24 novembre 14, 10:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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| http://www.dieselrc.com/download/enya_60-4c.pdf Se il motore è usato ed è rimasto per parecchio fermo dai un'occhiata all'interno del carter posteriore dove sono alloggiati gli ingranaggi della distribuzione. Lì è facilissimo che si formi parecchio ossido. Purtroppo il carburante incombusto che rimane lì dentro ha poche possibilità di uscirne, anche aspirando dallo sfiato sul carter. L'ideale sarebbe smontare con una certa frequenza il tappo anteriore e "lavare" l'interno del carterino della distribuzione con una siringa dal buco che vedi sopra il cuscinetto di banco posteriore. Io che sono paranoico lo faccio dopo ogni fine settimana in cui ho usato il motore. Altra cosa: il carburatore è un air bleed, non un TN (two needle - doppio spillo); se chiudi la vite del minimo ingrassi. Con le eliche consigliate va benone.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
24 novembre 14, 15:32 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
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