Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 15, 22:00   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Oggi riprovato al banco senza insistere tanto giusto per fare qualche misurazione, il motore ha girato circa 2 H e 20 minuti. Il contagiri digitale è kaputt ma ho fatto la misurazione con un multimeter graupner d'epoca che ha incorporato anche il contagiri (che ancora funziona alla grande!) allora con la menz 17 x 6 in legno a pieno regime mi dà fra 8900 e 8950 giri, miscela come da manuale 30:1 e olio Nils Duo Synth.
Ottimo, sono piu che veritieri.
ecco perche ho aperto questo thred... 1500 giri di differenza.
Il problema sta sicuramente da qualche parte..escluso la meccanica.
Sono sempre piu convinto che sta proprio nel timing fuori settaggio..
Grazie Flug2000, anche la tua verifica mi è molto d'aiuto e ne conferma che il dle 20 ra ha le medesime prestazioni del DLE 20 standard...
Comuque il cerchio si sta stringendo, dopo aver verificato il carburatore serie 1114 / WT 425 , con la dimensione del venturi all'ingresso del choke, che riporta il 24, un altro tassello si chiude, e ne sono fiero, poichè la dimensione è corretta ed originale.
Nuova candela NGK CM6 installata, non resta ora che ritestare il motore in questa condizzione, dopo di che, goniometro alla mano e verifico il Timing...
Grazie ancora.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 00:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Ottimo, sono piu che veritieri.
ecco perche ho aperto questo thred... 1500 giri di differenza.
Il problema sta sicuramente da qualche parte..escluso la meccanica.
Sono sempre piu convinto che sta proprio nel timing fuori settaggio..
Grazie Flug2000, anche la tua verifica mi è molto d'aiuto e ne conferma che il dle 20 ra ha le medesime prestazioni del DLE 20 standard...
Comuque il cerchio si sta stringendo, dopo aver verificato il carburatore serie 1114 / WT 425 , con la dimensione del venturi all'ingresso del choke, che riporta il 24, un altro tassello si chiude, e ne sono fiero, poichè la dimensione è corretta ed originale.
Nuova candela NGK CM6 installata, non resta ora che ritestare il motore in questa condizzione, dopo di che, goniometro alla mano e verifico il Timing...
Grazie ancora.
Per l' esperienza che mi sono fatto applicando la centralina a 3 vecchi motori.

Il goniometro serve per la prima installazione per mettere circa in fase.
Poi devi provare muovendo leggermente il sensore, e trovare il miglior compromesso tra risposta nei passaggi min>max e giri massimi.

Comunque le prestazioni variano secondo le condizioni atmosferiche e quota, in pianura rendono di piu'
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie

Ultima modifica di italo.driussi : 15 gennaio 15 alle ore 00:38
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 19:19   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Sicuramente le prestazioni incidono in base alle condizioni atmosferiche, un migliaio di giri li si possono perdere in quota a 4000 -5000mt.....
Il problema è evidente
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 20:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
Non ho dati precisi, comunque amici che abitano a circa 800 metri mi dicevano che in pista da noi 18 metri sul livello del mare, i motori sono parecchio piu' performanti, dopo averli ricarburati
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 19:33   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Non ho dati precisi, comunque amici che abitano a circa 800 metri mi dicevano che in pista da noi 18 metri sul livello del mare, i motori sono parecchio piu' performanti, dopo averli ricarburati
Sicuramente,e concordo, la differenza anche se modesta la si avverte, ma purtroppo non è questa la causa delle mie pessime prestazioni.
Domani spero di riuscire a dedicare qualche ora e ripetere delle prove ..spero in bene..
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 20:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
ciao a tutti.....potreste chiarirmi la storia del carburatore walbro?
è preferibile al carburatore dle?
mercì
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dle 35-ra freeshark1 Merc. Motori ed Elettronica 1 16 gennaio 14 18:29
DLE 20 cc. TakeOff Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 08 settembre 13 19:30
s.o.s. dle 30 tonino 57 Aeromodellismo Volo 3D 18 15 gennaio 12 19:04
dle 30 ivanfly Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 28 maggio 10 16:11
dle vs da flight6 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 20 maggio 10 17:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002