21 novembre 14, 20:15 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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battuto sul tempo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
21 novembre 14, 20:30 | #12 (permalink) Top | |
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Credo che toio intendesse questo. | |
21 novembre 14, 20:33 | #13 (permalink) Top |
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Una costosa soluzione ma molto efficace protrebbe essere quella di installare il carburatore dell OS 105 hz -regular e naturalmente adottare lo stesso schema di montaggio dei tubi del serbatoio. Naturalmente per il rifornimento andrà installato uno strozzatubo sul condotto che va al carburatore. Personalmente mi sono già trovato ad installare un supertigre a testa in giù ed ho avuto lo stesso problema. Per il rifornimento strozzavo il tubo di alimentazione. Per la messa in moto aprivo lo strozzatubo e lo mandavo subito in moto. Una volta carburato non mi ha dato rogne. Saluti Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 20:24 |
21 novembre 14, 20:42 | #14 (permalink) Top | |
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__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
21 novembre 14, 21:14 | #15 (permalink) Top |
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| io installerei una pompa perry e sposterei il serbatoio in posizione idonea
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21 novembre 14, 22:06 | #16 (permalink) Top | |
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avendo un 120 4t ho messo la micro oscillante, ma nel tuo caso, monterei la vp 30, che è più indicata per i 2t. secondo me con la pompa non devi neanche spostare il serbatoio,io almeno non l'ho fatto, e il motore va benissimo(serbatoio piu alto dello spillo del max di 2,5 cm). ciao
__________________ Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E. Ultima modifica di alessio37 : 21 novembre 14 alle ore 22:14 | |
22 novembre 14, 00:10 | #18 (permalink) Top |
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| era per ribadire il concetto eppoi io l'ho spiegato meglio
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22 novembre 14, 00:14 | #19 (permalink) Top | |
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non pensi che il serbatoio con la perry potrebbe restare al suo posto? "Qualunque" sia la posizione dello stesso e l'assetto del modello, l'afflusso di miscela dovrebbe essere regolare. Il problema potrebbe essere la cilindrata del motore, se è vero che la perry a pressione viene consigliata per motori fino a 20-25 cc | |
22 novembre 14, 09:18 | #20 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Quella Perry consigliata per il 2T ce l'ho ma non l'ho mai usata. Non credo che differisca da quella oscillante se non per il fatto di sfruttare le pulsazioni del carter per azionarla. Di conseguenza se posizioni il sebatoio poco sopra la mezzeria può anche riuscire a fermare il flusso di caduta perchè necessita un "minimo" sforzo per vincere la valvolina unidirezionale; non può fare altrettanto se il serbatoio è molto più alto. In buona sostanza, la corretta installazione è quella che segue il concetto che sia la pompa a portare il carburante e non che esso arrivi spontaneamente. OT: la stessa cosa succederebbe nei carburatori del benzina se non avessero il regolatore che apre solo a motore in moto e mantiene la pressione costante. Se avessero solo la pompa, alzando il srbatoio, la benzina inizierebbe a defluire per caduta. | |
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