30 dicembre 14, 21:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: desenzano del garda (BS)
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| SAITO FA-182 TWIN-D aiuto non si accende!!
Buona sera, ho comperato un motore SAITO FA-182 TWIN-D non riesco a metterlo in moto, da qualche colpo ogni tanto e niente più, sono scoraggiato. Ha un doppio carburatore. Forse non è carburato, Buon Anno a tutti, Marco
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30 dicembre 14, 21:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
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Sul manuale sono mensionati il n° dei giri degli spilli. Fatto questo apri le farfalle al max, fai girare fino a quando vedi che i tubetti siano pieni di carburante. Poi metti le farfalle o carburatori ad 1/4 della loro apertura, alimenta le candele e partirà al primo colpo. Esegui il rodaggio così come dettato dalla casa e ti sarai regalato un gioiello. Saluti |
30 dicembre 14, 23:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 638
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Ma si parla di motore nuovo o usato? Se nuovo nessun problema, spiega meglio quale procedura hai per ora eseguito e vediamo come aiutarti. Se usato allora i motivi possono essere diversi.
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
31 dicembre 14, 19:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: desenzano del garda (BS)
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| SAITO FA-182 TWIN-D aiuto non si accende!!
Il motore è usato, è stato acceso 10 minuti al banco. Oggi finalmente è partito, ho messo l'acceleratore a circa 1/3 della corsa. Non riuscivo perché lo tenevo al minimo. Sai per avere gli scarichi aperti non fa rumore! Ho installato sul motore una elica APC 16X8 Pattern. Ha un minimo fantastico. Lo voglio mettere su uno Zero di apertura cm 185, cosa ne pensi? Grazie BUON ANNO Marco |
31 dicembre 14, 23:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
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| Citazione:
Per il modello in questione non vedo particolari problemi, 185 di a.a. è indicativo, di che peso stiamo parlando ? E' un ARF o balsa KIT ? Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" | |
31 dicembre 14, 23:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
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| Citazione:
Gran bel motore..! Peso dello zero? +o- di 6 kg?
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01 gennaio 15, 07:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: desenzano del garda (BS)
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| SAITO FA-182 TWIN-D aiuto non si accende!!
BUON ANNO NUOVO 2015 il peso non lo so, il tizio che me lo vende aveva sopra l'OS 1204t non era il massimo, ma volava ha la fusoliera in fibra, l'aereo lo vado a ritirare dopo la Befana. Il motore come ti dicevo ieri lo acceso, con lo starter elettrico. Ora vorrei riuscirci a mano. Hai qualche suggerimento da darmi in merito......., ho comperato un interruttore MICROSENS per alimentazione candele bicilindrico. ora che pile o batterie lipo posso usare? Mi conviene fare 2 impianti diversi, mi spiego una batteria per la radio e l'altra per le candele motore? Ho letto che basta dare corrente a una sola candela per cilindro. L'altra si accende in seguito: è vero? Marco |
01 gennaio 15, 10:12 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
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| Citazione:
Per l'avviamento a mano non dovrebbero esserci problemi, carica a mano i carburatori facendo arrivare la miscela nel carter, con tre,quattro giri di elica, ma assicurati visivamente che i tubetti siano pieni, e poi dai corrente e vai...al primo colpo dovrebbe andare, ma prima di questo passo ti consiglio di carburare bene il motore al Max e Min. Per le corrente sulle candelette, assolutamente devi dare corrente ad entrambe, se dai corrente a una sola l'altra non partirà da sola... Per l'impianto puoi usare un pacco stilo (ti puoi fare da solo un pacco con tre stilo da 1,5, è sufficiente) o Lipo (purché di voltaggio corretto) ma da dedicare al solo motore, mentre per l'impianto del il modello farai un pacco separato. P.s. Scusa la domanda ma da quello che chiedi mi sembra di capire che hai una conoscenza limitata (passami il termine) se è così mi chiedo sei sicuro del modello, perché ti garantisco che un caccia (anche se con una buona apertura alare) non è un modello adatto ad imparare o comunque un trampolino di lancio tra ala alta e ala bassa..... Fabrizio
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01 gennaio 15, 15:56 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
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Quoto i suggerimenti dati da Fabrizio.. Occhio che il foche wulf e' un bel modello ma se non hai esperienza lo metti giù' in un nulla.. Poi quello con fuso in fibra ha anche un carico alare elevato , quindi richiede ancor maggior perizia specialmente nei passaggi lenti in leggera virata ed in atterraggio.. Quindi se pensi di non avere abbastanza esperienza, preparalo comunque, fallo collaudare da qualcuno realmente esperto e poi attendi che i tuoi pollici siano pronti..
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