01 dicembre 14, 01:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: Milano
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| Elica Per Calmato Sport 40
Buongiorno , sono possessore di un calmato sport 40 , motorizzato con ASP52 , volevo sapere , quale elica consigliate montare ? Un'altra domanda ...provando i servi a terra ( devo ancora fare il primo volo ) , ho notato che con lo stick del gas a meta' , il carburatore e' gia' completamente aperto , in pratica dalla meta' in su dello stick non si ottiene piu' nessun movimento ...volevo sapere come posso correggere questo problema , la radio e' una Hitec Eclipse 7 , l'aereo mi e' stato dato gia' montato . Grazie . Stefano |
01 dicembre 14, 03:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
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| Citazione:
Per la corsa del servo devi lavorare con il fine corsa della radio e comunque sistemare al meglio anche il comando. Hai scritto che devi ancora fare il primo volo, ed anche dalle domande mi sembri a digiuno in questo campo. Hai un bel e buon modello e con quel motore sarà anche veloce. Ti do un consiglio spassionato, rivolgiti ad un campo volo, troverai chi ti aiuta sia nel settaggio del modello che nel volo. Non andare in volo da solo! Un saluto Francesco
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01 dicembre 14, 08:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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Fatti aiutare da qualcuno! Inviato dal mio Xiaomi Note
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
01 dicembre 14, 10:50 | #4 (permalink) Top | |
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01 dicembre 14, 18:06 | #5 (permalink) Top | |
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__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
01 dicembre 14, 19:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
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Io comunque ripeto che se va in un campo volo, è meglio, verrà aiutato e seguito. Le regolazioni le farà insime al suo/suoi futuri maestri. E vedendo come agiscono imparerà anche a settare tutto. Scusate se ho ripetuto quanto già scritto nel post precedente.
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php |
01 dicembre 14, 20:36 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Fucecchio
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| Citazione:
la preferisco alla 11*7 perchè ha un po più di tiro,a discapito di un pò di velocita. ho misurato giri e tiro,con la 12*6, non mi ricordo la cifra esatta ,ma erano sicuramente più di 10000 e i kg erano 3,3(di questo sono sicuro),il tutto con il 5 di nitro e 13 di olio. ciao a tutti
__________________ Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E. | |
01 dicembre 14, 23:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: Milano
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Grazie a tutti per i consigli , si e' vero sono tutt'altro che esperto ,comunque frequento gia' un campo volo in provincia di Milano e sicuramente mi affidero' ai consigli dei piu' esperti . Questo e' il mio secondo aereo , il primo un Apprentice 15 Eflite , lo volo ormai con sicurezza e non ha mai avuto bisogno di particolari cure e settaggi , semplice com'e'....per questo ora sono un po' in difficolta' ....quindi ricapitolando....elica 12x6 e per quanto riguarda il servo prima agire meccanicamente ( ma con il trim e il subtrim a 0 ? ) magari spostando la squadretta sul servo ? Poi agire eventualmente sulla radio , utilizzando i menu EPA ? Grazie ancora per i consigli . Stefano |
01 dicembre 14, 23:49 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Fucecchio
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| Citazione:
io metto a 0 il servo del gas,poi regolo meccanicamente ,con il servo in questa posizione devi avere il carburatore aperto per meta corsa. una volta fatta la meccanica regoli la corsa positiva e negativa dalla radio. se fai un lavoro preciso dovresti trovarti la corsa positiva e negativa allo stesso valore(esempio-> +70 e -70), o almeno molto vicine, e fai attenzione che non sforzi nulla,cioè lascia un minimo di margine in posizione tutto chiuso e tutto aperto. questo è quello che mi hanno insegnato.
__________________ Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E. Ultima modifica di alessio37 : 01 dicembre 14 alle ore 23:53 | |
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