007
E' tardi ,lo so....ma per smontare un motore se non hai la pistola termica , usa il fornello della cucina, a meno che tu non abbia le piastre elettriche
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks