04 dicembre 14, 17:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: Roma
| Aeromodello Merati Play
Qualcuno saprebbe fornire informazioni sul Play modello della casa merati ? A vederlo ha molta somiglianza con un Titino o un mini Titino . Il Merati Play dovrebbe avere una apertura alare di 1250mm circa. È un ala alta e mi chiedo se andrebbe bene come trainer? Qualcuno lo possiede? Sa come si comporta in volo? Grazie per le risposte che vorrete fornirmi. Ultima modifica di mrjetstar : 04 dicembre 14 alle ore 17:55 |
04 dicembre 14, 20:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Ne ho uno in solaio. Era il piccolo della produzione Merati, oltre al Vip ad ala bassa, e doveva essere un trainer a basso costo. Economico certamente ma non era il massimo come trainer avendo un profilo piuttosto sottile e dallo stallo secco. Il mini Stick o l'Allegretto erano migliori. Su ebay ne trovi uno in vendita ad un prezzo in po' alto per una vecchia scatola. Personalmente non gli darei più di 40 .
|
04 dicembre 14, 20:28 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta hai delle foto? di questi modelli vintage quale consiglieresti per un principiante....diciamo principiante...avevo cominciato con il cessna 17 della aviomodelli che ho ancora motorizzato supertigre g51 made in italy Poi ho sospeso l'attività e dopo 15 anni vorrei riprendere e ho voglia anche di assemblare il modello che sia però un po più calmo del cessna 177 con il quale chi mi insegnava all'epoca faceva di tutto e di più! |
04 dicembre 14, 21:49 | #4 (permalink) Top |
|
Fra quelli sopra ricordati il mini Stick era il migliore, ma non lo trovi più, purtroppo. In Italia ti consiglio il Gladiator della Olympic, ancora in commercio ma senz'altro un vintage. Ci fai tutto: apprendi il volo e puoi cimentarti nell'acrobazia. Su ebay.de trovi ad es. il Parat che puoi costruire sia ad ala alta che bassa. E' piccolo 1,30 cm, economico e vola bene. Valore: non più di 65 .
|
04 dicembre 14, 22:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Con un G51 attorno io non avrei dubbi :Outerzone : Das Ugly Stick plan : download free vintage model aircraft plan E si costruisce da 0 in davvero pochissimo tempo |
05 dicembre 14, 10:53 | #7 (permalink) Top |
|
Nello stesso sito trovi il Middle Stick della Graupner che era l'ottimizzazione dello Stick di Kraft. Pensavo però cercassi scatole. Costruire da disegno é molto meglio....e un poco più economico. Stringi, stringi però gli arf attuali sono l'opzione più economica e la costruzione é spesso impeccabile. Questa é la "triste" realtà dei nostri giorni: il mercato offre modelli costruiti eccellentemente, molto meglio di quelli realizzati da un modellista medio.
|
05 dicembre 14, 14:46 | #10 (permalink) Top |
|
Ma qualcosa tipo il Terry della graupner?...no è... io ho anche una coppia di ali già assemblate in perfetto stato del mauntua model ginca bisognerebbe abbinarci una fusoliera. ...magari...la butto li...se qualcuno di voi è della provincia di roma...tra San cesareo e Colleferro potrebbe aiutarmi...?
|
Bookmarks |
| |