09 gennaio 15, 09:57 | #11 (permalink) Top | |
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09 gennaio 15, 10:06 | #12 (permalink) Top | |
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come fa un'elica ad andare fuori centro ?? significa che hai montato un'elica con foro più grande del diametro dell'albero...in questo modo non c'è bilanciamento che tenga..... come ti ha scritto massimo ( 2M86 ) se i cuscinetti sono rovinati lo sono sia a caldo che ha freddo...se ruoti l'albero avanti e indietro si dovrebbe apprezzare un certo rumore, se c'è usura. che significa poi " un certo gioco laterale" ? assiale o radiale ??.....il primo ( moderato ) è normale, il secondo NO..... quanto ha girato questo motore ??
__________________ Simone | |
09 gennaio 15, 10:33 | #13 (permalink) Top | |
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09 gennaio 15, 10:48 | #15 (permalink) Top |
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18x8 per quel motore può essere esagerata. Con tale elica il motore tende a scaldare, visti i materiali utilizzati appena scalda un pò si dilata la camicia e cala di prestazioni. Meglio una 17x8 in maniera da rimanere costantemente sopra gli 8000 RPM. Graupner nella serie G-Sonic non la fa, trovi le APC, altrimenti nessuno vieta di tagliare 10mm sulle punte della 18x8 e dopo un accurata bilanciatura riutilizzare l'elica così adattata. Ovviamente se il tappo serbatoio è mollato di sicuro è un grosso problema. Per sigillare il tappo al serbatoio un pò di Motorsil Arexons non fa mai male. Utilizza tubetti in alluminio (non in plastica o in ottone) ed ovviamente controlla che a tappo correttamente bloccato i tubetti non devono assolutamente muoversi o ruotare. Controlla anche d'avere una pressurizzazione costante nel serbatoio. Il problema delle marmitte degli ASP/Magnum/PH è il coperchio posteriore che dopo un pò si lasca ed inizia a perdere... Se il coperchio perde, non hai una pressurizzazione adeguata e quindi non farai mai girare bene il motore. Ultima modifica di 2M86 : 09 gennaio 15 alle ore 10:54 |
09 gennaio 15, 10:55 | #16 (permalink) Top | |
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09 gennaio 15, 11:02 | #17 (permalink) Top | |
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09 gennaio 15, 13:49 | #18 (permalink) Top | |
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09 gennaio 15, 14:40 | #19 (permalink) Top | |
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Nei serbatoi per motori benzina non tiene e s'utilizza altro. | |
09 gennaio 15, 14:44 | #20 (permalink) Top | |
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negativo...due sistemi completamente sbagliati..non avrai mai una massa in rotazione bilanciata.. ed un'elica di quel diametro fa un grosso effetto volano se l'elica ha il foro più grande è necessario un adattatore il più preciso possibile, tutti gli altri sistemi non vanno bene per gioco radiale intendi che, se afferri l'albero ( guardando il motore dal davanti ) riesci a muoverlo a destra e a sinistra ?? mmmmmmmm.....c'è qcosa che nn va...
__________________ Simone | |
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