08 dicembre 14, 16:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
| Consiglio scelta motore....?
Salve a tutti, apro questa nuova discussione per chiedere maggiori info a riguardo dell'acquisto che vorrei fare, dico subito che stiamo parlando di un motore 50 cc, però come sempre guardando un pò in giro ce ne sono diversi, guardandoli, sono, o forse sembrano quasi tutti uguali ora non sò chiedo a voi. su quale dovrei "buttarmi"?... ho chiesto al campo e ci sono diversi rcg 50 e vanno tutti benissimo. premetto che non voglio prendere un DLE per non spendere soldi in + per poi avere lo stesso prodotto... dico questo perchè tempo fà aprii un altra discussione a riguardo del DLE 30 o AGM ecc, alla fine ne venne fuori e mi convinsi che il DLE è meglio bla,bla,bla fatto stà comprai stò DLE 30 arrivò tutto ok,.. e ancora funziona a meraviglia però guardandolo bene notai l'inconfondibile dicitura stampata sul fianco del carter "made in china" , non sapevo se sorridere o cosa.... quindi pensai, allora avevo ragione... anche al mio campo mi dicono... "tanto son tutti cinesi"... tranne qualcuno........ c'è stato qualcuno, possessore di DLE 55, che come ricambi ha usato benissimo quelli dell'RCG!... io sarei orientato verso l'RCG cosa mi consigliate?... RCG 50cc Gas Engine 5.2HP/7500RPM Turnigy TR-55 55CC Gas Engine 5.6HP Turnigy HP50 50cc Gas Engine 5.5HP DL-50 50cc Petrol Engine for Radio Control Aeroplane | DL/DLE |
08 dicembre 14, 18:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2013 Residenza: Vicenza
|
Ciao...io di rcg non ne ho mai visti e quindi non ti posso dire nulla....io sono un felice possessore di un dle 55ra e fino ad ora sono strafelice!!!se dovessi tornare indietro lo ricomprerei di sicuro...!!! Riguardo che sono tutti cinesi è vero, peró io sinceramente rimarrei su un cinese conosciuto, utilizzato, e apprezzato da molti! Altrimenti spendi soldi e prendi da, 3w o gp!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
08 dicembre 14, 18:36 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
vediamo qualcun'altro cosa dice..... | |
08 dicembre 14, 19:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
i 55 non li ho e non posso giudicare,in compenso ho ho un rcg 30 e un dle 30 nuovo nuovo che ha fatto si e nò 250ml di mix visto che al momento non ho un modello su cui montarlo.Posso dire però che sono simili ma non propiamente uguali.Cilindro,albero pistone carter anteriore sembrano gli stessi,trascina elica leggermente differente,carter posteriore differenti sicuramente lavorato meglio quello del dle,pacco lamellare differente carburatore soprattutto differente rcg booo sarà un riciclo di lattine della cola dle monta un walbro originale che da solo costa metà motore.A livello estetico e a parità di prezzo visto che li ho pagati in entrambi i casi 200euri il dle è sicuramente superiore al livello prestazionale non posso giudicare poichè il dle è da rodare l'rcg diciamo che gli ho dato una ritoccatina in una mattinata uggiosa in cui non sapevo cosa fare ed è diventato una bestiaccia, prima del lifting si tirava una fiala 19*8 8500rpm che male non è.Per quel poco che ho visto del dle acceso sicuramente ha un buon tiro e vibra al minimo meno dell'rcg molto meno c'è da dire però che rcg ha circa due anni e magari hanno aggiornato qualcosina di più nin zò. Su Ebay c'è il dle55 a 310 non male.....compresivo di spedizioni e non dogana. Ultima modifica di imperatore82. : 08 dicembre 14 alle ore 19:24 |
08 dicembre 14, 20:12 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
08 dicembre 14, 20:18 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
quanti litri ha fatto? certo,indicativamente... non credo che hai contato i litri per tre anni... + o meno...? | |
08 dicembre 14, 23:48 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
lo usavo solo per aerotraino, si sarà bevuto una ventina di litri, ora lo usano degli amici di Bolzano e mi hanno detto proprio ieri che continua a fare il suo dovere senza problemi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
09 dicembre 14, 15:17 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho visto che per ora l'RCG 50 è in "backorder" speriamo di prenderlo non appena torna disponibile... | |
Bookmarks |
| |