18 dicembre 14, 13:30 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2007 Residenza: Friuli V.G.
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18 dicembre 14, 14:20 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con il 70 4T sicuramente ci voli senza problemi, però se vuoi un pò di "brio" in più il 90 4T sarebbe meglio. Ciao. | |
18 dicembre 14, 15:09 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 638
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Ciao secondo me con il 70 sei al limite e rischi anche qualcosina..... Tieni conto che in Odv dvresti essere intorno ai 4Kg (dipende anche dalla scelta della finitura) e il 70 non tira così tanto, certo ci voli, ma come detto sei al limite. Prendi un 91 e sei a posto è non solo per avere un pò di brio e acrobazia più pulita e realistica, ma anche perchè come detto saresti fuori "pericolo" . Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
18 dicembre 14, 22:10 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2007 Residenza: Friuli V.G.
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Cosa intendi per rischio? difficoltà in decollo, poca potenza, poca sicurezza in virata? | |
18 dicembre 14, 22:24 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
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sopratutto in virata. Tieni conto che questo modello ha un'ala con una corda molto rastremata rispetto alla fuso, certo tutto dipende dalla tua esperienza e dalle "dita" però come detto ti consiglio il 91. Da non sottovalutare anche che con il 70 in volo sarai sempre al max o quasi, cedi tu...
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" | |
18 dicembre 14, 22:40 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
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Probabilmente intende che il decollo, in particolare con pista in erba, necessiterà di una corsa di qualche decina di metri e di un rateo di salita appropriato, non da STOL; per il resto, con 3,6 kg di peso non avrai problemi. Se avrai occasione di vedere una gara internazionale di F4C rimarrai stupito dalla limitata motorizzazione di alcuni modelli. Attualmente, in particolare in Italia, si ha la tendenza a sovramotorizzare un po' i modelli. Non è un male ma si può volare bene anche con meno "muscoli". Certo che se il tuo campo volo é circondato da alberi che richiedono un decollo rapido, un .91 dà la sicurezza necessaria.
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18 dicembre 14, 22:50 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2007 Residenza: Friuli V.G.
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grazie per il consiglio. | |
18 dicembre 14, 22:52 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2007 Residenza: Friuli V.G.
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Grazie dei consigli, riflessione docet!! | |
18 dicembre 14, 23:59 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
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Un amico al campo lo ha e ci vola, se non sbaglio, con un 61 2t.. Il modello vola benino ma il motore strilla sempre proprio perché la fusoliera e la naca motore di dimensioni ragguardevoli necessitano di un po' di trazione in più per il limitato coefficiente di penetrazione nell'aria.. Come 4t prendi un 91 che alla fine equivale al 61 2t e ci volerai bene. Rammenta che il pinguino, proprio per la conformazione delle ali che sono molto rastremate non è un farfallone e quindi per avere una buona portanza richiede un filo di velocità nel volo( ovviamente non eccessiva); stessa cosa in atterraggio... Non è molto planante, anzi.....!!!!
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
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