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Vecchio 06 dicembre 14, 09:36   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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PH,ASP,MAGNUM etc. sono sempre gli stessi,io ad ogni modo preferisco il nuovo al seconda mano, seconda mano significa che può aver fatto 3 l. di miscela come 30litri quindi vedi tu,io ho 4 rossi fra cui il 45 ma non mi sembra che tira come un 60 a mio avviso tira come un 45 allegro.
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Vecchio 06 dicembre 14, 15:27   #12 (permalink)  Top
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Ragazzi aiutatemi a sciogliere questa matassa.
Credo che un 60 sia un pò grande come dimensioni e avrei problemi a montarlo nella piccola naca motore del mini titi.
Credo di non farlo venire superiore ai 3 Kg in o.d.v., secondo voi un PH 52 potrebbe andar bene per fare un volo vintage com'era caratteristico di questo modello?
Intendo veloce così come volavano i Komet e compagnia cantante?
Teoricamente il PH 52 che è un 8 c.c. dovrebbe andar bene visto che volavo con un 45 rossi nell'ultimo che feci.
La mia domanda è per chi possiede il 45 rossi e un PH 52 (o se li ha visti volare): Il PH 52 può essere paragonato al 45 Rossi in quanto a spunto e potenza?
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Vecchio 06 dicembre 14, 18:37   #13 (permalink)  Top
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Il mio Mini Titi, andava una bomba col .45 Supertigre...
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Vecchio 06 dicembre 14, 21:36   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Vai tranquillo resterai soddisfatto.
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Vecchio 06 dicembre 14, 22:06   #15 (permalink)  Top
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Il mio Mini Titi, andava una bomba col .45 Supertigre...
ecco fatto,con il 52 sei in una botte di ferro ,se andava bene con il 45 se monti il 52 ne hai d'avanzo.
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Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
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Vecchio 06 dicembre 14, 22:39   #16 (permalink)  Top
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Ciao e grazie delle risposte.
Si è vero, sulla carta il 45 rossi e' un 7 c.c. E il 52 e' un 8 c.c. Però il 45 Rossi era molto più spinto e non si poteva paragonare un supertigre 51 con il rossi in quanto questo era più potente ed ecco il mio dubbio. Il 52 ASP quanto è potente?
Comunque l'ho trovato a 60 euro spedito su hobby King, ottimo direi.
A proposito ma con che percentuale di olio e di nitro lo fate volare? E l'olio di ricino o sintetico?
L'elica credo vada bene una 11x6, vero?
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Vecchio 06 dicembre 14, 23:05   #17 (permalink)  Top
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Ciao e grazie delle risposte.
Si è vero, sulla carta il 45 rossi e' un 7 c.c. E il 52 e' un 8 c.c. Però il 45 Rossi era molto più spinto e non si poteva paragonare un supertigre 51 con il rossi in quanto questo era più potente ed ecco il mio dubbio. Il 52 ASP quanto è potente?
Comunque l'ho trovato a 60 euro spedito su hobby King, ottimo direi.
A proposito ma con che percentuale di olio e di nitro lo fate volare? E l'olio di ricino o sintetico?
L'elica credo vada bene una 11x6, vero?
io lo uso su un cap231 graupner 1,4 m.a.a. elica master 12x6 10% nitro 14% olio sint jxmillennium e 4% di olio di ricino novarossi.
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Vecchio 06 dicembre 14, 23:51   #18 (permalink)  Top
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Grazie della celere risposta.
Voglio collegarmi a quest'ultimo post per collegarmi al mio dubbio.
Si parla di un CAP di 1.40 m di a.a. Che e' cosa ben diversa di un modello di 1.60 m di a.a..
Un conto e' la resistenza che può fare un modello di 1.40 e un conto e' la resistenza all'avanzamento di un modello di 1.60 anche se stiamo parlando di due tipi di aerei con caratteristiche diverse.
Non rischio di avere un modello con una velocità da trainer con questo 52?
Sarebbe una vera delusione!
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Vecchio 06 dicembre 14, 23:57   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Grazie della celere risposta.
Voglio collegarmi a quest'ultimo post per collegarmi al mio dubbio.
Si parla di un CAP di 1.40 m di a.a. Che e' cosa ben diversa di un modello di 1.60 m di a.a..
Un conto e' la resistenza che può fare un modello di 1.40 e un conto e' la resistenza all'avanzamento di un modello di 1.60 anche se stiamo parlando di due tipi di aerei con caratteristiche diverse.
Non rischio di avere un modello con una velocità da trainer con questo 52?
Sarebbe una vera delusione!
io ce l'ho montato su uno swift 40 da 1,60 di aa e ti assicuro che lo porta in verticale fino a perdita d'occhio(non ho asp ma sc ,ma sono lo stesso motore),miscela 13 olio 5 nitro elica 12*6 master airscrew s2.
al massimo se vuoi più velocità monta una 11*7 al posto della 12*6,anche se io preferisco quest'ultima.
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Ultima modifica di alessio37 : 07 dicembre 14 alle ore 00:02
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Vecchio 07 dicembre 14, 01:02   #20 (permalink)  Top
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Quando volavo con i 2 tempi utilizzavo una miscela con il 15% di olio di ricino e il 5 di nitro. Secondo te va bene lo stesso? Ma il tuo 13 e' sintetico o ricino?
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