30 dicembre 14, 12:34 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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A quel prezzo penso che valga proprio la pena di prenderlo. Io mi ricordo l'Arrow della Aviomodelli, ma la fusoliera era in Duraflex, ed assieme al Cessna Cardinal era il top della loro produzione. Volava bene ma era pesantuccio, anche, se a mio parere era più realistico del Cardinal (troppo veloce per i miei gusti, come ala alta). Questo dovrebbe essere la nuova versione, quella con fusoliera lignea; mi sembra che oltre ad essere un gran bel modello, voli pure bene: Qui invece ho trovato un build-log dove effettivamente le ali sono in polistirolo da rivetire con pannelli fogli di balsa. Un pò laborioso come kit. Pensa però che a quel prezzo ci acquisti un ARF classe 40... Come motore, starei su di un 120 4T; in fin dei conti non parliamo di un modello a vocazione puramente acrobatica. .COSTRUZIONE E TRASFORMAZIONE DI PIPER ARROW DA KIT AVIOMODELLI | RCAEROMODELLISMO Errata Corrige Guardando meglio, mi sà proprio che l'autore dell'articolo, le ali gliele abbia rifatte di integralmente...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 30 dicembre 14 alle ore 12:40 |
30 dicembre 14, 13:47 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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l'autore dell'articolo ha fatto una modifica per ampliare l'apertura alare, ed ha realizzato un tronco d'ala con polistirolo che poi ha rivestito
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
30 dicembre 14, 13:56 | #13 (permalink) Top |
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Si infatti, conosco bene quell'articolo e mi sembra un bel lavoro ma un po' complicato e lungo. Ho trovato dei post su RC Universe in America dove parlano molto bene di questa versione con le ali in Mantuapoxi e ne lodano sia struttura del kit sia le doti di volo. Qui: Aviomodelli Piper Arrow 2 Qui: Finaly my Piper Arrow 2 is done e qui Finally my Piper Arrow 2 is almost finished! Magari hanno ragione gli americani e noi a volte siamo un po' troppo critici verso i nostri prodotti. Ho letto dei post anche qui sul Barone dove si parlava di questa versione (e in particolare delle ali in Mantuapoxi) come se fosse spazzatura. Magari non è il massimo ma forse forse nemmeno tanto male. Io ho realizzato vari kit Aviomodelli ma tutte cose vecchie prima che ci mettesse le mani la Mantua e uscissero le versioni con questa specie di resina. Che mi dite? |
30 dicembre 14, 14:02 | #14 (permalink) Top |
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Infatti; mi pareva particolarmente complicato come Kit da considerarsi "prefabbricato"; le complicazioni riguardavano la modifica. Stò melamminico non sarà certo il massimo, ma pure quello della Aviomodelli non era certo una piuma, con quella fusoliera in Duraflex, ed era pure più bruttino con le finte vetrature da verniciare. Rimango della mia opinione: per 150, prendilo al volo. Per contenerne il peso lo rivestirei con Solar (Oracover, Chinacover, ecc) anzichè verniciarlo sperando che quella copertura accetti di buon grado il tipo di rivestimento.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 30 dicembre 14 alle ore 14:09 |
30 dicembre 14, 15:10 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
13 gennaio 15, 00:43 | #16 (permalink) Top |
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Io ne sto costruendo uno da qualche mese, versione polistirolo ricoperto di mantuapoxi! E' un bel modello, te lo consiglio. Nuovo lo trovi anche sullo shop della mantua e costa 198 euro. Se la scatola è immacolata 150 è un buon prezzo, ma tratterei un pelo. Sono mesi che ovunque leggo di questo aereo, tutti raccomandano di stare leggeri nella costruzione, nella verniciatura, negli accessori ecc. Io l'ho motorizzato con un ASP 160 Twin, 26 cc 4T Glow, un pelo più potente di quelli consigliati (15/20 cc) dal costruttore per avere un minimo di sicurezza in più sul rapporto peso/carico alare/velocità. |
29 gennaio 15, 22:52 | #17 (permalink) Top |
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| Piper Arrow Aviomodelli
Posseggo un Piper Arrow Aviomodelli nella versione fusoliera in fibra, ali polistirolo rivestito obeche.Insieme ad un amico ne comprammo due alla fine anni settanta.Il mio e' ancora in scatola ed ora, con l'avvento delle manifestazioni vintage, credo che mi decidero' a costruirlo.Il mio amico,invece,lo costru¡ subito installando un Supertigre S90 (15 cc),e volava molto bene anche con le ali verniciate, tanto che lo usavamo per il traino del mio aliante, un Calif A 14 Aviomodelli,con un effetto molto realistico.
__________________ Stefano |
29 gennaio 15, 23:28 | #18 (permalink) Top | |
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Se decidessi di venderlo fammi un fischio ;) | |
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