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Vecchio 01 dicembre 14, 01:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di asso1
 
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Elica Per Calmato Sport 40

Buongiorno , sono possessore di un calmato sport 40 , motorizzato con ASP52 , volevo sapere , quale elica consigliate montare ? Un'altra domanda ...provando i servi a terra ( devo ancora fare il primo volo ) , ho notato che con lo stick del gas a meta' , il carburatore e' gia' completamente aperto , in pratica dalla meta' in su dello stick non si ottiene piu' nessun movimento ...volevo sapere come posso correggere questo problema
, la radio e' una Hitec Eclipse 7 , l'aereo mi e' stato dato gia' montato . Grazie .

Stefano
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Vecchio 01 dicembre 14, 03:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Buongiorno , sono possessore di un calmato sport 40 , motorizzato con ASP52 , volevo sapere , quale elica consigliate montare ? Un'altra domanda ...provando i servi a terra ( devo ancora fare il primo volo ) , ho notato che con lo stick del gas a meta' , il carburatore e' gia' completamente aperto , in pratica dalla meta' in su dello stick non si ottiene piu' nessun movimento ...volevo sapere come posso correggere questo problema
, la radio e' una Hitec Eclipse 7 , l'aereo mi e' stato dato gia' montato . Grazie .

Stefano
Ciao Stefano. Per l'elica il manuale consiglia una 11x7 o una 12x6.
Per la corsa del servo devi lavorare con il fine corsa della radio e comunque sistemare al meglio anche il comando.
Hai scritto che devi ancora fare il primo volo, ed anche dalle domande mi sembri a digiuno in questo campo. Hai un bel e buon modello e con quel motore sarà anche veloce. Ti do un consiglio spassionato, rivolgiti ad un campo volo, troverai chi ti aiuta sia nel settaggio del modello che nel volo. Non andare in volo da solo! Un saluto
Francesco
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Vecchio 01 dicembre 14, 08:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
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Buongiorno , sono possessore di un calmato sport 40 , motorizzato con ASP52 , volevo sapere , quale elica consigliate montare ? Un'altra domanda ...provando i servi a terra ( devo ancora fare il primo volo ) , ho notato che con lo stick del gas a meta' , il carburatore e' gia' completamente aperto , in pratica dalla meta' in su dello stick non si ottiene piu' nessun movimento ...volevo sapere come posso correggere questo problema
, la radio e' una Hitec Eclipse 7 , l'aereo mi e' stato dato gia' montato . Grazie .

Stefano
Devi regolare meccanicamente l'escursione del servo mettendo il tirante il più vicino possibile al centro della squadretta e sulla leva del carburatore al buco più lontano. Lavorare sui fine cosa della radio è l'ultima cosa da fare e solo per le regolazioni di fino.
Fatti aiutare da qualcuno!

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Vecchio 01 dicembre 14, 10:50   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Ciao Stefano. Per l'elica il manuale consiglia una 11x7 o una 12x6.
Per la corsa del servo devi lavorare con il fine corsa della radio e comunque sistemare al meglio anche il comando.
Hai scritto che devi ancora fare il primo volo, ed anche dalle domande mi sembri a digiuno in questo campo. Hai un bel e buon modello e con quel motore sarà anche veloce. Ti do un consiglio spassionato, rivolgiti ad un campo volo, troverai chi ti aiuta sia nel settaggio del modello che nel volo. Non andare in volo da solo! Un saluto
Francesco
12x6 temo che sia un po' un limite per un .52. Ricorda che è un asp, non un motore da prestazioni superiori. Io la 12x6 la uso con un asp .61.
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Vecchio 01 dicembre 14, 18:06   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Buongiorno , sono possessore di un calmato sport 40 , motorizzato con ASP52 , volevo sapere , quale elica consigliate montare ? Un'altra domanda ...provando i servi a terra ( devo ancora fare il primo volo ) , ho notato che con lo stick del gas a meta' , il carburatore e' gia' completamente aperto , in pratica dalla meta' in su dello stick non si ottiene piu' nessun movimento ...volevo sapere come posso correggere questo problema
, la radio e' una Hitec Eclipse 7 , l'aereo mi e' stato dato gia' montato . Grazie .

Stefano
ascolta il VETTO che la sa lunga.! Agisci prima meccanicamente sull'asinadi acciaio e sulla squadretta del servo , poi regoli con la radio la corsa del servo ....(Vetto, per la pubblicità mi devi un caffe')...
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EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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Vecchio 01 dicembre 14, 19:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Io comunque ripeto che se va in un campo volo, è meglio, verrà aiutato e seguito. Le regolazioni le farà insime al suo/suoi futuri maestri. E vedendo come agiscono imparerà anche a settare tutto. Scusate se ho ripetuto quanto già scritto nel post precedente.
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Vecchio 01 dicembre 14, 20:36   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio37
 
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12x6 temo che sia un po' un limite per un .52. Ricorda che è un asp, non un motore da prestazioni superiori. Io la 12x6 la uso con un asp .61.
io la 12*6 la uso con estrema soddisfazione proprio con quel motore,ho provato con la 12*7 ma è troppo.
la preferisco alla 11*7 perchè ha un po più di tiro,a discapito di un pò di velocita.
ho misurato giri e tiro,con la 12*6, non mi ricordo la cifra esatta ,ma erano sicuramente più di 10000 e i kg erano 3,3(di questo sono sicuro),il tutto con il 5 di nitro e 13 di olio.

ciao a tutti
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Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
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Vecchio 01 dicembre 14, 22:00   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Ok, ne pensi atto allora.
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Vecchio 01 dicembre 14, 23:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di asso1
 
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Grazie a tutti per i consigli , si e' vero sono tutt'altro che esperto ,comunque frequento gia' un campo volo in provincia di Milano e sicuramente mi affidero' ai consigli dei piu' esperti . Questo e' il mio secondo aereo , il primo un Apprentice 15 Eflite , lo volo ormai con sicurezza e non ha mai avuto bisogno di particolari cure e settaggi , semplice com'e'....per questo ora sono un po' in difficolta' ....quindi ricapitolando....elica 12x6 e per quanto riguarda il servo prima agire meccanicamente ( ma con il trim e il subtrim a 0 ? ) magari spostando la squadretta sul servo ? Poi agire eventualmente sulla radio , utilizzando i menu EPA ?

Grazie ancora per i consigli .
Stefano
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Vecchio 01 dicembre 14, 23:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio37
 
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Grazie a tutti per i consigli , si e' vero sono tutt'altro che esperto ,comunque frequento gia' un campo volo in provincia di Milano e sicuramente mi affidero' ai consigli dei piu' esperti . Questo e' il mio secondo aereo , il primo un Apprentice 15 Eflite , lo volo ormai con sicurezza e non ha mai avuto bisogno di particolari cure e settaggi , semplice com'e'....per questo ora sono un po' in difficolta' ....quindi ricapitolando....elica 12x6 e per quanto riguarda il servo prima agire meccanicamente ( ma con il trim e il subtrim a 0 ? ) magari spostando la squadretta sul servo ? Poi agire eventualmente sulla radio , utilizzando i menu EPA ?

Grazie ancora per i consigli .
Stefano
i trim e sub trim mettili a 0.
io metto a 0 il servo del gas,poi regolo meccanicamente ,con il servo in questa posizione devi avere il carburatore aperto per meta corsa.
una volta fatta la meccanica regoli la corsa positiva e negativa dalla radio.
se fai un lavoro preciso dovresti trovarti la corsa positiva e negativa allo stesso valore(esempio-> +70 e -70), o almeno molto vicine, e fai attenzione che non sforzi nulla,cioè lascia un minimo di margine in posizione tutto chiuso e tutto aperto.
questo è quello che mi hanno insegnato.
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.

Ultima modifica di alessio37 : 01 dicembre 14 alle ore 23:53
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