16 maggio 20, 18:23 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
|
[QUOTE=Scuba;5194121]Scusa se rispondo solo ora... nel carter non c'è la divisione fra i travasi, quindi se trova il traversino bello squadrato la miscela ci batte contro e crea un rallentamento e una turbolenza, affilando il traversino la suddivide in due flussi senza rallentamenti ecco spiegato il perchè . Funziona funziona, al minimo gira come un rolex e quando acceleri prende subito giri senza incertezze , ben oltre il necessario, sale in verticale all'infinito con meno di mezzo gas partendo dall'hovering.[ Ho ripreso un poco a rileggermi il passato delle discussioni sui Bicilindrici da 40cc in poi per parlare al meglio della storia dei Tartan-(Titan)-Fox di Poviglio ............e dei miei OPS - Maxi - Mono e Twin, 30 e 60 cc. che ho pubblicato sul mio 2° libro " Modelli Motori una Vita - 1973 - 2019" e che sono anche stato sollecitato a citare e commentere su questo blog, verificando anche i vari interventi . Devo dire che si nota anche qui la grande esterofilia del modellista italiano unita in pratica anche alla scarsa informazione di chi scrive da sempre legato mani e piedi a sponsorizzazioni, pubblicità su riviste e anche combinate insieme che portano poi alla totale scomparsa di notizie dei e dai mercati esteri. Qui ad esempio accanto ai vari DLA - EME ecc. ecc. non viene mai neppure citato per sbaglio il Maxi Twin 60 cc OPS ............ A più tardi Piero Muzio |
17 maggio 20, 11:30 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
|
Purtroppo gli OPS 30-60 e 80cc. sono oramai fuori produzione da una vita addirittura c'è gente che non li ha neanche mai conosciuti e se pure ce ne sono ancora in giro,sono in pochi ad usarli perchè sono glow,dopo l'epoca d'oro della produzione glow italiana più di qualcuno ci ha provato a costruire motori a benzina ma da quello che mi risulta solo uno e rimasto e con una limitata produzione ed è Ilian Motor per applicazioni modellistiche e Merlino super tec per modelli e UAV, Mac Minarelli non credo faccia più nulla, motori pesanti e poco potenti, Mintor ha fatto una brutta fine,quindi alla fine rimangono i cinesti che ad un costo umano ti danno una grande varietà di motori e un'ottima affidabilità,poi se uno è disposto a vendersi un rene ci sono gli europei 3W, gli MVVS,un po più alla portata gli ZDZ e gli americani DA,la cosa incredibile è che anche OS ha iniziato anni fa una bella produzione di motori a benzina molto potenti affidabili e ben fatti ma molto poco diffusi anche se hanno tutto sommato un prezzo onesto se confrontato al costo dei loro motori glow. legga qui per i motori Mintor https://www.baronerosso.it/forum/aer...uidazione.html Merlino super Tec; Merlino Supertec pagina principale
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 17 maggio 20 alle ore 11:34 |
26 maggio 20, 01:46 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Mi sono riletto tutto però da internet non si capisce , se non esistono dati di cosa si stia parlando. Prototipi , come Super- tec che non no si sa bene chi sono, dove li fanno chi li fa e se li fanno. Quello che fanno vedere è un 4t ad aspirazione rotante, tipo Webra-Cipolla e HP di un tempo ma molto grosso e . ma risale a tre anni fa dei motori modellistisci che non mi pare si siano mai visti sui campi, fiere e modelli. Mintor : essendo vicini e Bergamaschi andai a trovarli e a parte l'estrema sicurezza del figlio sulle proprie scelte, non suffragate da alcun risultato e le capacità tecniche del padre, non motorista, preferii fargli tanti auguri di un buon futuro................... Anche da Ilian o Ilien , zona Reggio E. ci sono andato e mi fece vedere diversi prototipi.Ho avuto diverse versioni contrastanti sulle prestazioni da parte di modellisti che ben conosco e stimo. Credo che ben pochi pezzi siano stati prodotti e i prototipi sono sempre una cosa diversa. Io per gli OPS 30 e 60 cc. Maxi Mono e Twin ho fatto produrre a Gilardoni di Mandello S/L le conchiglie dei cilindri e acquistato, ricevuto fatturati e pagati circa 7.000 cilindri per realizzare 5.000 circa mono 30cc e circa 1.000 Twin Maxi ............ Credimi che c'è una bella differenza. Piero Muzio - OPS Motori e FAI 241 | |
28 maggio 20, 00:32 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
|
Mi piacerebbe capire la strategia commerciale Ilian,produce un motore,il quale non costa poco come sviluppo stampi e produzione ma non ho mai capito le tipologia prodotte e sopratutto perchè non viene normalmente venduto,nel senso ,che io, se ne voglio uno devo ordinarlo a biallaexpress senza possibilità di vedere una foto un disegno una caratteristica,ad ogni modo so che sono degli ottimi motori.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Messa a punto motore | Torquemada | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 72 | 13 aprile 15 22:22 |
messa a punto motoscafo | sparapiselli | Motoscafi con Motore Elettrico | 1 | 07 agosto 14 03:46 |
Equilibratura e messa a punto | Angelus | Aeromodellismo Principianti | 5 | 15 luglio 12 15:07 |
Messa a punto di un Cularis | charly2 | Aeromodellismo Alianti | 28 | 08 agosto 09 00:07 |