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Vecchio 30 dicembre 14, 12:34   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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A quel prezzo penso che valga proprio la pena di prenderlo. Io mi ricordo l'Arrow della Aviomodelli, ma la fusoliera era in Duraflex, ed assieme al Cessna Cardinal era il top della loro produzione. Volava bene ma era pesantuccio, anche, se a mio parere era più realistico del Cardinal (troppo veloce per i miei gusti, come ala alta). Questo dovrebbe essere la nuova versione, quella con fusoliera lignea; mi sembra che oltre ad essere un gran bel modello, voli pure bene:

Qui invece ho trovato un build-log dove effettivamente le ali sono in polistirolo da rivetire con pannelli fogli di balsa. Un pò laborioso come kit. Pensa però che a quel prezzo ci acquisti un ARF classe 40...
Come motore, starei su di un 120 4T; in fin dei conti non parliamo di un modello a vocazione puramente acrobatica.
.COSTRUZIONE E TRASFORMAZIONE DI PIPER ARROW DA KIT AVIOMODELLI | RCAEROMODELLISMO
Errata Corrige
Guardando meglio, mi sà proprio che l'autore dell'articolo, le ali gliele abbia rifatte di integralmente...
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 30 dicembre 14 alle ore 12:40
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Vecchio 30 dicembre 14, 13:47   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
A quel prezzo penso che valga proprio la pena di prenderlo. Io mi ricordo l'Arrow della Aviomodelli, ma la fusoliera era in Duraflex, ed assieme al Cessna Cardinal era il top della loro produzione. Volava bene ma era pesantuccio, anche, se a mio parere era più realistico del Cardinal (troppo veloce per i miei gusti, come ala alta). Questo dovrebbe essere la nuova versione, quella con fusoliera lignea; mi sembra che oltre ad essere un gran bel modello, voli pure bene:

Qui invece ho trovato un build-log dove effettivamente le ali sono in polistirolo da rivetire con pannelli fogli di balsa. Un pò laborioso come kit. Pensa però che a quel prezzo ci acquisti un ARF classe 40...
Come motore, starei su di un 120 4T; in fin dei conti non parliamo di un modello a vocazione puramente acrobatica.
.COSTRUZIONE E TRASFORMAZIONE DI PIPER ARROW DA KIT AVIOMODELLI | RCAEROMODELLISMO
Errata Corrige
Guardando meglio, mi sà proprio che l'autore dell'articolo, le ali gliele abbia rifatte di integralmente...
guarda che le ali sono bianche perchè rivestite con il mantuapoxi, non è poli da rivestire
l'autore dell'articolo ha fatto una modifica per ampliare l'apertura alare, ed ha realizzato un tronco d'ala con polistirolo che poi ha rivestito
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Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 30 dicembre 14, 13:56   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Si infatti, conosco bene quell'articolo e mi sembra un bel lavoro ma un po' complicato e lungo. Ho trovato dei post su RC Universe in America dove parlano molto bene di questa versione con le ali in Mantuapoxi e ne lodano sia struttura del kit sia le doti di volo.
Qui:
Aviomodelli Piper Arrow 2
Qui:
Finaly my Piper Arrow 2 is done
e qui
Finally my Piper Arrow 2 is almost finished!

Magari hanno ragione gli americani e noi a volte siamo un po' troppo critici verso i nostri prodotti. Ho letto dei post anche qui sul Barone dove si parlava di questa versione (e in particolare delle ali in Mantuapoxi) come se fosse spazzatura. Magari non è il massimo ma forse forse nemmeno tanto male.
Io ho realizzato vari kit Aviomodelli ma tutte cose vecchie prima che ci mettesse le mani la Mantua e uscissero le versioni con questa specie di resina.
Che mi dite?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 14:02   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Infatti; mi pareva particolarmente complicato come Kit da considerarsi "prefabbricato"; le complicazioni riguardavano la modifica.
Stò melamminico non sarà certo il massimo, ma pure quello della Aviomodelli non era certo una piuma, con quella fusoliera in Duraflex, ed era pure più bruttino con le finte vetrature da verniciare. Rimango della mia opinione: per 150€, prendilo al volo. Per contenerne il peso lo rivestirei con Solar (Oracover, Chinacover, ecc) anzichè verniciarlo sperando che quella copertura accetti di buon grado il tipo di rivestimento.
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Ultima modifica di icarus64 : 30 dicembre 14 alle ore 14:09
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Vecchio 30 dicembre 14, 15:10   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Si infatti, conosco bene quell'articolo e mi sembra un bel lavoro ma un po' complicato e lungo. Ho trovato dei post su RC Universe in America dove parlano molto bene di questa versione con le ali in Mantuapoxi e ne lodano sia struttura del kit sia le doti di volo.
Qui:
Aviomodelli Piper Arrow 2
Qui:
Finaly my Piper Arrow 2 is done
e qui
Finally my Piper Arrow 2 is almost finished!

Magari hanno ragione gli americani e noi a volte siamo un po' troppo critici verso i nostri prodotti. Ho letto dei post anche qui sul Barone dove si parlava di questa versione (e in particolare delle ali in Mantuapoxi) come se fosse spazzatura. Magari non è il massimo ma forse forse nemmeno tanto male.
Io ho realizzato vari kit Aviomodelli ma tutte cose vecchie prima che ci mettesse le mani la Mantua e uscissero le versioni con questa specie di resina.
Che mi dite?
le ali in mantuapoxi sono una porcheria perchè il materiale è pesante senza essere proporzionalmente robusto, infatti nelle prime versioni, le ali e la coda avevano il rivestimento incollato direttamente sul poli e risultava particolarmente fragile, io ho avuto il Cardinal con quel rivestimento e ti posso assicurare che si rompeva a guardarlo, in atterraggio mi si è spezzato il piano di coda, infatti poco dopo fecero la modifica che c'è ancora oggi, aggiunsero un foglio di balsa tra mantuapoxi e polistirolo, aumentando di poco la resistenza ma pure il peso
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Massimo Bison
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Vecchio 13 gennaio 15, 00:43   #16 (permalink)  Top
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Io ne sto costruendo uno da qualche mese, versione polistirolo ricoperto di mantuapoxi! E' un bel modello, te lo consiglio. Nuovo lo trovi anche sullo shop della mantua e costa 198 euro. Se la scatola è immacolata 150 è un buon prezzo, ma tratterei un pelo. Sono mesi che ovunque leggo di questo aereo, tutti raccomandano di stare leggeri nella costruzione, nella verniciatura, negli accessori ecc. Io l'ho motorizzato con un ASP 160 Twin, 26 cc 4T Glow, un pelo più potente di quelli consigliati (15/20 cc) dal costruttore per avere un minimo di sicurezza in più sul rapporto peso/carico alare/velocità.
AndreaBenzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 22:52   #17 (permalink)  Top
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Piper Arrow Aviomodelli

Posseggo un Piper Arrow Aviomodelli nella versione fusoliera in fibra, ali polistirolo rivestito obeche.Insieme ad un amico ne comprammo due alla fine anni settanta.Il mio e' ancora in scatola ed ora, con l'avvento delle manifestazioni vintage, credo che mi decidero' a costruirlo.Il mio amico,invece,lo costru¡ subito installando un Supertigre S90 (15 cc),e volava molto bene anche con le ali verniciate, tanto che lo usavamo per il traino del mio aliante, un Calif A 14 Aviomodelli,con un effetto molto realistico.
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Stefano
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Vecchio 29 gennaio 15, 23:28   #18 (permalink)  Top
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Posseggo un Piper Arrow Aviomodelli nella versione fusoliera in fibra, ali polistirolo rivestito obeche.Insieme ad un amico ne comprammo due alla fine anni settanta.Il mio e' ancora in scatola ed ora, con l'avvento delle manifestazioni vintage, credo che mi decidero' a costruirlo.Il mio amico,invece,lo costru¡ subito installando un Supertigre S90 (15 cc),e volava molto bene anche con le ali verniciate, tanto che lo usavamo per il traino del mio aliante, un Calif A 14 Aviomodelli,con un effetto molto realistico.
Sei fortunato, io ne ho cercato tanto uno in quella versione ma non sono riuscito a trovarlo.
Se decidessi di venderlo fammi un fischio ;)
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