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Vecchio 21 novembre 14, 20:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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battuto sul tempo
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Massimo Bison
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Vecchio 21 novembre 14, 20:30   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
strano che il serbatoio non possa essere abbassato.
Se così non fosse (ma non credo), per regolarizzare il flusso di miscela puoi montare la classica pompa perry a pressione per 2t (penso possa andar bene anche per un motore come il tuo che supera i 25cc):

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Alla fine con questa soluzione si potrebbe risolvere; alloggiando il serbatoio più lontano dal motore dove c'è più spazio per regolare l'altezza.
Credo che toio intendesse questo.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 20:33   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Una costosa soluzione ma molto efficace protrebbe essere quella di installare il carburatore dell OS 105 hz -regular e naturalmente adottare lo stesso schema di montaggio dei tubi del serbatoio.
Naturalmente per il rifornimento andrà installato uno strozzatubo sul condotto che va al carburatore.
Personalmente mi sono già trovato ad installare un supertigre a testa in giù ed ho avuto lo stesso problema.
Per il rifornimento strozzavo il tubo di alimentazione.
Per la messa in moto aprivo lo strozzatubo e lo mandavo subito in moto.
Una volta carburato non mi ha dato rogne.
Saluti

Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 20:24
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Vecchio 21 novembre 14, 20:42   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Stò facendo un P51 scala 1:5 su disegni di Roberto Nicetto, su cui monto un Moki 180 (30cc).
Ovviamente vorrei metterlo a 180° per non sventrare orribilmente la naca e non avere mezzo cilindro che esce orribilmente di fianco se lo montassi a 90°.

Problema: il carburatore si viene a trovare 3/4 cm al di sotto del fondo serbatoio, quindi sicuramente problemi di messa in moto e carburazione, per via della candela sempre bagnata. (infatti tutti mi stanno sconsigliando )

Pensavo ad una soluzione di un secondo piccolo serbatoio in linea con il carburatore (mi sembra si usasse negli elicotteri) secondo lo schema allegato.

Cosa né pensate, può essere una soluzione, o per via dei vasi comunicanti mi ritrovo al punto di prima?
Quale altra soluzione si potrebbe adottare?

Grazie per aiuto.
Scusa se non c'entra col problema, ma su una bella riproduzione ci vai a mettere un due tempi? Onestamente è una scelta che non condivido.
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Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
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Vecchio 21 novembre 14, 21:14   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Alla fine con questa soluzione si potrebbe risolvere; alloggiando il serbatoio più lontano dal motore dove c'è più spazio per regolare l'altezza.
Credo che toio intendesse questo.
io installerei una pompa perry e sposterei il serbatoio in posizione idonea
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Massimo Bison
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Vecchio 21 novembre 14, 22:06   #16 (permalink)  Top
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io installerei una pompa perry e sposterei il serbatoio in posizione idonea
quoto,io sul p 51 avevo lo stesso problema di altezze,e ho montato una perry.
avendo un 120 4t ho messo la micro oscillante, ma nel tuo caso, monterei la vp 30, che è più indicata per i 2t.
secondo me con la pompa non devi neanche spostare il serbatoio,io almeno non l'ho fatto, e il motore va benissimo(serbatoio piu alto dello spillo del max di 2,5 cm).

ciao
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Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.

Ultima modifica di alessio37 : 21 novembre 14 alle ore 22:14
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Vecchio 21 novembre 14, 23:13   #17 (permalink)  Top
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io installerei una pompa perry e sposterei il serbatoio in posizione idonea
...e io cosa ho detto??!!
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Vecchio 22 novembre 14, 00:10   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...e io cosa ho detto??!!
era per ribadire il concetto
eppoi io l'ho spiegato meglio
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Vecchio 22 novembre 14, 00:14   #19 (permalink)  Top
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Alla fine con questa soluzione si potrebbe risolvere; alloggiando il serbatoio più lontano dal motore dove c'è più spazio per regolare l'altezza.
Credo che toio intendesse questo.

non pensi che il serbatoio con la perry potrebbe restare al suo posto?
"Qualunque" sia la posizione dello stesso e l'assetto del modello, l'afflusso di miscela dovrebbe essere regolare.
Il problema potrebbe essere la cilindrata del motore, se è vero che la perry a pressione viene consigliata per motori fino a 20-25 cc
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Vecchio 22 novembre 14, 09:18   #20 (permalink)  Top
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non pensi che il serbatoio con la perry potrebbe restare al suo posto?
"Qualunque" sia la posizione dello stesso e l'assetto del modello, l'afflusso di miscela dovrebbe essere regolare.
Il problema potrebbe essere la cilindrata del motore, se è vero che la perry a pressione viene consigliata per motori fino a 20-25 cc
Ho usato la Perry ad oscillazione sul 30cc 4T con soddisfzione. La pompa permette di tirare la miscela col serbatoio lontano dal motore (sul CG), ma non ha incorporato un regolatore come i carburatori del benzina. Ha solo due valvole unidirezionali, ovvero il flusso può procedere solo da un nipple verso l'altro e non viceversa.
Quella Perry consigliata per il 2T ce l'ho ma non l'ho mai usata. Non credo che differisca da quella oscillante se non per il fatto di sfruttare le pulsazioni del carter per azionarla.

Di conseguenza se posizioni il sebatoio poco sopra la mezzeria può anche riuscire a fermare il flusso di caduta perchè necessita un "minimo" sforzo per vincere la valvolina unidirezionale; non può fare altrettanto se il serbatoio è molto più alto.
In buona sostanza, la corretta installazione è quella che segue il concetto che sia la pompa a portare il carburante e non che esso arrivi spontaneamente.


OT:
la stessa cosa succederebbe nei carburatori del benzina se non avessero il regolatore che apre solo a motore in moto e mantiene la pressione costante. Se avessero solo la pompa, alzando il srbatoio, la benzina inizierebbe a defluire per caduta.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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