03 dicembre 14, 13:31 | #1 (permalink) Top |
User | Motore Evolution 52 NX
Ciao a tutti, vorrei fare una pazzia e acquistare questo Evolution 52 che costa solo 100,00. Vorrei sapere se qualcuno lo ha comprato e provato in volo e quali sono i pregi, difetti e con quale elica e miscela lo sta usando. Grazie |
04 dicembre 14, 09:36 | #4 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
Citazione:
JBA 52 Abc Engine ASP .52 | TopRC MOTORI MVVS e, cercando bene, si trovano anche a meno..........
__________________ Simone | ||
04 dicembre 14, 17:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
|
si sicuramente ci sono motori che costano anche qualcosa meno.... comunque anche un asp .52 tra costo motore e spedizione( parlo di costo totale) sei sulle 80-90.circa.... se si comprano su hobbyking ancora meno. ok ci sta, comunque a mio parere 100euro, se si parla di prezzo finito ci puo stare....
|
05 dicembre 14, 13:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
ASP S52A Two Stroke Glow Engine w/Remote HS Needle Valve Totale comprensivo di iva e spedizione: 55,42. Una bella differenza con i 100 dll'Evolution. Personalmente sceglierei l'ASP, sia per l'estetica più consona al tipo di modello su cui andrà installato, sia per la comprovata affidabilità del prodotto. Ricordiamoci che la Sanye si occupa di costruzioni micromeccaniche dal 1956 e, anche se fossero veritiere le voci di corridoio che la indicano come costruttrice degli Evolution, questi appartengono ad una linea a se stante. Personalmente adotto la stessa fliosofia diffusa in aeronautica: Prima di optar per un nuovo velivolo, anche il più appetibile, è sempre meglio attender che quell'aeroplano, piuttosto che motore, totalizzi al suo attivo un bel pò di ore di volo senza incidenti o panne rilevanti. Quando acquistammo l'ULM, scelsi lo Storm proprio perchè aveva già ampiamente dato prova della sua affidabilità. Sempre a mio modesto parere, quest'approccio paga pure nell'aeromodellismo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
05 dicembre 14, 13:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
L'ASP 52 lo trovi in offerta anche da lindinger a 59 euro e se prendi anche qualcos'altro la spedizione è gratis ed è un motore che va bene.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
05 dicembre 14, 15:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| E' pochissimo tempo che lindinger ha ripristinato la spedizione gratuita, che nel caso di Paesi appartenenti alla E.U. oltre alla Svizzera, parte da una soglia di 199. Prima, fino a quando adottavano questa formula, prima di abolirla, la soglia partiva da 99. Vero è che la spedizione standard ammonta a soli 5.95, che la rende più conveniente rispetto a quelle applicate acquistando all'interno del territorio italiano.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
05 dicembre 14, 21:42 | #9 (permalink) Top |
User |
Ragazzi ho visto su lindinger ma ASp non c'è, c'è PH, sono la stessa cosa? Inoltre volevo chiedervi un parere. In realtà non sono convinto di prendere il 52, visto che il mio amico del campo aveva l'OS 61FX che mi dava a 60,00 mi sono convinto che potrebbe andar bene anche un 61. Purtroppo questo mio amico nell'andare a vedere nello scatolo del motore e ha il carburatore spaccato, quindi è fuori gioco. Ho un altro amico che vende lo stesso motore a 100,00 sempre con pochi voli sulle spalle. Ora il quesito che mi pongo è il seguente: Prendo questo motore OS per 100 euro usato oppure prendo un PH 61 nuovo a 80,00 compresa la spedizione? Ragionando a freddo credo che l'OS anche se è usato per la differenza di 20 euro, converrebbe che prendessi questo al posto del PH, vi pare? Per il 52 PH ho paura che sarebbe giusto giusto perchè non credo abbia la potenza di un rossi 45 che era un 7 c.c. ma tirava come un qualsiasi altro motore di un altra marca di 10 c.c., vi pare? |
05 dicembre 14, 22:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Ti consiglio un pelodipassera 18-40 di sicuro tira piu' di tutti.... prezzi da 0 ad libitum di solito inversamente proporzionali alla "cilindrata".. dopo vedrai che tutto sara' piu' chiaro. Ps: si scherza eh |
Bookmarks |
| |