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Vecchio 10 gennaio 15, 13:50   #1 (permalink)  Top
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MFE 56 consiglio per rodaggio

Salve, è abbastanza farlo girare 2 serbatoi con miscela al 4%?
Il motore parte al secondo colpo, tiene perfettamente il minimo vibra un pò

Buon weekend Marco
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Vecchio 10 gennaio 15, 16:12   #2 (permalink)  Top
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Salve, è abbastanza farlo girare 2 serbatoi con miscela al 4%?
Il motore parte al secondo colpo, tiene perfettamente il minimo vibra un pò

Buon weekend Marco
è abbastanza... inizia a fargli fare qualche voletto senza "tirargli troppo il collo"...
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 20:36   #3 (permalink)  Top
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MFE 56 consiglio per rodaggio

Grazie la settimana prossima inizierò a farlo volare poi metto le foto,
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Vecchio 10 gennaio 15, 22:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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2 serbatoi e tanto?? ora non so le specifiche dei mfe , ma se era un dle , ti dicevo: fa i 5 litri consigliati , 2 al 3,5, 2 al 3 % e l ultimo al 2,5% perderai del tempo ma vedrai che il motore ti ripaga nel tempo
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Vecchio 11 gennaio 15, 09:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di URANIPPO
 
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Salve, è abbastanza farlo girare 2 serbatoi con miscela al 4%?
Il motore parte al secondo colpo, tiene perfettamente il minimo vibra un pò

Buon weekend Marco
Se hai dei dubbi chiedi pure a "Gatto di Strada", vedrai che ti risponderá immediatamente!!!
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Vecchio 11 gennaio 15, 10:10   #6 (permalink)  Top
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MFE 56 consiglio per rodaggio

Ciao "gatto di strada" un'altra informazione, gli spilli del carburatore L - H non li ho mai toccati. Leggevo qua e la che sarebbe da ingrassare per un miglior rodaggio, cosa mi consigli? Quale devo modificare se si come? Ho fatto un paio di serbatoi parte al secondo colpo, gira liscio, da incompetente mi sembra che giri liscio, ................Marco
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Vecchio 11 gennaio 15, 10:15   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di URANIPPO
 
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Ciao "gatto di strada" un'altra informazione, gli spilli del carburatore L - H non li ho mai toccati. Leggevo qua e la che sarebbe da ingrassare per un miglior rodaggio, cosa mi consigli? Quale devo modificare se si come? Ho fatto un paio di serbatoi parte al secondo colpo, gira liscio, da incompetente mi sembra che giri liscio, ................Marco
Marco se vuoi fare prima, vai in "Lista Utenti" trovi "Gatto di Strada" e gli invii un messaggio privato, così sai che lo leggerá di sicuro!!!
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Vecchio 11 gennaio 15, 10:21   #8 (permalink)  Top
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Ciao "gatto di strada" un'altra informazione, gli spilli del carburatore L - H non li ho mai toccati. Leggevo qua e la che sarebbe da ingrassare per un miglior rodaggio, cosa mi consigli? Quale devo modificare se si come? Ho fatto un paio di serbatoi parte al secondo colpo, gira liscio, da incompetente mi sembra che giri liscio, ................Marco
io sono un felice proprietario di quel motore, nel periodo di rodaggio ho fatto la miscela con olio minerale, carburazione normale ed ho consumato circa 5 litri di miscela senza esagerare con l'accelleratore, poi ho utilizzato olio sintetico ed ho cominciato a "stringere" gli spilli
Il motore va che è una bellezza elica 22x10, scarico a semirisonanza ASPower, lo uso per trainare alianti
non serve usare particolari procedimenti, facevo la mix leggermente più grassa, ma la carburazione l'ho lasciata normale, altrimenti poi sporchi la candela ed il motore non può andare bene, dopo i cinque litri, potendo aumentare i giri, ho affinato la carburazione
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 11 gennaio 16, 20:27   #9 (permalink)  Top
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MFE 56 consiglio per rodaggio

Ciao Sono Giovanni il proprietario del motore SAITO FA 180 bicilindrico.

La dove mi hai contattato non so come risponderti, chiamami dalle ore 8 alle 20 al 349 54 80 962 ciao Giovanni
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Vecchio 13 gennaio 16, 19:48   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Meno male che poi ero io quello coi rodaggi lunghi
Solo che 5 LITRI al banco, con quello che consuma un 50ino a benzina ci fai delle giornate sopra.
Giusto una maggiore percentuale d'olio ed un progressivo aumento di regime dal primo ai sucessivi serbatoi.
Ma una volta fatta un'oretta totale in più sessioni, direi di volarci, magari usando le prime volte la stessa mix con un 4%.
Come dice massimo, non carburare troppo grasso che imbratta solo la candela ed il motore ratta inutilmente.

p.s.
gli MFE sono motori con una componentistica interna più curata e duratura rispetto un equivalente cinesone; nonostante ciò direi di avere comunque un certo scrupolo sia nel rodaggio sia nella percentuale post-rodaggio
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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