23 novembre 14, 21:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
| Problema Sbach 300 Goldwing!
Da un pò di mesi ho acquistato lo Sbach 300 della Goldwing da 1.85 a.a. Il problema é che questo modello col gas a minimo tende ad avvitarsi buttandosi a destra. Faccio una premessa, innanzitutto ritengo assurdo che abbia dovuto aggiungere quasi 300 gr. in quanto il modello era cabratissimo, ela cosa mi é stata confermata anche da altri possessori dello stesso modello. Ho visto volare altri acrobatici, vedi sebart - extreme flight - Pilot, e su nessuno di questi é stata minimamente aggiunta zavorra. Qualcuno mi dice che il modo di pilotaggio degli acro é diverso, in quanto bisogna tenerli sempre a viaggiare con un pò di motore, onde evitare proprio il problema sopra citato. Sará pure il mio primo acro, ma sinceramente non mi sembra che gli altri che ho visto volare avessero il mio stesso tipo di problema anche a minimo motore, anzi tutt'altro planavano da Dio. Voi che ne pensate..... Sará da appesantire un altro pò in punta, oppure il problema dipende da qualche altro fattore??? |
23 novembre 14, 22:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
In effetti ciò' che dici e' abbastanza inconsueto.. Gli acro di norma sono farfalloni, in special modo quelli nati per il 3D .. Lo sbach goldwing, poi, vola bene.. Cerca di spiegare meglio il fenomeno.. Sembrerebbe che a bassa velocità' scivoli d'alta .. Se così fosse potrebbe essere troppo pesante in punta . Prova ad alleggerire 50 gr per volta e fai le prove ovviamente registrando con trim il piano di quota
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
23 novembre 14, 22:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
|
Purtroppo mi accade proprio che col gas a minimo mi scivola d'ala avvitandosi a destra! Tanto che c'ho volato poche volte proprio per questo comportamento strano che ha. Quelle poche volte che ci ho volato era uno stress ed in più arrivavo in atterraggio veloce rischiando sempre il fuoripista!!! A questo punto proverò anche l'inverso, ossia togliere peso in punta!!! Mahhhh |
24 novembre 14, 21:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
|
Ciao Mi sembra molto strano il fatto che hai aggiunto 300 grammi in punta, io ho avuto lo stesso modello fatto elettrico e non ho aggiunto un grammo di piombo nonostante il motore elettrico sia più leggero del tuo Mintor 33, spostando le batterie 6 S ho trovato in giusto baricentro. Volava così bene che dopo il crasch ne ho preso un altro, per curiosità dove hai il baricentro adesso ? Il video del collaudo :
__________________ Fly Hard ...Life is short |
24 novembre 14, 22:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
|
Vi assicuro che é centrato perfettamente! Io ricordo di aver letto un altro post sul barone, dove un altro utente con il mio stesso modello aveva dovuto aggiungere anche lui del peso in punta! Effettivamente quello che non ho verificato é il peso delle ali..... |
24 novembre 14, 22:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
| Citazione:
Se dici di aver messo 300 gr. Di piombo in punta qualcosa non mi torna, ti pare ?? Che dici Grippetta ?????
__________________ Fly Hard ...Life is short | |
24 novembre 14, 22:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.750
| Citazione:
3 etti di piombo mi suona molto strano su un modello da 5kg scarsi!!! | |
25 novembre 14, 01:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
|
Ovviamente era cabrato in volo e la prova provata, sta nel fatto che prima di questo Sbach Goldwing, avevo quello della Slipstream, praticamente un clone, é aveva avuto bisogno comunque di peso avanti!
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
URGENTE!!!! CONSIGLIO yak 55m classe 70 goldwing Vs sbach 342 classe 70 goldwing | jpeishere | Aeromodellismo Volo 3D | 19 | 27 ottobre 12 10:36 |
Sbach 342 goldwing 30 cc | glonline | Aeromodellismo Volo 3D | 3 | 19 aprile 12 20:35 |
Sbach 30cc GoldWing | andrea4 | Aeromodellismo Volo 3D | 3 | 13 settembre 11 21:29 |
Sbach 342 30 cc goldwing - pilot rc | davila | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 40 | 31 agosto 11 15:43 |
sbach 342 goldwing | toio!! | Aeromodellismo Volo 3D | 69 | 01 agosto 11 15:54 |