11 gennaio 15, 19:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Ricambi asp....
Sapete se è possibile usare ricambi tipo Os su questo tipo di motori.Oggi al campo mi sono reso conto che il motore trafilava benzina dal cuscinetto del trascina elica e non aveva molta regolarità e muovendo l'elica ho notato che il motore ha un pò di gioco sull'albero motore.Purtroppo non avendo a casa la pistola termica non ho potuto smontare tutto il motore per capire se la colpa di questo gioco sia del cuscinto,dell'albaro cosumato o del carter motore,domani in officina approfondisco.Nell'eventualità che il problema sia il cuscinetto(altrimenti il gioco non vale la candela) sapete se i ricambi che di un os 55ax siano compatibili?Devo fare un ordine prossimamente e se il caso metto dentro anche quelli e una biella nuova che quella che stà sotto ha preso un pò troppo gioco.
|
11 gennaio 15, 20:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
I cuscinetti solitamente negli Asp sono commerciali metrici, si trovano in qualsiasi utensileria-cuscinetterie a prezzi ridicoli,considerando che sono quasi sempre della serie 6000,percio' ti consiglio di acquistarli li vicino casa almeno prendi roba di qualita garantita tipo SKF al massimo con 15 poi per quello che riguarda la compatibilita con l' Os55 non saprei,comunque solitamente Os utilizza un cuscinetto metrico ed uno in pollici. Ciao |
11 gennaio 15, 20:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Ciao. Per qualsiasi ricambio dei motori ASP puoi rivolgerti a loro. Engine Spares Per quanto riguarda i soli cuscinetti sono d'accordo con filo77 se non fosse per il fatto che quelli di marca costano molto a mio giudizio; sicuramente meno degli originali OS. Per questi motivi io mi servo da questo sito dove ho potuto riscontrare che la merce è di qualità ed i prezzi molto più abbordabbili delle blasonate marche. Welcome to Modelfixings Saluti |
12 gennaio 15, 02:30 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Sul sito AZ-europe trovi incredibilmente tutti i ricambi che vuoi per gli ASP. http://m.az-europe.eu/it/mobile/esho...tree:h:3-12819 Io l'ho provato e mi sono trovato bene. In 2 settimane ho ricevuto i pezzi. Sent from my iPhone using Tapatalk |
13 gennaio 15, 15:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
OK,motore smontato cuscinetti effetivamente passo metrico 608 2rs anteriore e non ricordo bene il 61192 mi sembra il posteriore.Il primo lo ho in negozio il secondo è finito,ma tanto smontando il motore mi sono accorto che sia l'alabero che la bronzina del bottone di biella sono abastanza consumati e lenti percui unica soluzione rimontare il tutto cambiando il cuscinetto anteriore e usarlo così.Tanto per 50euri di motore fin che dura fà verdura(cambiare albero e biella non conviene) al massimo passerò da un 18 a un 20% di olio nella seperanza che si insinui bene in ogni angolo del motore e faccia da protezione il più possibile.Grazie a tutti per l'aiuto.
|
13 gennaio 15, 16:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |