15 dicembre 14, 17:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 569
|
da San Google (digitando GMS Engines): http://www.mecoa.com/gms/ GMS Engines - Phil's Hobby Shop GMS ENGINES e via così.... se sul carter non c'è indicata la sigla della cilindrata in centesimi di pollice cubo (.25, .40, .61, ecc. ecc.) smonti la testa e con il calibro misuri il diametro interno della camicia (alesaggio) e la distanza tra il punto morto inferiore e quello superiore del pistone (corsa).... poi calcoli il volume del cilindro in cc... più a scriverlo che a farlo.... |
15 dicembre 14, 18:00 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2014 Residenza: Pordenone
Messaggi: 14
| Citazione:
| |
17 dicembre 14, 18:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2014 Residenza: Pordenone
Messaggi: 14
|
Ho un problema,se mi potete aiutare già che non riesco a capire cos'è. Oggi volevo fare un volo con il mini kosmo,il problema è che da dritto la carburazione è abbastanza buona,quando lo alzo in verticale muore come che sia magro ma non lo è,mio padre ha notato che la miscela quando lo alziamo scende verso il serbatoio,sapete aiutarmi? abbiamo provato 2 ore ma niente |
18 dicembre 14, 12:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
è difficile fare delle diagnosi da lontano............ se metti il modello in verticale e "muore" smagra di sicuro............il perchè è difficile da indovinare... usi la pressione? il tubo è a posto ? hai verificato che non si sia girato il pendolino nel serbatoio?? la tubazione dal serbatoio al carb è ok ?? ( dalle foto vedo un "accrocco" che mi piace poco...il tubetto, al carb, fa una piega strana.....lo spillo remoto sembra sia stato customizzato..almeno nella posizione ( ti si era rotto il supporto ?? )
__________________ Simone |
18 dicembre 14, 14:48 | #7 (permalink) Top |
User |
Se è tanto che è fermo, meglio controllare tutto l'impianto d'alimentazione. Quindi smonta il serbatoio e controlla l'interno (tubi del pendolino, pressione, riempimento). Controllare la tenuta del serbatoio (tappo, tubi d'ottone,...) ed ovviamente dai un occhiata anche ai tubi in silicone che vanno al motore. Infine dai una bella controllata al motore. Smonta il carburatore, vedi la tenuta degli o-ring sugli spilli, controlla bene lo spruzzatore che sia pulito,... |
03 gennaio 15, 16:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: udine
Messaggi: 156
| gms 25
ciao,io ho avuto il mini kosmo ormai saranno passati 10 anni,o più,mi sembra fosse un 25,ma accoppiata aereo motore ottimi,il motore l'ho sempre usato senza nitro,minimo eccezionale,carburazione ottima e mai un spegnimento
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore GMS 76 | afaccin | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 11 giugno 12 15:18 |
Motore GMS 2000 /47 7.72cc | vincen.t | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 06 aprile 09 08:44 |
Motore GMS 2000 "25" per Combat economico ma buono | Carlo Aspesi | Categoria Rc-Combat | 5 | 03 ottobre 08 15:22 |
Info su motore GMS | friz_ione | Aeromodellismo Principianti | 4 | 10 gennaio 07 20:02 |